Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigli racchetta per 14enne neofita EmptyConsigli racchetta per 14enne neofita

more_horiz
Ciao, mio nipote ha iniziato a prendere lezioni di tennis, ha 14 anni alto circa 170/75 magro ma ossa grosse, attualmente sta usando una vecchia prince midplus del padre, secondo me un po troppo pesante, anche a detta sua, poichè pare gli stia piacendo vuole continuare, sta/stiamo pensando a un nuovo attrezzo.
Ora vengo alla domanda, un mio amico sta vendendo una Babolat Pure Drive Cortex 80 € incordata (circa 2 mesi di vita), può essere adatta per lui? o avete altre racchette da consigliare?

Grazie mille.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionConsigli racchetta per 14enne neofita EmptyRe: Consigli racchetta per 14enne neofita

more_horiz
Pure Drive o APD secondo me sono tra le migliori per cominciare

descriptionConsigli racchetta per 14enne neofita EmptyRe: Consigli racchetta per 14enne neofita

more_horiz
Grazie mille, "temevo" Consigli racchetta per 14enne neofita 97171 andasse bene, ma un parere in più fa sempre comodo.

more_horiz
d'accordissimo anche io, per i neofiti la babolat fa ottimi modelli, poi magari ci si abitua e non le miolla più come me

more_horiz
elgrinta ha scritto:
d'accordissimo anche io, per i neofiti la babolat fa ottimi modelli, poi magari ci si abitua e non le miolla più come me

...e come me... Consigli racchetta per 14enne neofita Lol

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Ciao, mio nipote ha iniziato a prendere lezioni di tennis, ha 14 anni alto circa 170/75 magro ma ossa grosse, attualmente sta usando una vecchia prince midplus del padre, secondo me un po troppo pesante, anche a detta sua, poichè pare gli stia piacendo vuole continuare, sta/stiamo pensando a un nuovo attrezzo.
Ora vengo alla domanda, un mio amico sta vendendo una Babolat Pure Drive Cortex 80 € incordata (circa 2 mesi di vita), può essere adatta per lui? o avete altre racchette da consigliare?

Grazie mille.
aero pro drive secondo me,ha un po' meno potenza e piu' controllo rispetto alla pure drive e si adatta abbastanza bene anche al rovescio a una mano

more_horiz
una radical?

more_horiz
mi associo a valerio: questi profili da 25 mm in su, stanno uccidendo il tennis. Spingono le racchette, anzichè le braccia, e rischiano di produrre tanti piccoli Andy Roddick (che, poi, certo, non sarebbe nemmeno male, ci mancherebbe).
Non ti voglio mettere in confusione: la pure drive va più che bene.
Se vedi qualcuno al tuo circolo con in mano una head, magari in versione team
(radical team, prestige team, incstint o instint team) facci un giro, o faccelo fare a tuo figlio. Vuoi che magari potrebbe, con il profilo sottile, sentire di più la palla, trovarsi meglio con le rotazione, e magari piacergli?....

more_horiz
magari una babolat drive z lite...di quelle che non superano i 300 gr secondo me sarebbe il top...oppure la pure drive lite (cortex)...i ragazzini che si allenano con me utlizzano queste e fanno bene!
comunque anche la apd può andare,poi dipende dal gioco...ma immagino che il suo sia un gioco "da babolat".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: