Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson BLX Six-One Tour, corde consigliate EmptyWilson BLX Six-One Tour, corde consigliate

more_horiz
Come da titolo.

Già provate:

- RPM;
- Black Code;
- Adrenaline 1.20;

Accettasi consigli, con relativa tensione che nei casi di sopra è stata di 21kg.

descriptionWilson BLX Six-One Tour, corde consigliate EmptyRe: Wilson BLX Six-One Tour, corde consigliate

more_horiz
astolo ha scritto:
Come da titolo.

Già provate:

- RPM;
- Black Code;
- Adrenaline 1.20;

Accettasi consigli, con relativa tensione che nei casi di sopra è stata di 21kg.

Isospeed professional+ 1,20 sempre a 21 kg

descriptionWilson BLX Six-One Tour, corde consigliate EmptyRe: Wilson BLX Six-One Tour, corde consigliate

more_horiz
Ti ringrazio per la risposta.

Hai avuto modo di provarle personalmente su quel telaio? Sensazioni?

more_horiz
astolo ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta.

Hai avuto modo di provarle personalmente su quel telaio? Sensazioni?

Il telaio è molto impegnativo e perciò va da sè che bisogna darci dentro alla grande, in questo modo ho notato un grandissimo spin/controllo soprattutto con il mio colpo preferito: il rovescio ad una mano. Poi sono buone anche come sensibilità sia al volo che nei back. Unico neo la scarsa durata; del resto su una Ferrari si devono montare le gomme adeguate!

more_horiz
Durata che ammonta a circa? :p

Sulle Luxilon, già piuttosto delicate, con quel telaio non vado oltre le 4-5 ore.

more_horiz
astolo ha scritto:
Durata che ammonta a circa? :p

Sulle Luxilon, già piuttosto delicate, con quel telaio non vado oltre le 4-5 ore.

Allora se non pari durano meno le isospeed. Ti conviene dirottare con un calibro più spesso (1,30) oppure scegliere un ibrido per conservare almeno maggior sensibilità.

more_horiz
Ok, suona bene.

Se fosse un ibrido invece, che possibilità ci sarebbero?

more_horiz
astolo, quello non è un telaio da mono sagomati, ergo RPM e BC erano scelte sbagliate in partenza. L'Adrenaline non è esattamente una "buona" corda (eufemismo... Rolling Eyes ) specie poi su quel telaio. Mi chiedo perchè hai evitato le scelte più ovvie (LXN BBAlu Power e Original, e Kirschbaum PL II) che sono le più usate in full mono, o le più "high tech" (isospeed AXON mono, Superstring NIKITA Original/BlackStar e Starburn Dynamite HDC/Titan HDC/Silver HDC), tutte corde che a quella tensione rendono al meglio.

Come ibrido, una qualsiasi di queste abbinate ad un ottimo multi sottile (TF X-One/NRG2, Signum Pro Micronite, Wilson NXT Tour, Starburn GutPower/FiberTech) sia "straight" -ovvero col poly sulle V.- che "reverse" à la Federer.
Tensione 21/23 straight, l'opposto se reverse (sempre il multi più teso... Wink )

more_horiz
Eiffel59, grazie per la risposta.

Sono passato da poco a quel telaio, precedentemente giocavo con le Youtek Speed, dove inserivo una tensione più alta e solitamente ruotavo le corde che ho elencato sopra, motivo che mi ha spinto a provarle anche sulla Federer.

Ho notato subito però non fossero la scelta migliore, motivo che mi ha spinto a chiedere consiglio a voi per ottenere qualcosa di meglio.

Proverò qualche combinazione fra quelle da te consigliate, grazie!

more_horiz
Interessante, ma dove posso trovare qualche matassina per fare le varie prove in ibrido? Son tutte corde che se chiedi in giro nemmeno conoscono...

more_horiz
vintz_, le Starburn le distribuisco io, la isospeed Mauro Sport di Vedano, per le Superstring ora c'è Superstring Italia (ma ha prezzi da rapina.. Rolling Eyes) e per le Signum Signum Pro Italia di Stefano Cobolli.

more_horiz
Una volta si diceva che Roma era la Capitale... ma de che?

Vabbé mo ti privatizzo un messaggio Smile

more_horiz
Ciao, da poco tempo sto giocando con la 6.1 90 blx, incordata Signum Tornado 1.17. La racchetta risponde bene, ma a fine partita, inizio a sentire un piccolo fastidio al gomito, che comunque la mattina dopo scompare.

Onde evitare fastidiosi infortuni, quale multifilo potrei usare e a che tensioni per evitare dolorini ?

Magari un multi che abbia un buon controllo e una discreta potenza.

Grazie

more_horiz
Avevo pensato alle NRG2 o alle x-one biphase.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: