Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptySolinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
Ciao a tutti, ho notato che le mie solinco tour bite dopo una quindicina di ore mi danno l'impressione di diventare più "rigide" e non riesco più a spingere bene la palla. E' una mia sensazione o è davvero cosi? conviene cambiarle dopo un tot di ore? Di solito le altre corde che usavo si allentavano e facevano l'effetto opposto, la palla scappava!

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
dipende anche dal tuo gioco se picchi molto 15 ore sono da cambiare...io anche le uso dopo 15 ore perdono "sostituire"

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
Si però di solito dopo tante ore le altre corde si smollano, queste invece mi sembrano più dure, più rigide, boh!

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
ciao ...ho ordinato poco fa le solinco...nei prox giorni ti faccio sapere...
certo che 15 ore sono tante...di solito io arrivo fino alle otto dieci ore...poi rompo...un saluto....

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
Mosian ha scritto:
Si però di solito dopo tante ore le altre corde si smollano, queste invece mi sembrano più dure, più rigide, boh!
Ma x voi...la durezza o rigidità di una corda..è un pregio?? Shocked What a Face Io lo considero uno dei peggio difetti.... Smile

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mosian ha scritto:
Si però di solito dopo tante ore le altre corde si smollano, queste invece mi sembrano più dure, più rigide, boh!
Ma x voi...la durezza o rigidità di una corda..è un pregio?? Shocked What a Face Io lo considero uno dei peggio difetti.... Smile


No no assolutamente no, infatti adesso le taglio e vado a farla riincordare Smile volevo solo sapere se è una sensazione mia o è cosi! Anzi a volte mi piacciono le corde belle "smollate" Very Happy

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
angeten ha scritto:
ciao ...ho ordinato poco fa le solinco...nei prox giorni ti faccio sapere...
certo che 15 ore sono tante...di solito io arrivo fino alle otto dieci ore...poi rompo...un saluto....


Ciao caro, hai fatto bene sono ottime corde Smile no io non rompo molto spesso, gioco abbastanza piatto Smile tu con quel drittone è normale che le macini le corde! Solinco tour bite dopo 15 ore 810504

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
Bah io uso le Tour Bite 1,15 23-24 sulla mia PD GT e ti dico che al massimo tengono 8-10 ore poi si induriscono ..ma soprattutto ti accorgi che stanno perdendo perchè perdono quella sensazione di ruvido che haio quando gli passi la mano sopra....Cmq una gran corda ...unico problema che hanno un distributori in Italia che potrebbe vendere i gelati ..e forse avrebbe maggiore successo

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
Io uso 1,25 e dopo 8 ore circa devo cambiare perchè mi perdono tensione....ora proverò 1,30 e metto un kg in più sull'orizzontale e vediamo se la musica cambia sulla mia prince......ma che bella corda....

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
Io ho usato l'1,30 ma è troppo dura, te la sconsiglio Smile rimani a 1,25 fidati Smile

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
ho tutte e due le matasse ,che ne dici se....1,25 ver 1,30 oriz ? o viceversa ?, tieni presente che la mia racchetta è un po mangiacorde e io sono uno che gioca moolto in top e beck...

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
Per quanto riguarda l'ibrido, non saprei... Il punto è che l'1,30 quando l'ho usato (sia oriz che vert le usavo) davano quasi la sensazione di fil di ferro: tanta fatica per spingere e sensibilità zero! L'1,25 è di per sé molto meglio, ma io sarei addirittura tentato di scendere a 1,20, tanto la corda in sè da molto controllo mi dicono anche scendendo di spessore!

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
io ho due matasse 1,20 e 1,25. Devo dire che con l'1.20 mi trovo molto meglio; tenendomi ad una tensione non > di 22-23 ho ottima spinta e "sento" bene la palla per i drop shoots.

Confermo che dopo 8 ore il feeling cambia, ma a meno che non si tratta di far tornei non e' il caso di tagliare.

descriptionSolinco tour bite dopo 15 ore EmptyRe: Solinco tour bite dopo 15 ore

more_horiz
Scendete a 1,15 o almeno provate e vi assicuro che ne sarete positivamente colpiti ...concordo con dadroby se non fai tornei ti arriva anche a 12 ore...se giochi indoor outdoor con terra devi scendere
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere