Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tornei amatoriali

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
dario81
gilgamesh
fabiongio
matador66
LaRana
babolat94
andyvakgj
berlo
Giordano (Gameset)
ilPisa
SIMONE9607
m4nd
Tepikkio
17 partecipanti

descriptionTornei amatoriali - Pagina 2 EmptyTornei amatoriali

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve,
innanzitutto volevo salutare tutti voi, sono un nuovo iscritto.
Ho ripreso da poco, dopo una lunga interruzione, a giocare a tennis insieme ad alcuni miei amici e, dopo un pò di allenamenti, volevamo partecipare a tornei a Roma e dintorni. Siamo ovviamente dei tennisti "amatoriali" Very Happy.
Alcuni ci hanno detto di iscriverci alla Fit e fare i tornei organizzati da loro. Il problema è che non sappiamo se possono esistere anche dei tornei per pippe come noi Very Happy. Cosa consigliate a tre tennisti principianti per passare l'estate a divertirsi sui campi da gioco?? Grazie mille


PS:nel periodo estivo ci sono dei tornei o sono tutti in vacanza in spiaggia?! Smile


Andrea

descriptionTornei amatoriali - Pagina 2 EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
ok grazie ma la cosa che non capisco è che la dicitura "NC" è su tutti i livelli di "bravura", da principiante ad esperto.
il titolo è questo

"DICHIARA IL TUO LIVELLO AMATORIALE! Il livello ESPERTO è un 4.2 FIT, scegli dalla lista quello che ti si addice"


io cosa dovrei scegliere ? un livello a mia sensazione in base al mio livello di gioco ?

descriptionTornei amatoriali - Pagina 2 EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
dario81 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
La tessera non agonistica è una tessera fatta per essere associati alla FIT ma con la quale non si poono fare i tornei agonistici. Puoi usarla per fare i tornei amatoriali (tipo TPRA) .
Occorre il certificato medico di sana e robusta costituzione e si può fare nei circoli affiliati Fit o sul sito del circuito TPRA .


grazie, è proprio per partecipare ad eventi TPRA...
la tessera ha validità annuale e va rinnovata ? leggevo di costi sui 15 euro...


Si, la tessera non agonistica costa 15 euro e ti permette di partecipare al tpra, ma non ai tornei agonistici (4,3 cat e open).

Vale un anno, scade cioè il 31 dicembre salvo eventuali proroghe. Va quindi rinnovata a fronte di un nuovo pagamento di 15 euro e del rinnovo del certificato medico.

Ah, la tessere è sempre la stessa che si rinnova, non viene quindi sostituita. In caso dovessi perderla va chiesto il duplicato che costa, mi pare, 10 euro.

descriptionTornei amatoriali - Pagina 2 EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
ma questi 15 euro a chi vanno pagati ?
un circolo FIT qui in zona mi ha chiesto 30 euro per la tessera e 30 euro per associarsi (cifra da rinnovare ogni anno)

descriptionTornei amatoriali - Pagina 2 EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
Puoi farla o tramite un circolo o tramite il TPRA, valuta solo se ti conviene fare direttamente l'agonistica (perchè se ci prendi gusto il passaggio ti costa come fare la tessera da zero) e anche perchè - salvaguardando la salute - non è male fare in ogni caso la visita per l'abilitazione agonistica.

descriptionTornei amatoriali - Pagina 2 EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
dario81 ha scritto:
ok grazie ma la cosa che non capisco è che la dicitura "NC" è su tutti i livelli di "bravura", da principiante ad esperto.
il titolo è questo

"DICHIARA IL TUO LIVELLO AMATORIALE! Il livello ESPERTO è un 4.2 FIT, scegli dalla lista quello che ti si addice"


io cosa dovrei scegliere ? un livello a mia sensazione in base al mio livello di gioco ?


certo direi proprio di sì
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere