Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Ultimate Duo vs Wilson NXT Duo II

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionWilson Ultimate Duo vs Wilson NXT Duo II EmptyRe: Wilson Ultimate Duo vs Wilson NXT Duo II

more_horiz
Le Ultimate Duo le ho io...quelle con NXT Tour e Alu Power...se ti servissero mandami un MP. La differenza stà nella composizione della "coppia" nel Duo II ci sono corde inferiori al Duo "classico originale"...al posto della Alu Power c'è la Adrealine..fatta con gli scarti delle lavorazioni delle altre corde..e NETTAMENTE inferiore alla Alu Power...è una VERGOGNA chiamarla Luxilon..nel "reparto" multifilo del Duo classico c'è NXT Tour la corda TOP di gamma Wilson fatta tipo la X-One sono 1120 microfilamenti impregnati di 48% di poliuretano....mentre la NXT normale del Duo II è fatta con 680 microfilamenti impregnati solo del 32% di poliuretano....sono 2 corde con qualità DIVERSA...e in gioco si sente...

descriptionWilson Ultimate Duo vs Wilson NXT Duo II EmptyRe: Wilson Ultimate Duo vs Wilson NXT Duo II

more_horiz
Come lo vedreste l'Ultimate Duo classico sulla mia nCode 6.1 96 16x18?

more_horiz
E come se non bene vista la qualità della corda? Wink

more_horiz
Stavo addirittura pensano di accoppiarci il Rough con le Wilson però forse è meglio provarlo così prima. Come calibro ti sembrano ben assortiti? Viene messo il multifilo a 1,30, forse sarebbe meglio a 1,26?
Io avevo pensato alle Luxilon in orizzontale e le NXT in verticale, scelta giusta? E come tensioni?

more_horiz
Lascia perdere il Rough ed il calibro sottile del multi altrimenti arricchisci il tuo "spacciatore" Smile Con quel pattern e l'ovale più grande masticherebbe corde morbide (e palline..) in un amen.

Per la scelta di dove posizionare le corde dipende da te e dal tuo gioco (o dalle tue preferenze): se piazzi il multi sulle V (come faccio anch'io) aumenti velocità di uscita e tocco, se lo metti in orizzontale, spin e potenza (intesa sempre come "peso" di palla)
In entrambi i casi direi 23 kg il mono e 24,5 il multi (o 25 se vuoi un pelo di più di stabilità a discapito della resa pura)

more_horiz
Grazie mille, quindi almeno 1 kg/1,5 kg di differenza tra le due sempre e comunque.
Se riesci a rispondermi anche al MP te ne sarei molto grato.
Grazie ancora

more_horiz
Tra l'altro prima c'è stato un errore di battitura: la mia Wilson nCode ha piatto 95 e non 96 Laughing

more_horiz
risposto Wink
Non l'avevo fatto prima perchè volevo procurarmi info su incordatori nella tua regione...
Ciao
Mario

more_horiz
Grazie di tutto Mario

more_horiz
Le Ultimate Duo starebbero bene anche sulla mia Head Speed IG 315 18*20?

more_horiz
Già meno...sarebbe meglio un mono più morbido al posto del LXN per ridurre la sensazione di "secchezza" dei colpi fuori centro. Ed un multi in elastyl/PU anzichè nylon/PU (qual'è il Wilson) per la medesima ragione...

more_horiz
Ma per stare su un fullbed su cosa andresti? Luca mi ha consigliato le Alu Fluoro ma costano un assassinio..oppure un ibrido tra Tornado e Asterisk..però ho serie difficoltà a trovare le Asterisk..le Tornado in full?

more_horiz
Le Tornado sono più rigide delle Alu Fluoro a parità di diametro, dovresti andare sull'1.17 (stessa rigidità dell'Alu Fluoro 1.23) ma non so quanto ti durerebbero... Trovandole, corde con caratteristiche (molto) simili e prezzi inferiori sono la Toalson CyberBlade Tour Thermaxe 1.23 -quasi identica ma difficile da trovare se non online- e la Signum Poly Megaforce 1.19 già più reperibile, attraverso Signum Italia (Stefano Cobolli)

more_horiz
Non ho alcun problema a comprare online Very Happy
Il problema è che le Gamma sono praticamente irreperibili in Italia..meglio le Toalson o le Signum secondo te? a che tensione?

more_horiz
Ma gamma è distribuita da prokennex...vabbè che la distribuzione l'hanno presa da poco..ma dovrebbero aver tutto...

Comunque..io andrei nell'ordine, ovvero prima la Toalson: è vero che è qualche mese che non ne compro, ma chi ancora adesso le monta le trova virtualmente indistinguibili dalle Alu Fluoro..tensione direi il "classico" 23/22 Wink

more_horiz
Ottimo..allora proverò a prendere una matassina di Alu Fluoro e una di Toalson e incordo le due racchette..e poi faccio i confronti..certo che sarebbe un bel risparmio! Però si trovano solo oltreoceano vero?

more_horiz
Forse in Olanda, di certo nel Regno Unito. Il che è un bel risparmio Wink

more_horiz
Fantastico, le Toalson costano 8€ a set Shocked

more_horiz
Alla fine dovrei montare le Ultimate Duo sulla mia 6.1 95 16x18.
Visto però che ho possibilità di testare la sorella 18x20, pensavo di farmi montare lo stesso set: che dite? Calibro troppo grosso?
Grazie

more_horiz
Grossino, si...non farle tendere troppo o la palla esce a fatica (almeno 1kg meno della 16x18)

more_horiz
Scendere col calibro delle NXT Tour? Poi però le LXN sono disponibili solo a 1,25.
Posso fare 23 il multi e 21,5 il mono

more_horiz
Ovvio che LXN fa i suoi calibri e non può esser cambiata, ma è il problema degli ibridi preconfezionati. 23/21.5 è ok, comunque.

more_horiz
Ma posso anche prenderle sfuse le corde non è un problema. E' che l'Alu Power non esiste in calibri differenti da 1,25

more_horiz
Ma l'NXT si, e pure in differenti modelli...per esempio, potresti provare il MAX.. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: