Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm Emptyancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
bene, con notevole ritardo arrivo anch'io sul discorso 4 nodi, l'anno scorso ne avevo discusso un po' con il mio maestro di club, diciamo che non si finisce mai d'imparare...

fin qui quindi personalmente "never covered", pensavo fosse roba da giocatori seri e da incordatori +.....professionali ovvero gente che ha meno tempo da dedicare ad amatori da tennis club come il sottoscritto, meno capaci di sentire certe differenze...
mi sono letto un po' di post e di topic sulla cosa e vedo che alla fine qualche vantaggino dovrebbe esserci...in piu' ci sono i vincoli per certi telai che nemmeno immaginavo...

in questi giorni ho portato a sistemare/bilanciare/incordare:

- 4 vecchie Dunlop 300g hm gia' usate, fin qui probabilmente il telaio con cui mi sono trovato meglio, le corde sono le tf x-one bp tirate a 23/22 kg, dei 4 telai 2 erano circa simili, 2 invece hanno richiesto piombature di aggiustamento anche non trascurabili (fino a 10-12g); in questo caso vorrei sapere se i 4 nodi sono solo opzionali visto che non ho notato indicazioni specifiche sul telaio...

- 3 Head Microgel Radical Team fin qui mai usate...corda e tensioni sono le stesse, anche qua differenziate tra O e V....da quello che mi sembra di capire e dalle scritte sul telaio (che ora mi sono piu' chiare) qua i 4 nodi sono obbligatori o comunque fortemente consigliati, giusto? il mio incordatore non me l'ha detto, la proposta del 4 nodi probabilmente e' venuta dalle tensioni differenti...

infine una domanda generalizzata? l'effetto dei 4 nodi e' maggiore su un piatto corde piu' fitto tipo 18x20 o su uno piu' rado come i 16x19 che uso io???

ciao




descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
1)Dunlop 300G: 4 nodi opzionale. Normalmente si fa a 2 nodi, ma non "classico" (cioè con le orizzontali che salgono dal basso) ma Box od ATW (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2)Microgel Rad Team: 4 nodi obbligatorio. Nient'altro...

3)Dipende dai nodi...nel senso se chi li fa è capace a farli. Sono un punto basico del buon incordatore (e la ragione di tante incordature scarse). Se sono fatti male, il 16x19 ne risente di più...se sono fatti bene, pure Wink

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
grazie davvero Eiffel .....ma quante cose ancora non so....

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
Ciao Mario.. ho guardato stringerspad.com ma non ci capisco nà mazza...
si può spiegare in breve come incordare a 4 nodi la biomimetic 300(16x19)..
te ne sarei grato!

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
Semplificando al massimo..le verticali le annodi al foro "largo" più vicino, le orizzontali partono dal foro "largo" in testa e finiscono a quello, pure "largo" a fianco della gola, il sesto in basso partendo dal centro se non ricordo male.

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
riferirò al mio incordatore...spero ci capisca lui... grazie!

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
ma si incorda come una prestige pro 16x19 per caso?

così ne ho una e vedo che ha indicato i punti nodo...

l'incordatore ha comiciato dal centro....grave su dunlop??

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
Assolutamente no, i fori di chiusura delle verticali sono in basso...

eppoi che intendi per "ha iniziato dal centro"? se è x le verticali, tutto ok; per le orizzontali..meno Suspect

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
Mario ti ho mandato MP per un'info

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
Mario dove ti trovo per un'incordata tipo tra un 3 settimane?

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
Se i problemi familiari si risolvono, a casa mia a Parigi...
Però nel caso non penso di partire prima del 24...prima sono qua al Tennis Elite.

descriptionancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm EmptyRe: ancora sui 4 nodi....head microgel team + dunlop 300g hm

more_horiz
mi spiace...

quando rientro ti contatto qui allora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere