Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio su ibrido per pure storm gt 295g Emptyconsiglio su ibrido per pure storm gt 295g

more_horiz
ciao a tutti,
ieri ho provato un ibrido sulla mia pure storm gt composto da rpm a 24 kg sulle verticali e technifibre x one biphase a 25 kg sulle orizzontali,e mi ci sono trovato benissimo.
Il mio dubbio e' quanto potranno durare!
Se qualcuno ha delle alternative piu' economiche e durature lo ringrazio in anticipo.

descriptionconsiglio su ibrido per pure storm gt 295g EmptyRe: consiglio su ibrido per pure storm gt 295g

more_horiz
Beh......il dilemma è qto impiegano delle corde sagomate a segare un multi: ho paura ci impieghino...poco! Very Happy

Potresti provare un ibrido con doppio mono: rpm ed un mono molto morbido

descriptionconsiglio su ibrido per pure storm gt 295g EmptyRe: consiglio su ibrido per pure storm gt 295g

more_horiz
esempio?

more_horiz
Voglio dare un contributo su questione ibrido sulla racchetta in questione.
Molto buono in termini di spinta, feeling, giocabilità e resa per me è stato:
- firestorm da 1,20 sulle orizzontali a 22 kg (senza prestiraggio)
- isospeed professional classic (le fanno solo in 1,20) a 24 sulle verticali (sono già prestirate).
Ho solo un dubbio sullo schema dell'incordatura perché i due miei amici cui mi rivolgo di solito hanno messo i nodi in maniera del tutto diversa l'uno dall'altro e non so qual'è il modo migliore.
Stasera posto le foto e chiederò lumi ai professionisti.

more_horiz
Ecco le foto delle due racchette, entrambe ibridate con professional classic / firestorm, incordate da due miei amici, ciascuno seguendo un diverso schema incordatura.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ecco le foto delle due racchette, entrambe ibridate con professional classic / firestorm, incordate da due miei amici, ciascuno seguendo un diverso schema incordatura.
foto 1 (c'è un doppio nodo su una verticale a sx)
foto 2 (non ci sono doppi nodi)

Qual'è lo schema corretto?

more_horiz
Doppio nodo?!? Abominio...
Ma neanche la seconda incordatura mi sembra un granché...Se non sbaglio il nodo per le orizzontali in alto andrebbe fatto sul grommet 11.

more_horiz
Nessuna delle due è in effetti corretta (e spero siano usate e non appena incordate...scratch) perchè come accennato da Crisidelm il nodo d'inizio delle traverse va al foro 11 (terza orizzontale dall'alto)

more_horiz
Grazie eiffel e crisidelm, girerò l'informazione ai miei amici. Cmq si, al momento della foto le racchette erano state usate entrambe un paio d'ore.
Giusto qualche altra curiosità.
1) perché il doppio nodo è un abominio? quali effetti negativi comporta?
2) E l'altro, sebbene meno errato, che contro ha?
Grazie.

more_horiz
Il doppio nodo perde tensione con facilità a meno che non sia più che ben serrato..cosa non facilissima senza la giusta tecnica. E chi ha la giusta tecnica non usa quel nodo...
L'altro nodo è nella posizione sbagliata, sforza  il telaio e strozza la corda alla quale è agganciato. Da evitare, ancor più dell'altro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: