Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

2 nodi, 4 nodi

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Jimbo
Sman
ipermassi
Alex
Eiffel59
Manza
LaRana
RenaTheWiz
magazzie
13 partecipanti

description2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 Empty2 nodi, 4 nodi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei capire che differenze ci sono sostanzialmente tra i due tipi di incordatura.
Nel senso che, se chiedo una tensione di 26(vert.)/25(orizz.), questa mi viene fatta in entrambe le soluzini: ma a 2 nodi, come è possibile avere le due tensioni differenti???
E che effetto dà il tendere in maniera differente le vrticali dalle orizzontali???

description2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: 2 nodi, 4 nodi

more_horiz
superteo, probabilmente neanche io sarei in grado di riconoscere la differenza, e leggo che non sei l'unico che incorda la yonex o altre che andrebbero incordate a 4 nodi a 2, la mia domanda però nasceva dal fatto che proprio perchè io non sono un esperto posso non conoscere queste differenze e accorgimenti, ma un professionista del settore "serio" dovrebbe saperlo e dovrebbe informarti. La mia perplessità nasceva da quello (poi ovviamente so anche io che in tutti i settori lavorativi e nel quotidiano esistano persone più o meno serie)

more_horiz
la domanda mi sovviene perchè parlavo l'altro giorno con alcuni ragazzi del circolo che possedevano una rds001 e ad entrambi che incordavano dallo stesso incordatore (a due nodi) la racchetta si è rotta nello stesso punto

more_horiz
Jimbo ha scritto:
superteo, probabilmente neanche io sarei in grado di riconoscere la differenza, e leggo che non sei l'unico che incorda la yonex o altre che andrebbero incordate a 4 nodi a 2, la mia domanda però nasceva dal fatto che proprio perchè io non sono un esperto posso non conoscere queste differenze e accorgimenti, ma un professionista del settore "serio" dovrebbe saperlo e dovrebbe informarti. La mia perplessità nasceva da quello (poi ovviamente so anche io che in tutti i settori lavorativi e nel quotidiano esistano persone più o meno serie)

il fatto è che io porto i miei telai da un incordatore professionista che lavora in uno dei maggiori negozi di tennis milanesi (senza fare il nome) che ha incordato anche per alcuni pro e sia le yonex che le prestige lui le incorda a 2 nodi, a 4 mi ha incordato una prince Ozone Tour MP ed una K Blade 98 senza che io gli chiedessi nulla, quando passo in negozio mi tolgo la curiosità e glielo chiedo

more_horiz
mio fratello in un anno ha rotto 3 yonex (senza essere in*****to) sempre incordate a 2 nodi.
Adesso che ho preso incordatrice e tocca a me il lavoro... vediamo se a 4 nodi continua a romperne...

more_horiz
ilmostro ha scritto:
mio fratello in un anno ha rotto 3 yonex (senza essere in*****to) sempre incordate a 2 nodi.
Adesso che ho preso incordatrice e tocca a me il lavoro... vediamo se a 4 nodi continua a romperne...

azz....mi fate venire voglia di tagliare le corde alla yonex e incordarla a 4 2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 Icon_eek

more_horiz
Non ho mai approfondito, ma ho letto da diverse parti che la Yonex prescrive l'incordatura a 4 proprio perchè si addice alla forma particolare del telaio, mentre quella a 2 può, secondo loro, portare eccessivo stress e rotture.
Detto questo il mio negoziante di fiducia ha giocato per anni con una RDS 001 sempre incordata a 2 nodi...

ciao Smile

more_horiz
Detto questo il mio negoziante di fiducia ha giocato per anni con una RDS 001 sempre incordata a 2 nodi...

adesso mi sento più tranquillo 2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 764931

more_horiz
Dipende anche dalle tensioni.
Se incordate 22/21, due o quattro nodi non dovrebbe comunque stressare il telaio.
Se incordate 27/26, forse forse un pò di stress c'è ed è il caso di usare la 4 nodi.
Io per non sbagliare chiedo sempre la 4 nodi sulla rds001mp anche se incordo a 23/22, ed addirittura porto la stampa dello schema di incordatura al negozio, la lascio nella custodia della racchetta che non si sa mai l'incordatore abbia bisogno di una rinfrescata alla memoria Wink

more_horiz
Teo, probabilmente il tuo incordatore le incordava a bassa tensione e con schemi tipo l'ATW...che riducono e di molto lo stress.

Ciò detto, la garanzia Yonex vale sempre e comunque per i 4 nodi...

more_horiz
MMMMMMMh..mi è venuta fuori un'arlecchinata.... 2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 Suspect

more_horiz
Eiffel con queste nikita mi hai messo proprio la pulce nell'orecchio...e sono pure introvabili ma quando ti arrivano?
Io adopero come ti ho detto sulla rds 002 tour le sonic pro 1,25 a 25/24 e mi trovo ma ho voglia di nuove sensazioni e da quello che ho intuito le nikita potrebbero darmi soddisfazione.
Tu che ne dici e che differenze posso aspettarmi rispetto le sonic pro?
Fammi sapere ciao e grazie Massimo

more_horiz
ragazzi qualcuno di voi conosce queste corde non ricordo bene il nome...sono multifilo si chiamano "Legger" oppure "Leggend" oppure "leger" multi-gut.....mi spiace ma non riesco ad essere più preciso.... 2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 939115

Dopo una la scoppola che ho preso stasera 6-0 , 6-1 non ho buona memoria e non ricordo bene il nome dello scatolo di corde che ho visto..... 2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 Icon_redface

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Teo, probabilmente il tuo incordatore le incordava a bassa tensione e con schemi tipo l'ATW...che riducono e di molto lo stress.

Ciò detto, la garanzia Yonex vale sempre e comunque per i 4 nodi...

le prestige sempre incordate basse ma la yonex non sotto i 25 e di schemi non ci capisco nulla, adesso appena lo vedo lo interrogo 2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 Icon_twisted

more_horiz
Legger..il buon Roberto...era l'importatore delle prime Profile (le Kuebler) ed altempo fece i bei soldini, ora importa i prodotti Unique e si fa produrre da Joker Pty. delle buone corde in cina...la Multigut è forse una delle migliori..
Massi..le Superstring le ho qui tra un paio di giorni.
In catalogo hanno di tutto, dai poly stile BBAlu appunto alle Nikita..e se dio vuole Arseni mi ha fatto prezzi ottimi Wink
Le corde più adatte a te penso siano la Control V8 (simile alla Sonic ma un pelo più stabile) ed appunto la Nikita..rispettivamente 21 e 27 euri montate..

more_horiz
grazie mille eiffel...quindi mi confermi che il multigut è buono....anche se come ti dissi avevo delle sintetic gut pps head e l'ho montato l'altra sera tagliando le legger e ho giocato ieri ti dirò mi è piaciuto molto il fatto che era molto reattiva e la palla ha viaggiato molto di più delle legger.....il tuo consiglio qualche giorno fa fu di montarle a 25,5 -25 a 4 nodi...dato che il mio incordatore incorda a 2 nodi...le ho fatte tirare a 27 e ti dirò prima ora di gioco si sono mosse pochissimo (perarlo erano solo le orizzontali) anche se penso non abbiamo molta durata .....il mio incordatore mi ha detto che l'ha trovata molto sottile pur essendo calibro 1,34....
e chissà cosa mi dirà ora che monterò le ETS calibro 1,31 oppure le altre FPX calibro 1,30 2 nodi, 4 nodi - Pagina 2 97171

lui mi volevo ora montare le pro's pro intense heat arancioni anche se a me i monofilo fanno male al braccio ho paura di montare, le ha poi montate sulla npro di un mio amico,

comunque grazie di nuovo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: