Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPendenza campo da tennis in sintetico EmptyPendenza campo da tennis in sintetico

more_horiz
Ciao, un amico sta realizzando un campo da tennis in sintetico (su asfalto). Il campo è all'aperto e mi chiedeva delle pendenze per il deflusso dell'acqua...mi sembra che la fit consigli lo 0,7% lui non vorrebbe andare oltre lo 0,5 perché gli sembra eccessivo ma soprattutto mi chiede se la pendenza a schiena d'asino è preferibile darla nel senso della lunghezza o della larghezza del campo...che ne dite ? Grazie

Mak

descriptionPendenza campo da tennis in sintetico EmptyRe: Pendenza campo da tennis in sintetico

more_horiz
Nessuno ne sa niente ? Wink

descriptionPendenza campo da tennis in sintetico EmptyRe: Pendenza campo da tennis in sintetico

more_horiz
Io darei la pendenza massima sul verso della lunghezza per far defluire meglio l'acqua piovana, ma un minimo ( direi 0.3 %) la darei anche nel verso della larghezza, ergo sono sicuro che in caso di pioggia non mi si formano le pozzanghe nell'area di gioco, ma solo in prossimità degli angoli dove credo venga fatta defluire tutta l'acqua . Pendenza campo da tennis in sintetico 810504

more_horiz
grazie sinnet...mi domandavo però se queste pendenze non influiscano poi sul gioco...
realizzando la pendenza nel senso della lunghezza ci sono quasi 10 centrimetri di dislivello tra centro campo ed il fondo...un campo con out misura 36 metri e spiccioli...quindi da metà campo sono poco più di 18 metri fino al fondo...il che vuol dire che, anche dando solo un 0,5% di pendenza (la fit consiglia 0,7) diventano 9 centimetri (mezzo cm al metro)...mica pochi...se ci pensate, se si colpisce la palla dal fondo del campo, la rete è come se fosse più alta di 9 centimetri rispetto ad un campo coperto...

Mak
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: