Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDatemi una mano! EmptyDatemi una mano!

more_horiz
Salve a tutti,suono nuovo del forum!
Da poco ho iniziato a praticare (fra amici) questo fantastico sport che già da parecchio tempo era nelle mie mire. Per iniziare a giocare, mio padre mi ha procurato una racchetta di cui non ho mai sentito parlare o meglio,non son riuscito proprio a trovarla su internet e per questo motivo volevo sapere i vostri pareri su quest'ultima essendo io poco informato. Vi scrivo le caratteristiche così come sono indicate: La marca è "Number one" e il materiale e grafite.
weight: 330+-5 gms
head size: 100 sq.inches /645 sq cm
balance pt: 33+-0.5cm
string: 16m/ 19c
tension: 45-50lbs /20.5-22.5 kgs.
Può andare bene come racchetta per chi pratica questo sport nel tempo libero?
Grazie anticipatamente Smile

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
Ciao e benvenuto ! La racchetta è un po pesatina per iniziare e questo potrebbe renderti più difficile l'apprendimento della tecnica corretta.
Quanti anni hai , che corporatura ? Hai intenzione di prendere lezioni?

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
m4nd ha scritto:
Ciao e benvenuto ! La racchetta è un po pesatina per iniziare e questo potrebbe renderti più difficile l'apprendimento della tecnica corretta.
Quanti anni hai , che corporatura ? Hai intenzione di prendere lezioni?

Grazie dell'informazione comunque ho quasi 19 anni,sono alto 180 cm e peso 63 kg. Sì,sono intenzionato a prendere lezioni ma è ancora tutto da vedere.

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
Non conosco quella racchetta ma di sicuro il peso la rende molto impegnativa.
Se vuoi giochicchiare una volta ogni tanto può anche andare altrimenti meglio un telaio più facile e leggero.

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
Lesto ha scritto:
Salve a tutti,suono nuovo del forum!

Ciao, sono appena entrato nel forum anche io e non posso aiutarti,
in ogni caso BENVENUTO Exclamation

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
Io ti direi di prenderne una nuova, questa mi è praticamente sconosciuta!!!!, punterei sulle dunlop (non le mimetic) le aerogel 4d, che puoi portartele a casa anche con na 70 euri, e sono veramente buone racche. Per te , non so....... prova a dare una occhiata alla dunlop aerogel 4d 500 che è una tutto fare, pui iniziare con questa e vedrai che ti durerà per un po, poi con un po di esperienza ed allenamento potrai decidere da solo.

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
bix71 ha scritto:
Io ti direi di prenderne una nuova, questa mi è praticamente sconosciuta!!!!, punterei sulle dunlop (non le mimetic) le aerogel 4d, che puoi portartele a casa anche con na 70 euri, e sono veramente buone racche. Per te , non so....... prova a dare una occhiata alla dunlop aerogel 4d 500 che è una tutto fare, pui iniziare con questa e vedrai che ti durerà per un po, poi con un po di esperienza ed allenamento potrai decidere da solo.

Grazie mille del consiglio,ne prenderò atto Smile

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
Oggi ho avuto la possibilità di usare sia la mia racchetta che una Wilson di cui non conosco il modello preciso ma mi pare fosse in alluminio,sinceramente mi son trovato meglio con la mia. I colpi mi sembravano più decisi e sentivo meno le vibrazione. Magari è tutta una mia impressione ma questo è quanto.

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
archery57 ha scritto:
Lesto ha scritto:
Salve a tutti,suono nuovo del forum!

Ciao, sono appena entrato nel forum anche io e non posso aiutarti,
in ogni caso BENVENUTO Exclamation
archery,per caso hai fatto "milano-palermo sola andata"? pale

descriptionDatemi una mano! EmptyRe: Datemi una mano!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
archery57 ha scritto:
Lesto ha scritto:
Salve a tutti,suono nuovo del forum!

Ciao, sono appena entrato nel forum anche io e non posso aiutarti,
in ogni caso BENVENUTO Exclamation
archery,per caso hai fatto "milano-palermo sola andata"? pale

Scusa abracadabra vedo solo ora il tuo commento.
Non capisco cosa intendi, l'unica cosa che mi viene in mente è il titolo di un film.
Se mi chiarisci sarò lieto di rispondrti Smile
CIAO
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere