Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSolinco Tour Bite dopo un mese EmptySolinco Tour Bite dopo un mese

more_horiz
Ciao a tutti,
domanda probabilmente retorica perché la prova sul campo è stata esaustiva da se.
Per una serie di motivi ho fatto incordare due racchette insieme (Head 238.2 con TB 23,5/22,5) e ho giocato alcune volte solo con una mentre con l'altra mai, per circa un mese o poco meno.
Dunque dopo quel tempo sono sceso in campo con le corde "nuove" e la prima volta non mi sono accorto quasi di nulla (ho cioè attribuito la durezza alla solita necessità di assestamento).
Vado oggi e mi trovo con una corda rigida, poco reattiva, dalla quale la palla usciva con molta più difficoltà del solito. Chiedo lumi al mio incordatore e mi spiega che il monofilo, sebbene non usato in campo, una volta montato lavora quasi come se ci si giocasse, e dunque dopo un mese la corda è praticamente finita e ha perso le sue caratteristiche come l'altra con cui invece ho giocato.
Il braccio direbbe che ha ragione, ma chi non vorrebbe anche il dotto parere del dotto Mario?
E di chiunque voglia contribuire, naturalmente.
Grazie, un saluto

descriptionSolinco Tour Bite dopo un mese EmptyRe: Solinco Tour Bite dopo un mese

more_horiz
Apposta consiglio di alternare Razz

magari non sarà al livello dell'altra (in fin dei conti ha subito solo lo stress del montaggio e non quello del gioco) però sicuramente "fresca" non lo è più.

Oh, e non è una caratteristica solo dei poliesteri..qualsiasi polimero cambia forma/consistenza/tenuta una volta che è vinta la sua elasticità iniziale. Ergo dal nailon da 9€ per 200mt. al multi da 400€, se non viene usato dopo una certa quantità di tempo diverrà inutilizzabile.

Magari non in maniera così vistosa e repentina, ma nondimeno non più "nuovo".

descriptionSolinco Tour Bite dopo un mese EmptyRe: Solinco Tour Bite dopo un mese

more_horiz
Lo so che dovevo alternare, mea culpa. Ho giocato poco e così..
Grazie, un saluto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere