Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionrichiesta consiglio Emptyrichiesta consiglio

more_horiz
Ciao a tutti,
ho iniziato da poco a giocare e sono già ad un buon livello tecnico, ho 43 anni, sono alto 1.90 e peso 115kg. Vorrei cortesemente da voi che siete più esperti di me alcuni consigli in merito a :
-racchetta da utilizzare (attualmente uso una head youtek IG extreme pro 2.0)
-corde e trensione (attualmente ho montato una corda in budello naturale della babolat 1.32 tirata a 23kg)
-tipo di preparazione atletica specifica.
ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno aiutarmi

descriptionrichiesta consiglio EmptyRe: richiesta consiglio

more_horiz
Buon giorno.
Innanzitutto benvenuto e complimenti per la "stazza" Smile
Quanto alla racchetta si apre un abisso così al buio...dai qualche indicazione sul gioco che prediligi e di certo troverai aiuto e consigli...quanto all'allenamento vedi nella sezione specifica che ci sono decine di post utili...

descriptionrichiesta consiglio EmptyRe: richiesta consiglio

more_horiz
Benvenuto, sposto in "Consigli per nuova racchetta"...

descriptionrichiesta consiglio EmptyRe: richiesta consiglio

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buon giorno.
Innanzitutto benvenuto e complimenti per la "stazza" Smile
Quanto alla racchetta si apre un abisso così al buio...dai qualche indicazione sul gioco che prediligi e di certo troverai aiuto e consigli...quanto all'allenamento vedi nella sezione specifica che ci sono decine di post utili...


Ciao,
innanzi tutto grazie della risposta. Data la "stazza" al momento prediligo un gioco più statico da fondo avendo anche in repertorio un bel dritto pesantino ed un rovescio abbastanza preciso (per la categoria ovviamente  Smile ). Difetto un pò nel servizio e molto nel gioco a rete (volèè, smash ecc) ma ci sto lavorando molto assiduamente.

descriptionrichiesta consiglio EmptyRe: richiesta consiglio

more_horiz
Ri buon giorno...
ci sono persone che quanto ad esperienza sugli attrezzi sono mooolto più informati di me...per quel poco che mi permetto di dire interpretando il tuo gioco a buio ed in base alla tua fisicità, credo che tu debba trovare un attrezzo che ti garantisca maggiori rotazioni e controllo più che potenza che ci metti già di tuo e che ti garantisca tolleranza nei colpi decentrati in quanto così come me non sarai di certo un fulmine negli sostamenti...ci vuole una racca pesante almeno un 320/330 gr ed un piatto intorno ai 98...mi viene in mente la blade 98, magari la 18x20, o una bella prince rebel 98...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere