Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tornei amatoriali

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
dario81
gilgamesh
fabiongio
matador66
LaRana
babolat94
andyvakgj
berlo
Giordano (Gameset)
ilPisa
SIMONE9607
m4nd
Tepikkio
17 partecipanti

descriptionTornei amatoriali EmptyTornei amatoriali

more_horiz
Salve,
innanzitutto volevo salutare tutti voi, sono un nuovo iscritto.
Ho ripreso da poco, dopo una lunga interruzione, a giocare a tennis insieme ad alcuni miei amici e, dopo un pò di allenamenti, volevamo partecipare a tornei a Roma e dintorni. Siamo ovviamente dei tennisti "amatoriali" Very Happy.
Alcuni ci hanno detto di iscriverci alla Fit e fare i tornei organizzati da loro. Il problema è che non sappiamo se possono esistere anche dei tornei per pippe come noi Very Happy. Cosa consigliate a tre tennisti principianti per passare l'estate a divertirsi sui campi da gioco?? Grazie mille


PS:nel periodo estivo ci sono dei tornei o sono tutti in vacanza in spiaggia?! Smile


Andrea

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
Benvenuto ! Se non volete cimentarvi subito nei tornei Fit potete provare a vedere i circuiti uisp e pia oppure i circoli spesso organizzano dei tornei interni..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
m4nd ha scritto:
Benvenuto ! Se non volete cimentarvi subito nei tornei Fit potete provare a vedere i circuiti uisp e pia oppure i circoli spesso organizzano dei tornei interni..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Grazie!
I tornei Fit sono anche per amatoriali?? Sarebbe divertente..qualcuno mi può spiegare come funziona??Grazie

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
ciao come ho gia scritto in un altro post, guardate AICS che a roma ha organizzato in molti circoli un bellissimo tour di tornei tutti amatoriali, per interderci nessun partecipante ha tessera fit!!! quindi pippe come dici tu!!!
cerca sul sito AICS tennis e chiama mauro marino ti darà tutte le info..
il funzionamento è semplice, fai la tessera, sarà sui 15E per il discorso assicurativo, una volta all'anno, e poi ti iscrivi ai tornei..

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
Un'ottima alternativa puoi trovarla nel TPRA, il ranking amatoriale che ti permette di trovare avversari, partecipare a tornei e, allo stesso tempo, scalare un ranking che prevede....bè...dai un'occhiata (se vuoi)...mica posso dirti tutto io ahahahahahaha
Buon tennis!

descriptionTornei amatoriali EmptyOratennis e tornei di tennis amatoriali

more_horiz
Da qualche settimana anche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha realizzato una sezione dedicata ai tornei amatoriali.
La volontà è quella di realizzare molto presto tornei amatoriali in tutte le province italiane.

I tornei amatoriali di oratennis non sono classici tornei questo perchè sono slegati da qualsiasi circolo infatti partita per partita sono i tennisti che si accordano dove e quando giocare liberamente.
Bisogna leggere questi tornei come delle partite tra amici condite da un pizzico di agonismo è da una classifica. E, soprattutto, sono un modo per conoscere nuovi tennisti con cui giocare.

Partecipando, essendo l'obiettivo giocare e divertirsi, ogni tennista sarà sicuro di giocare un minimo di tre partite perchè la prima fase a gironi lo permette.

Ragazzi buon tennis  Smile

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
uhm, ora che ci guardo quel sito si trova nel mio datacenter. Non consumatemi troppa banda o lo spengo ahahah  jocolor

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
Ahahah Berlo dovresti esserne felice  rabbit

_______________________________________________

game set match --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
chevvordì TPRA?

Shocked

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
Vuol dire troppo pippe per il reale agonismo

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Vuol dire troppo pippe per il reale agonismo


Mi sbaglio o il TPRA è limitato 4.2? Nel caso qualche buon quarta lo incontri.

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
ma per il TPRA serve la tessera agonistica?

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
matador66 ha scritto:
ma per il TPRA serve la tessera agonistica?


no serve la tessera non agonistica...

ps. Quando torni al paesello?

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
matador66 ha scritto:
ma per il TPRA serve la tessera agonistica?



Copio dal regolamento:

b) Per disputare i tornei TPRA i giocatori devono essere dotati di tessera FIT non agonistica oppure di tessera agonistica, ma in quest’ultimo caso il giocatore non deve aver mai superato la classifica di 4.2 oppure C4;

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
tpra a firenze sta prendendo molto piede, io mi ci diverto un sacco tanto che non sto più facendo tornei fit...

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
fabiongio ha scritto:
matador66 ha scritto:
ma per il TPRA serve la tessera agonistica?


no serve la tessera non agonistica...

ps. Quando torni al paesello?

A breve, ti faccio sapere

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
il fatto è che le partite ai 9 mi fanno cacare....

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
LaRana ha scritto:
matador66 ha scritto:
ma per il TPRA serve la tessera agonistica?



Copio dal regolamento:

b) Per disputare i tornei TPRA i giocatori devono essere dotati di tessera FIT non agonistica oppure di tessera agonistica, ma in quest’ultimo caso il giocatore non deve aver mai superato la classifica di 4.2 oppure C4;

grazie Andrea

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
riprendo la discussione per chiedervi: cos'è la "tessera non agonistica" e soprattutto chi la rilascia ?
grazie

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
La tessera non agonistica è una tessera fatta per essere associati alla FIT ma con la quale non si poono fare i tornei agonistici. Puoi usarla per fare i tornei amatoriali (tipo TPRA) .
Occorre il certificato medico di sana e robusta costituzione e si può fare nei circoli affiliati Fit o sul sito del circuito TPRA .

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
La tessera non agonistica è una tessera fatta per essere associati alla FIT ma con la quale non si poono fare i tornei agonistici. Puoi usarla per fare i tornei amatoriali (tipo TPRA) .
Occorre il certificato medico di sana e robusta costituzione e si può fare nei circoli affiliati Fit o sul sito del circuito TPRA .


grazie, è proprio per partecipare ad eventi TPRA...
la tessera ha validità annuale e va rinnovata ? leggevo di costi sui 15 euro...

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
dario81 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
La tessera non agonistica è una tessera fatta per essere associati alla FIT ma con la quale non si poono fare i tornei agonistici. Puoi usarla per fare i tornei amatoriali (tipo TPRA) .
Occorre il certificato medico di sana e robusta costituzione e si può fare nei circoli affiliati Fit o sul sito del circuito TPRA .


grazie, è proprio per partecipare ad eventi TPRA...
la tessera ha validità annuale e va rinnovata ? leggevo di costi sui 15 euro...

Beh, sicuro va rinnovata.

Non so dirti però sulla validità, ma credo che dovresti trovare utto sul sito FIT o TPRA

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
dovendo iscrivermi al sito TPRA, alla fine c'è questa richiesta e mi sento un pò in difficoltà. nel senso io di solito facevo l'autovalutazione ITR ma questa non l'ho mai fatta. 
NC cosa vuole dire ? non classificato ?  Rolling Eyes


DICHIARA IL TUO LIVELLO AMATORIALE!
Il livello ESPERTO è un 4.2 FIT, scegli dalla lista quello che ti si addice



ESPERTO - NC oppure FIT 4.2
.
.
.
PRINCIPIANTE - NC oppure FIT 4.6

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
esattamente, vuol dire non classificato ovvero lo step iniziale della classifica della fit

descriptionTornei amatoriali EmptyRe: Tornei amatoriali

more_horiz
ok grazie ma la cosa che non capisco è che la dicitura "NC" è su tutti i livelli di "bravura", da principiante ad esperto.
il titolo è questo

"DICHIARA IL TUO LIVELLO AMATORIALE! Il livello ESPERTO è un 4.2 FIT, scegli dalla lista quello che ti si addice"


io cosa dovrei scegliere ? un livello a mia sensazione in base al mio livello di gioco ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere