Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop bio 200 lite

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Mr Wilson
a-dp92
pacianka
andrea1672
Wimbledon
otello69
roger95
Ghiottone
imoral
SuperMc
blade67
bebeef
abracadabra78
Hammer72
elan
alanwake
20 partecipanti

descriptionDunlop bio 200 lite - Pagina 3 EmptyDunlop bio 200 lite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri pomeriggio ho provato per la prima volta la nuova dunlop 200 biomimetic lite, le prime sensazioni dei primi colpi erano quelle che mi aspettavo, la racchetta molto stabile nel colpire di dritto da fondocampo, soprattutto nei colpi piatti; sul dritto dopo due ore e mezza di gioco devo dire di non avere avuto problemi, i colpi escono bene dal piatto corde anche se alla fine un pò di precisione l'ho persa tendevo ad allargare i colpi in lungolinea ma credo che sia da imputarsi alla mia condizione fisica e al mio movimento di dritto troppo aperto, il che mi porta con inizio della stanchezza ad arrivare in ritardo sulla palla.

Per quanto riguarda il rovescio ancora non ho trovato il feeling giusto con la racchetta, penso che si deve essere più aggressivi sulla palla per riuscire a spingerla bene. C'è da dire che le corde montate dalla casa su questo telaio (dunlop Silk M fil 1.30) sono a una tensione fin troppo eccessiva penso siano sul range 25 - 29.

La situazione di gioco in cui ho trovato subito sicurezza e feeling con la racchetta è la battuta, credetemi assolutamente eccezionale, facile, la palla andava dove volevo metterla, ho perso degli Ace!!!

A rete la racchetta è abbastanza maneggevole, il piatto corde piccolo agevola qualche colpo di sicuro effetto e spettacolare, buono anche per lo smach, la palla la chiudi abbastanza facilmente.

Queste sono le prime impressioni, comunque dopo 2 ore e mezza nessun dolore al braccio, avevo un pò il timore di questa cosa, meglio cosi!

Comunque sono soddisfatto come prima volta! Oggi vediamo come va!

descriptionDunlop bio 200 lite - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop bio 200 lite

more_horiz
blade67 ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:
Se vedi che tua moglie le stà x "scoprire" nascoste come sono nel garage Very Happy le poi mandare pure da me...te le tengo io Very Happy

ah si si , una l'ha già vista, ci ho fatto 1/2ora con lei Very Happy
fra un pò sfodero l'altra affraid

ho sentito dire che Del Potro è passato alla 200 lite cheers

davvero è passato a dunlop? Question
Uhe desaparecidos.... Very Happy sei impegnatissimo sul lavoro?? Questa era una delle prime racchette che t'avevo consigliato ....x te che sei un castigatore di terze categorie Very Happy questa era la tua spada laser perfetta...e non guardare se ha il piatto da 95...x te he sei forte è un vantaggio....

more_horiz
blade67 ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:
Se vedi che tua moglie le stà x "scoprire" nascoste come sono nel garage Very Happy le poi mandare pure da me...te le tengo io Very Happy

no , prendevo in giro nw-t Very Happy

more_horiz
Elan,

la seconda it's going to arrive, fammi sapere appena ti arriva, le corde ed il tiraggio sono sulla targhetta in gola.

Ciao,

Guido

more_horiz
SuperMc ha scritto:
Elan,

la seconda it's going to arrive, fammi sapere appena ti arriva, le corde ed il tiraggio sono sulla targhetta in gola.

Ciao,

Guido
Guido che hai fatto.... Sad Sad la dovevi dare a me Very Happy Very Happy

more_horiz
SuperMc ha scritto:
Elan,

Ciao,

Guido

ah ok grazie , arriverà o oggi o domani Wink

more_horiz
elan ha scritto:
SuperMc ha scritto:
Elan,

Ciao,

Guido

Sto iniziando a rivalutare le SILK tirate a 27 originali!!!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:

Uhe desaparecidos.... Very Happy sei impegnatissimo sul lavoro?? Questa era una delle prime racchette che t'avevo consigliato ....x te che sei un castigatore di terze categorie Very Happy questa era la tua spada laser perfetta...e non guardare se ha il piatto da 95...x te he sei forte è un vantaggio....

era rivolto a me? Shocked
e vero che fra le 1000 racchette proposte ,e che io ho comprato Sad , mi avevi parlato della 200 lite.
ps: mi hanno proposto il contratto dunlop e oggi il vento Very Happy mi suggerisce la 500 tour o la 300 tour pale

more_horiz
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:

era rivolto a me? Shocked
e vero che fra le 1000 racchette proposte ,e che io ho comprato Sad , mi avevi parlato della 200 lite.
ps: mi hanno proposto il contratto dunlop e oggi il vento Very Happy mi suggerisce la 500 tour o la 300 tour pale
Era rivolto a te si...e chi se no.. Very Happy ma quel vento...è quello che t'ha fatto scegliere tutte quelle prima... Very Happy io chiuderei la porta...x il vento... Very Happy

more_horiz
aspetta!!.........aspetta!! Dunlop bio 200 lite - Pagina 3 379608 vado a sentire fuori. Very Happy .......
purtroppo tiro lo stesso vento Sad
ho le pure drive incelofanate a casa e non le ho ancora spacchettate.......................sai gia che viaggi fanno Very Happy in quel di bagnacavallo.

more_horiz
blade67 ha scritto:
aspetta!!.........aspetta!! Dunlop bio 200 lite - Pagina 3 379608 vado a sentire fuori. Very Happy .......
ho le pure drive incelofanate a casa e non le ho ancora spacchettate.......................sai gia che viaggi fanno Very Happy in quel di bagnacavallo.
Facciamo così...se vieni a trovare Walter...e ce la faccio a venire a trovarti...te mi guarisci la spalla Very Happy e io t'assetto una racca perfetta x te.. Very Happy

more_horiz
alanwake ha scritto:
elan ha scritto:
SuperMc ha scritto:
Elan,

Ciao,

Guido

non ci dovevi mettere le alu...come già detto su ...piuttosto che le silk, sempre multi ma uno buono , tensione bassa Exclamation

more_horiz
elan ha scritto:
alanwake ha scritto:
elan ha scritto:
SuperMc ha scritto:
Elan,

Ciao,

Guido

non ci dovevi mettere le alu...come già detto su ...piuttosto che le silk, sempre multi ma uno buono , tensione bassa Exclamation

credimi non sono le corde, erano le mie gambe che erano pesantissime ieri
usavo solo il braccio, sembravo un tergicristalli..... mi sa che devo fare tre giorni senza tennis, ho esagerato ultimamente.

more_horiz
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
Facciamo così...se vieni a trovare Walter...e ce la faccio a venire a trovarti...te mi guarisci la spalla Very Happy e io t'assetto una racca perfetta x te.. Very Happy

sarebbe perfetto!! .......ma come sai non riesco a trovare il tempo neanche per giocare.

more_horiz
montate sulla seconda 200lite delle xone 1.24 a 22/21 kg , giocato quasi 3 ore nel w.end ....potenza esagerata , bisogna dare grandi rotazioni per tenere dentro la palla ...e far viaggiare parecchio la testa del telaio ....se non son sempre lungo ....forse ci vorrebbe un kg in + ...

more_horiz
Dopo aver giocato per circa 6 mesi con la pure drive gt sono passato, appoffitando del gran prezzo, alla dunlop aereogel 4d 200 16x19 e devo dire che la trovo una racchetta fantastica sotto tutti i punti di vista.
Per prima cosa è abbastanza morbida e non sento nessun dolore al gomito(la pure drive un disastro), seconda è estramamente maneggevole nonstante il peso sia con corde, antivibro e overgrip attorno ai 335 g, infine la pallina....si sente la pallina sul piatto corde mi sembra la mia vecchia prestige che usavao nel 1994 ma piu facile.
Concludo dicendo che se volete spendere molto meno comperate la aerogel è la stessa racchetta solo con tecnologia migliore.
aloa

more_horiz
imoral ha scritto:
Dopo aver giocato per circa 6 mesi con la pure drive gt sono passato, appoffitando del gran prezzo, alla dunlop aereogel 4d 200 16x19 e devo dire che la trovo una racchetta fantastica sotto tutti i punti di vista.
Per prima cosa è abbastanza morbida e non sento nessun dolore al gomito(la pure drive un disastro), seconda è estramamente maneggevole nonstante il peso sia con corde, antivibro e overgrip attorno ai 335 g, infine la pallina....si sente la pallina sul piatto corde mi sembra la mia vecchia prestige che usavao nel 1994 ma piu facile.
Concludo dicendo che se volete spendere molto meno comperate la aerogel è la stessa racchetta solo con tecnologia migliore.
aloa

scusa non ho capito se la aerogel la ritieni migliore della vecchia prestige o della nuova 200 lite ??

more_horiz
Intendevo rispetto alla nuova bio e molto piuù permissiva della vecchia prestige che se non erro aveva il piatto da 90 e non da 95

more_horiz
imoral ha scritto:
Intendevo rispetto alla nuova bio e molto piuù permissiva della vecchia prestige che se non erro aveva il piatto da 90 e non da 95

si è una bella racchetta, sia uguale alla 200 lite

more_horiz
elan ha scritto:
montate sulla seconda 200lite delle xone 1.24 a 22/21 kg , giocato quasi 3 ore nel w.end ....potenza esagerata , bisogna dare grandi rotazioni per tenere dentro la palla ...e far viaggiare parecchio la testa del telaio ....se non son sempre lungo ....forse ci vorrebbe un kg in + ...

quali sono le xone????

more_horiz
alanwake ha scritto:
elan ha scritto:

quali sono le xone????

queste

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
grazie elan

more_horiz
elan ha scritto:

ciao! sono tentato di provare la 200 lite e leggendo i vostri commenti mi sembra davvero ottima.
Io uso una wilson blx 98 con corde tf nrg2 1.24 tirate 24725
Cosa dite? che differenze ci sono tra le due? Smile

more_horiz
sorry mai provata una wilson , mi distruggerebbe il gomito .....
va beh che + di cosi !!

Very Happy

more_horiz
elan ha scritto:
sorry mai provata una wilson , mi distruggerebbe il gomito .....
va beh che + di cosi !!

Very Happy

io non riuscivo a giocarci per più di un set.... gomito bruciava!||

more_horiz
ma infatti non avevo dubbi

more_horiz
(GHIOTTONE): ciao...guarda io uso la 200lite da circa 2 mesi e per me è fantastica...ha un ottimo controllo ma spinge il necessario! io sono passato da una wilson pro open a questa ed è stato un bel salto, ma sono soddisfatissimo!! cheers
la BLX 98 è un cannone spinge tantissimo, ed è leggermente rigida rispetto alla 200lite! l' alternativa alla blade è la bio300tour...è molto simile ma spinge meno e piu controllo!Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: