Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Rip Control: quando e perchè?

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
magazzie
giuntaman
Nostradamis
Ursus
angelocarbone
LaRana
maffo72
Becker
Eiffel59
13 partecipanti

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRip Control: quando e perchè?

more_horiz

Master, secondo il tuo sommo parere... su quale tipo di telaio/gioco si esaltano le qualità della Rip Control (aut similia) ... e perchè?

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Quando il giocatore è un tattico sopraffino (alla Simon per intenderci), e quando si vuol limitare l'eccessiva potenza di un telaio.

E tutte e due le cose insieme Wink

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quando il giocatore è un tattico sopraffino (alla Simon per intenderci), e quando si vuol limitare l'eccessiva potenza di un telaio.

E tutte e due le cose insieme Wink




Allora non la posso usare! Sad

Mi piace da impazzire per il suono all'impatto... Cool

Però... se passassi al "LATO OSCURO DELLA FORZA" (leggasi profilata)... Rolling Eyes

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Non eri un promotore dei padelloni?! ...dovrebbe starci benissimo la rip!!

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Io la ho usata per anni come corda sulle radical tour oversize ed era perfetta Wink

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Provata da poco su una Pure Drive e non mi è dispiaciuta per nulla

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
A fine agosto la testiamo andrea!

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Ottima corda il Rip nulla da dire.

Ultimamente però ho provato la SP Fiber Spin; la trovo molto simile ad un costo decisamente inferiore.

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Anche il Dunlop Hexy Fiber è un altro multi con spinta di palla molta bassa... e costa meno delle Rip.

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Anche il Dunlop Hexy Fiber è un altro multi con spinta di palla molta bassa... e costa meno delle Rip.


però mi è sembrata abbastanza secca. Ma ho comprato il telaio con la corda montata, quindi probabilmente aveva già molte ore..

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Se qcuno di voi la usa correntemente............avrei una corda(ancora non a catalogo) da fargli testare per sapere qto è simile alla RIP. Ma ho bisogno di un utilizzatore che la usi in maniera abituale, per cui che mi sappia poi dire bene le differenze Wink

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Quale miglior esperto di sonny sulle rip...

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
ben venga anche corre.....mi basta che sia un utilizzatore di rip, un "magnarip" che si presti al test (gratuito) Razz

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
magazzie ha scritto:
ben venga anche corre.....mi basta che sia un utilizzatore di rip, un "magnarip" che si presti al test (gratuito) Razz




Gentilissimo, Magazzie... ma è da molto che non le uso, e finirei con darti indicazioni non affidabili per un confronto. Rolling Eyes

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Ma le rip 1.20 come le trovate? Io vorrei cimentarmici sulla PD.

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Mai presi multi sotto l'1.30, visto che comunque mantengono una buona giocabilità fino alla fine perchè non sfruttarli per qualche ora in più?

Detto questo a me piacciono corde morbide e che non spingono troppo su telai molto rigidi tipo la PD, ne fanno aumentare un po' il feeling. Ovviamente bisogna tirarli alla tensione giusta, se no sì, ti diventa un lanciamissili.

Una prova tirandole sui 25/26kg puoi farla sicuramente.

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Le ho montate a 24/25 calibro 1.20. Putroppo non ho ancora avuto modo di testarle su una palla veloce e tesa, ma diciamo che la prima sensazione ènon è male.
Ieri sera sono usciti un paio di tocchi al volo, una smorzatona, ma anche un paio di spin non male. Ma da provare assolutamente su palle spinte; vi farò sapere.
Se riesco a fare l'acquisto della nuova PD, solo per il primo mese provo a mettere 1.30 per vedere quale delle due mi aggrada di più. Ci sarà sicuramente differenza, ma non mi aspetto un abisso, quindi un test fattibile.

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Anch'io sono tentato dal provare il calibro 1,20. Da anni gioco con le suddette Head da 1,30. Ottime.
Le 1,20 dovrebbero garantire più potenza e non rompo mai.

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Io utilizzavo le 1,30 a 24/23 kg sulla Radical YT Mp (18x20) ed erano discrete, molto confortevoli, poco potenti, durata buona ....una corda onesta direi senza particolari pregi. Si trova di moooolto meglio.

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
@infinite: non rompi le 1.30, ma le 1.20 durano praticamente nulla. In meno di 10 ore arrivano in rottura, senza nessun segnale premonitore...

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
Pat75 ha scritto:
Io utilizzavo le 1,30 a 24/23 kg sulla Radical YT Mp (18x20) ed erano discrete, molto confortevoli, poco potenti, durata buona ....una corda onesta direi senza particolari pregi. Si trova di moooolto meglio.
Non è che avevi fatto un grande abbinamento...una corda di controllo da 1,30 su una racchetta con flex basso, piatto 98 in 18x20...ci credo che non avevi spinta...hai montato un freno a mano...Smile

descriptionRip Control: quando e perchè? EmptyRe: Rip Control: quando e perchè?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Pat75 ha scritto:
Io utilizzavo le 1,30 a 24/23 kg sulla Radical YT Mp (18x20) ed erano discrete, molto confortevoli, poco potenti, durata buona ....una corda onesta direi senza particolari pregi. Si trova di moooolto meglio.
Non è che avevi fatto un grande abbinamento...una corda di controllo da 1,30 su una racchetta con flex basso, piatto 98 in 18x20...ci credo che non avevi spinta...hai montato un freno a mano...Smile


lo capisco, eccome se lo caspisco. Io appena portato a tagliare le corde della mia PD dopo 3 ore; avevo montato una corda di pura spinta su un cannone. Risultato: o mi presento 1 ora prima della partita ad allungare di un paio di metri il campo, o non ne esco vivo....

Devo dire, invece, che la Rip Controll (1.20) sulla PD avevano davvero una bella resa sulla rotazione e sotto rete, con un problema però sul gioco veloce piatto. Essendo una corda abbastanza secca di fatto non favorisce molto il tocco di fino, mentre il back assassino esce che è uno spettacolo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere