Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPresentazione e richiesta consiglio EmptyPresentazione e richiesta consiglio

more_horiz
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum che ho scoperto mentre cercavo informazioni sulla Wilson Pro Staff Classic.
Ho 54 anni Presentazione e richiesta consiglio 113898 e ormai da più di 10 non pratico più il nostro amatissimo sport dopo averlo fatto amatorialmente per più di 20.
Ora, grazie ad un "miracolo", posso finalmente ricominciare e sto cercando di capire se la mia vecchia coppia di Wilson può ancora essere utilizzata almeno per riprendere mano e fare fiato o se sarò costretto a ricorrere ad un nuovo acquisto.
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Mille grazie e buon gioco a tutti Wink

descriptionPresentazione e richiesta consiglio EmptyRe: Presentazione e richiesta consiglio

more_horiz
Hai una bellissima racchetta....bisogna vedere quanto è "bella" la condizione fisica generale x giocare con quella racca...braccio e muscoli in generale.. Presentazione e richiesta consiglio 855446 sul forum...

descriptionPresentazione e richiesta consiglio EmptyRe: Presentazione e richiesta consiglio

more_horiz
Presentazione e richiesta consiglio 855446

descriptionPresentazione e richiesta consiglio EmptyRe: Presentazione e richiesta consiglio

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hai una bellissima racchetta....bisogna vedere quanto è "bella" la condizione fisica generale x giocare con quella racca...braccio e muscoli in generale.. Presentazione e richiesta consiglio 855446 sul forum...


Grazie a entrambi per il benvenuto Presentazione e richiesta consiglio 622327
nw-t hai centrato il VERO problema: il braccio e in generale tutto il tronco sta a meraviglia, così come le caviglie; Il mio problema attuale sono le gambe e (in parte) il fiato.
In 10 anni di stop forzato quadricipti e polpacci si sono decisamente ridotti e necessitano di una rafforzamento senza "strappi".
Dovrei tornare ai miei 76Kg (ora sono 72 x 178cm) evitando di prendere strappi o slogature alle caviglie perché le gambe non reggono.
Pensavo di ridurre la tensione di incordatura ma onestamente sono lontano da così tanto tempo che non sono sicuro di quasi nulla Rolling Eyes

descriptionPresentazione e richiesta consiglio EmptyRe: Presentazione e richiesta consiglio

more_horiz
X il braccio "riportalo" allo sforzo piano piano utilizzando x cominciare un multifilo di qualità sulla racchetta...è comodo x l'articolazioni...poi quando te lo senti tonico vai su qualcosa di diverso..(sempre se ne senti il bisogno...).

descriptionPresentazione e richiesta consiglio EmptyRe: Presentazione e richiesta consiglio

more_horiz
nw-t ha scritto:
X il braccio "riportalo" allo sforzo piano piano utilizzando x cominciare un multifilo di qualità sulla racchetta...è comodo x l'articolazioni...poi quando te lo senti tonico vai su qualcosa di diverso..(sempre se ne senti il bisogno...).

Mi pare un'ottima idea Wink
Qualche consiglio anche sul libraggio? (Scusa se ne sto approfittando)
Grazie in anticipo
Diego
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere