Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio racchetta. EmptyCambio racchetta.

more_horiz
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 14 anni e gioco a tennis da 3 anni. Ho i punti per 4.4 e gioco con AeroPro Drive GT con RPM blast 1.20 tirate a 20-21 con aggiunta di piccoli pesetti sulla testa. Visto che volevo cambiare racchetta, sapendo che gioco con un top-spin esagerato, mi chiedevo quale fosse la racchetta per me. Ultimamente ho provato svariate racchette fra cui la Wilson BLX Pro tour 100 e 96, ora dovrei provare anche delle Tecnifibre, per ora ho provato la TFight 295 VO2, ma mi intriga molto quella di Baghdatis (TFlash 315 SpeedFlex).

Grazie, Paolo.

descriptionCambio racchetta. EmptyRe: Cambio racchetta.

more_horiz
se giochi col top esagerato penso che vadano bene sia la racchetta che hai ora oppure io preoverei le Head YouTeck IG Extreme che da' più spinta

more_horiz
Paolo D'Amelio ha scritto:
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 14 anni e gioco a tennis da 3 anni. Ho i punti per 4.4 e gioco con AeroPro Drive GT con RPM blast 1.20 tirate a 20-21 con aggiunta di piccoli pesetti sulla testa. Visto che volevo cambiare racchetta, sapendo che gioco con un top-spin esagerato, mi chiedevo quale fosse la racchetta per me. Ultimamente ho provato svariate racchette fra cui la Wilson BLX Pro tour 100 e 96, ora dovrei provare anche delle Tecnifibre, per ora ho provato la TFight 295 VO2, ma mi intriga molto quella di Baghdatis (TFlash 315 SpeedFlex).

Grazie, Paolo.
Con la Speedflex 315 fai un salto di qualità, come corde metti un mono tipo le Tornado da 1,23. Vorrei chiederti chi t'ha detto di mettere dei pesi in testa su una racchetta già bilanciata in testa e incordata con un mono rigidissimo...a 14 anni rischi già la salute del braccio...l'unico consiglio cerca la racchetta giusta x te senza "emulare" racchette dei pro specie se sei così giovane....x farti male al braccio hai tanti anni ancora davanti a te...

more_horiz
Grazie per le risposte, comunque:
capi: già mi hanno consigliato la racchetta, per le stesse motivazioni Smile infatti dovrei provare anche quella;
nw-t: infatti penso sia un'ottima racchetta. Per quanto riguarda la scelta dei pesetti è dovuta che io ero abituato a giocare con la vecchia AeroPro Drive da 320 gr e quella nuova da 300 mi era un po' leggera.

Paolo Wink

more_horiz
Grazie per le risposte, comunque:
capi: già mi hanno consigliato la racchetta, per le stesse motivazioni Smile infatti dovrei provare anche quella;
nw-t: infatti penso sia un'ottima racchetta. Per quanto riguarda la scelta dei pesetti è dovuta che io ero abituato a giocare con la vecchia AeroPro Drive da 320 gr e quella nuova da 300 mi era un po' leggera.

Paolo Wink
Le AeroPro Drive o vecchie o nuove sono sempre state 300 gr. senza corde....non è mai esistita la APD da 320 gr. senza corde...ti sbagli con qualche altro modello...

more_horiz
Nono! La vecchia APD senza cortex è 320. Ce l'ho davanti e c'è scritto 320 gr unstrung! Sarà qualche versione strana..

more_horiz
Nono! La vecchia APD senza cortex è 320. Ce l'ho davanti e c'è scritto 320 gr unstrung! Sarà qualche versione strana..
Non è che ti sbagli con il bilanciamento....320 mm. Posta una foto.....

more_horiz

TI CONFONDI CON IL BILANCIAMENTO !! Wink

more_horiz
Siccome è una racchetta del 2005 io a quel tempo di Babolat non ne toccavo affatto, può anche darsi che ci siano state 2 versioni....da 300 e 320 (?) Dalla versione con il Cortex è stata fatta solo da 300 gr. in unica versione....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Siccome è una racchetta del 2005 io a quel tempo di Babolat non ne toccavo affatto, può anche darsi che ci siano state 2 versioni....da 300 e 320 (?) Dalla versione con il Cortex è stata fatta solo da 300 gr. in unica versione....

NOOO nada è 300 gr da sempre bil 320

more_horiz
Paolo, primo consiglio rimpicciolisci il poster che hai come avatar Very Happy

more_horiz
Avete ragione dal primo all'ultimo (Bilanciamento e avatar)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: