Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop bio 200 lite

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Mr Wilson
a-dp92
pacianka
andrea1672
Wimbledon
otello69
roger95
Ghiottone
imoral
SuperMc
blade67
bebeef
abracadabra78
Hammer72
elan
alanwake
20 partecipanti

descriptionDunlop bio 200 lite - Pagina 5 EmptyDunlop bio 200 lite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri pomeriggio ho provato per la prima volta la nuova dunlop 200 biomimetic lite, le prime sensazioni dei primi colpi erano quelle che mi aspettavo, la racchetta molto stabile nel colpire di dritto da fondocampo, soprattutto nei colpi piatti; sul dritto dopo due ore e mezza di gioco devo dire di non avere avuto problemi, i colpi escono bene dal piatto corde anche se alla fine un pò di precisione l'ho persa tendevo ad allargare i colpi in lungolinea ma credo che sia da imputarsi alla mia condizione fisica e al mio movimento di dritto troppo aperto, il che mi porta con inizio della stanchezza ad arrivare in ritardo sulla palla.

Per quanto riguarda il rovescio ancora non ho trovato il feeling giusto con la racchetta, penso che si deve essere più aggressivi sulla palla per riuscire a spingerla bene. C'è da dire che le corde montate dalla casa su questo telaio (dunlop Silk M fil 1.30) sono a una tensione fin troppo eccessiva penso siano sul range 25 - 29.

La situazione di gioco in cui ho trovato subito sicurezza e feeling con la racchetta è la battuta, credetemi assolutamente eccezionale, facile, la palla andava dove volevo metterla, ho perso degli Ace!!!

A rete la racchetta è abbastanza maneggevole, il piatto corde piccolo agevola qualche colpo di sicuro effetto e spettacolare, buono anche per lo smach, la palla la chiudi abbastanza facilmente.

Queste sono le prime impressioni, comunque dopo 2 ore e mezza nessun dolore al braccio, avevo un pò il timore di questa cosa, meglio cosi!

Comunque sono soddisfatto come prima volta! Oggi vediamo come va!

descriptionDunlop bio 200 lite - Pagina 5 EmptyRe: Dunlop bio 200 lite

more_horiz
la corda che meglio si sposava con il telaio, per il mio gioco, era la kennex Poly Iq 1,24. una corda economica ma che rende veramente tanto.

more_horiz
Oddio, a me il poly su quel telaio ha dato sensazioni orride od appena decenti quando era molto, ma molto morbido (Dunlop Black Widow, Starburn PTR Black).

Oltre l'ovvietà del budello, le corde con cui mi sono trovato meglio sono multi molto reattivi come TF NRG2, Starburn gutPower, Signum Micronite e simili.

Già meno bene gli ibridi, quando non a tensioni basse e con corde pure reattive (ma la durata..Rolling Eyes)

more_horiz
questione di feeling Eiffel, a me il Poly è sempre piaciuto per la sua gommosità di impatto, specie su telai pesanti ( oltre 315).
In effetti nasce come monofilo delicato col gomito, ma mi ha dato subito otime sensazioni

more_horiz
"Gommoso" il poly? scratch
Ovvio che è questione di feeling però "gommosi" non sono manco quelli che la gomma dentro ce l'hanno (quello no); e parliamo sempre e comunque di una corda che -pur non essendo rigido per un poly- ha pur sempre una rigidità statica di 214 SI...non scattoso, nel senso di più progressivo, quello si.
Ma contestualmente non molto performante (su quel telaio, a tensione sui 23 kg, non raggiunge l'85% di resa energetica) pure se di buon/ottimo controllo...

more_horiz
certo, gommoso per essere un poly, ma penso che aldilà dei dati c'è il campo.
per me è stato il migliore settaggio degli ultimi 3 anni e ci ho giocato per un anno intero su tutti i telai che ho avuto, la dunlop per alcuni mesi del 2010.
sono un tipo low cost Smile)

more_horiz
grazie mille per le risposte Smile... eiffel invece per quanto riguarda il calibro e la tensione cosa mi consigli?

more_horiz
a-dp92 ha scritto:
grazie mille per le risposte Smile... eiffel invece per quanto riguarda il calibro e la tensione cosa mi consigli?

da qualche mese ormai gioco con questo telaio, ho cambiato corde 5 volte, le corde con cui mi sono trovato meglio sono le alu power e ora da due giorni gioco con le black code 1.24 tirate 22/21, questa ultime mi sembrano quelle ideali, almeno per me e il mio tipo di gioco...

more_horiz
Io ho provato un ottimo ibrido. Luxilon alu power 125 verticali e isospeed 130 orizzontali a 22.5. Oh le isospeed sono un multifilamento molto simile al budello naturale ma meno costose. Diciamo che il tutto viene 25 euro e che ogni massimo 15 giorni vanno cambite per usura delle orizzontali (secondo me non durano piu di 10 max ).  sensazioni..... valorizza al massimo le caratteristiche di spinta e di controllo della racchetta. Poi, ps, la tecnica è una cosa scontata

more_horiz
c'è un utente che ne vende una coppia praticamente nuova e sono tentato...anche se sono un po' spaventato dal piatto corde da 95"..

sono sempre stato abituato a giocare con le classiche 100-300 e vorrei provare qualcosa di diverso...però forse questa è un cambiamento troppo eccessivo anche perchè mi pare di capire che non aiuta nulla se non sei tu a sbracciare sempre e comunque...

more_horiz
se il prezzo è buono ti consiglio di prenderle specie se sei "orientato al controllo". è forse la migliore delle dunlop biomimetic e la mia ho finito per cederla al mio maestro che dopo averla provata ha tanto insistito....
magari prendine una per provarla e poi se ti piace prendi l'altra su sportdirect a prezzo super conveniente

more_horiz
anatole2550 ha scritto:
se il prezzo è buono ti consiglio di prenderle specie se sei "orientato al controllo". è forse la migliore delle dunlop biomimetic e la mia ho finito per cederla al mio maestro che dopo averla provata ha tanto insistito....
magari prendine una per provarla e poi se ti piace prendi l'altra su sportdirect a prezzo super conveniente

il punto è che non vorrei passare al 'tutto controllo e niente spinta'..che leggendo qua e la mi pare sia quello che offra questa dunlop..infatti più ci penso più va scemando l'interesse per questo telaio nonostante il prezzo favorevole...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: