Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Configurazione Volk ORGANIX 10 peso 295

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionConfigurazione Volk ORGANIX 10 peso 295 - Pagina 2 EmptyRe: Configurazione Volk ORGANIX 10 peso 295

more_horiz
Sinceramente mi pare sballato anche il peso. 323 grammi con corde mi pare ben sotto ai 330 che pesa la mia...11 once (312 grammi) più 18 g. di ibrido, più antivibra..alla fine appunto 345 di SW

descriptionConfigurazione Volk ORGANIX 10 peso 295 - Pagina 2 EmptyRe: Configurazione Volk ORGANIX 10 peso 295

more_horiz
mmmm..... in effetti.... servirà una prova e dunque avere pazienza.

Buon Natale!!!

more_horiz
Anche a te (ed a tutti ovviamente Smile )

more_horiz
Ciao Mario, facendo un paragone tra Rebel 98 e Radical Mg invece le Rebel sono superiori ed hanno fatto un passo avanti o sono meglio le vecchie care Mg?

more_horiz
Bella lotta..però dico Prince.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bella lotta...sono due dei telai meglio realizzati delle nuove collezioni.
La prince è più elastica ma lo SW (e conseguentemente la potenza) non ne risente grazie anche ad un'ottima distribuzione delle masse. .... Per contro, la Prince è più "facile" da subito, ed ottiene buoni risultati anche non sbracciando inmaniera eccessiva malgrado la rigidità inferiore. Le rotazioni le "sente" meglio giocando un tennis più moderno con impatti più frontali, mentre sono meno marcate con un gioco classico. ... sulla Prince 3+3 grammi all'interno degli steli compensano la minor stabilità trasversale...
....
@Eiffel
arrivando da qui ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) Tennis Forever mi ha portato qua...
confrontando la rebel98 (customizzata o no) con la mia graphite 100, quale potrebbe sembrare più adatta per me? gioco vario (bassa 4a categoria), dritto eastern stance di solito classica ma swing lungo anche se non velocissimo quindi top esistente ma non trascendentale, rovescio top e back, a rete non chiudo bene i colpi ma penso per colpa delle gambe.
puoi rispondermi qua o là Wink (dove si parla solo di Prince)...decidi tu a me fai solo contento. grazie

more_horiz
La giallona comunque. La Graphite non aiuta di certo anche se ha "botta", ma l'altra dà quasi altrettanto con molto -davvero molto- meno sforzo... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La giallona comunque. La Graphite non aiuta di certo anche se ha "botta", ma l'altra dà quasi altrettanto con molto -davvero molto- meno sforzo... Wink
insomma, archiviata la penultima rebel95 devo fare un pensierino alla 98! Cool ho 6 mesi per provarla e mettere i soldini nel salvadanaio! venendo dalla graphite, la provo stock o customizzata 3+3?

more_horiz
Prima stock, in modo da renderti conto dei passi avanti del nuovo telaio.
Ergo custom 3+3...a seguire Wink

more_horiz
ok, il ragionamento non fa una grinza Wink

more_horiz
Una domanda per Mario sul telaio in oggetto (Organix 10 295 gr): hai consigliato di mettere 3/6 grammi a ore 12 per vivacizzarla e per allungare lo SS: se perdessi in manovrabilità si potrebbe compensare con grip in cuoio o qualche gr nel manico? In tale modo l'aumento di inerzia (dunque di spinta) dovrebbe esserci comunque rendendo il tutto più easy o no?

more_horiz
Yes of course Wink

more_horiz
Se voglio fare un 4 nodi sulla organix 10 295 gr devo fare tre dei quattro nodi in testa o sbaglio?

more_horiz
Si, come per la IG Rad pro tanto per fare un esempio Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: