Salve a tutti...
sono relativamente nuovo del forum, più lettore che postatore date le mie scarse competenze...
Per farvela breve e non annoiarvi ulteriormente vi espongo il mio quesito..
Premesso che ho già letto il thread relativo alla K Blade, ho questo problema:
-sono un giocatore amatoriale (non scarso ma nemmeno davvero bravo) e non faccio tornei..
-vivo all'estero e gioco solo indoor/hard..
-come letto ho quest'ottima racchetta (K Blade 93), la cui ultima incordatura è stata con
-Luxilon Alu Big Banger sul verticale
-Wilson Sensation (1.3 credo) sull'orizzontale,
tirate a 23x22 kg..
Probabilmente perchè sono scarso e gioco solo una volta a settimana, sta di fatto che ho avuto un gran feeling in termini di confort alla fine della vita delle corde..
e per confort intendo che la racchetta non manifestava più tutta quella rigidità che la caratterizza, pur mantenendo ottime doti di controllo e precisione..
Ora, venendo al dunque, il quesito è:
-che corda dovrei montare per avere un feeling più morbido con la racchetta pur mantenendo le doti della racchetta stessa?
-e quale può essere una giusta tensione??
In allegato se non vi dispiace posto il link del negozio dal quale mi rifornisco, con i relativi prezzi delle corde
(immagino che cmq non dovrei creare nessun danno commerciale o fare alcuna pubblicità occulta visto che il negozio è all'estero e lontano solo 2500 km!!! )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie a tutti coloro volessero partecipare alla conversazione!!!
Andrea
sono relativamente nuovo del forum, più lettore che postatore date le mie scarse competenze...
Per farvela breve e non annoiarvi ulteriormente vi espongo il mio quesito..
Premesso che ho già letto il thread relativo alla K Blade, ho questo problema:
-sono un giocatore amatoriale (non scarso ma nemmeno davvero bravo) e non faccio tornei..
-vivo all'estero e gioco solo indoor/hard..
-come letto ho quest'ottima racchetta (K Blade 93), la cui ultima incordatura è stata con
-Luxilon Alu Big Banger sul verticale
-Wilson Sensation (1.3 credo) sull'orizzontale,
tirate a 23x22 kg..
Probabilmente perchè sono scarso e gioco solo una volta a settimana, sta di fatto che ho avuto un gran feeling in termini di confort alla fine della vita delle corde..
e per confort intendo che la racchetta non manifestava più tutta quella rigidità che la caratterizza, pur mantenendo ottime doti di controllo e precisione..
Ora, venendo al dunque, il quesito è:
-che corda dovrei montare per avere un feeling più morbido con la racchetta pur mantenendo le doti della racchetta stessa?
-e quale può essere una giusta tensione??
In allegato se non vi dispiace posto il link del negozio dal quale mi rifornisco, con i relativi prezzi delle corde
(immagino che cmq non dovrei creare nessun danno commerciale o fare alcuna pubblicità occulta visto che il negozio è all'estero e lontano solo 2500 km!!! )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie a tutti coloro volessero partecipare alla conversazione!!!
Andrea