Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè EmptyTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè

more_horiz
Ragazzi ho acquistato da poco una babolat aeropro drive gt e devo effettuare la prima incordatura con corde black code 1.24...
non ho ben capito quando e perchè molti mi consigliano di effettuare incordatura con tensioni diverse su vert e orizz...
c'è qualcuno che me lo spiega???grazie mille

descriptionTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè EmptyRe: Tensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè

more_horiz
Non me volere...a volte basta usare il tasto cerca si evitano post multipli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

Altro suggerimento e li trovi da soddisfare in maniera totale i tuoi dubbi è Google Cool Wink
Ciao

descriptionTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè EmptyRe: Tensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè

more_horiz
grazie mille avevo provato a cercare ma nn avevo trovato niente...ho letto che un pó tutti incordando con tensione differente tra vert e orizz consigliano l'incordatura a 4 nodi...considerando le specifiche della mia racchetta e le corde scelte posso incordare anche io a 4 nodi con tensione 23/22?

descriptionTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè EmptyRe: Tensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè

more_horiz
nicorni ha scritto:
Ragazzi ho acquistato da poco una babolat aeropro drive gt e devo effettuare la prima incordatura con corde black code 1.24...
non ho ben capito quando e perchè molti mi consigliano di effettuare incordatura con tensioni diverse su vert e orizz...
c'è qualcuno che me lo spiega???grazie mille
Se hai un metro a portata di mano è facile....misura la lunghezza di una corda verticale e poi di una orizzontale, la lunghezza diversa è già la risposta...si tirano così x cercare di avere la stessa tensione o un piatto corde più "omogeneo" in gioco.

descriptionTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè EmptyRe: Tensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè

more_horiz
nicorni ha scritto:
Ragazzi ho acquistato da poco una babolat aeropro drive gt e devo effettuare la prima incordatura con corde black code 1.24...
non ho ben capito quando e perchè molti mi consigliano di effettuare incordatura con tensioni diverse su vert e orizz...
c'è qualcuno che me lo spiega???grazie mille

La lunghezza delle verticali rispetto alle orizzontali è diversa,di conseguenza la tensione è consigliabile farla diversamente e non uguale,per la stabilità della racchetta stessa come ha detto nt-w,poi la diversità di tensione cambia secondo la corda che metti in O e quella V.
La tua racchetta non è obbligata ad avere i 4 nodi dalla casa madre a meno che tu non voglia fare un ibrido,allora la cosa è obbligata.

descriptionTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè EmptyRe: Tensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè

more_horiz
ok quindi con mono come il mio nn è obbligato i 4 nodi ma è consigliato?? e perchè?che differenze c sono tra accordatura a 2 o 4 nodi in termini di prestazioni della racchetta??

descriptionTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè EmptyRe: Tensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè

more_horiz
nicorni ha scritto:
ok quindi con mono come il mio nn è obbligato i 4 nodi ma è consigliato?? e perchè?che differenze c sono tra accordatura a 2 o 4 nodi in termini di prestazioni della racchetta??
Non sono le CORDE che "obbligano"a incordarei 4 nodi, sono i TELAI di alcune marche che come sostruzione OBBLIGANO a incordare a 4 nodi...poi x far lavorare meglio o "diversamente" la corda o le corde (quando s'utilizzano 2 corde diverse) si usano tensione diverse.

descriptionTensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè EmptyRe: Tensioni deverse su verticale e orizzontale...quando e perchè

more_horiz
nw-t ha scritto:
nicorni ha scritto:
Ragazzi ho acquistato da poco una babolat aeropro drive gt e devo effettuare la prima incordatura con corde black code 1.24...
non ho ben capito quando e perchè molti mi consigliano di effettuare incordatura con tensioni diverse su vert e orizz...
c'è qualcuno che me lo spiega???grazie mille
Se hai un metro a portata di mano è facile....misura la lunghezza di una corda verticale e poi di una orizzontale, la lunghezza diversa è già la risposta...si tirano così x cercare di avere la stessa tensione o un piatto corde più "omogeneo" in gioco.


anche se poi in realta',anche tensionandole alla stessa tensione, le orizzontali a causa dell'attrito delle verticali risulteranno sempre meno tese delle verticali.In piu' le verticali a causa della presenza delle orizzontali risulteranno leggermente piu' tese del valore impostato.Morale ....anche se le tensioni allo stesso valore le V saranno piu' tirate delle O.Con i piatti stretti ha piu' senso tirare meno le orizzontali altrimenti non serve a molto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere