Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














integratori

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
rovigo
wbtit
uolter74
rafapaul
abracadabra78
frobenius68
jagui
srorange
12 partecipanti

descriptionintegratori Emptyintegratori

more_horiz
ciao a tutti! scusate ma non sapevo dove postare.. avete presente che alcuni tennisti si premono delle bustine in bocca poco prima di iniziare a giocare, per esempio Nadal.. sapete dirmi cosa sono ?
grazie!

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Per lo più maltodestrine con aggiunta di sali minerali.

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
si trovano in farmacia ? conosci qualche marca ? io mi fermo a polase e enervit

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
A meno di praticare un'attività agonistica serrata, non ti consiglio di andare oltre quello che già assumi, sarebbe eccessivo.
Se tra allenamenti e partite stai sul campo per più di 12 ore settimanali, allora è il caso che ti rivolga al tuo medico che sapra meglio indirizzarti in tal senso e magari farti parlare con un nutrizionista.
Non prendere mai iniziative in tal senso da solo...

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
frobenius68 ha scritto:
A meno di praticare un'attività agonistica serrata, non ti consiglio di andare oltre quello che già assumi, sarebbe eccessivo.
Se tra allenamenti e partite stai sul campo per più di 12 ore settimanali, allora è il caso che ti rivolga al tuo medico che sapra meglio indirizzarti in tal senso e magari farti parlare con un nutrizionista.
Non prendere mai iniziative in tal senso da solo...


non assolutamente! la mia è solo curiosità Wink personalmente uso solo il polase sport alternato alla cara e buona vecchia acqua!

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
srorange ha scritto:
ciao a tutti! scusate ma non sapevo dove postare.. avete presente che alcuni tennisti si premono delle bustine in bocca poco prima di iniziare a giocare, per esempio Nadal.. sapete dirmi cosa sono ?
grazie!
gel di carboidrati,da' energia immediata,da prendere prima di entrare in campo e dopo un'oretta....io li compro al vitamin store......poi lascia stare il polase sport,costa pure un botto di soldi e c'e' solo magnesio e potassio......prendi i barattoli da 2 kg,risparmi un sacco di soldi e sono anche piu' completi......il gel di carbifrati che prendo io e' questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] costano 1,60 a bustina,ma le sto cercando a meno.......poi i sali minerali che uso sono questi della progetto nutrizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma appena li finisco vorrei provare quelli della multipower che costano pure un pochino meno

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
i sali della multipower sono questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il polase lasciatelo sugli scaffali!!!!e' carissimo e nn completo per un'attivita' estiva soprattutto,dove si spendono molte energie

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Agel , tutta la vita....... gli unici con una biodisponibilità( assimilazione quasi immmediata daparte dell'organismo)estremamente superiore ai vecchi integratori .
Gli americani sono avanti anni luce per quanto riguarda gli integratori. Per curiosità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
grazie a tutti Wink

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Agel , tutta la vita....... gli unici con una biodisponibilità( assimilazione quasi immmediata daparte dell'organismo)estremamente superiore ai vecchi integratori .
Gli americani sono avanti anni luce per quanto riguarda gli integratori. Per curiosità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao rafapaul, quale tipo di prodotto usi Agel, visto che ci sono diversi tipi?
grazie
intendo durante la partita..

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Scusate se insisto ogni tanto ma...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Integratori salini (Di Eugenio Del Toma, Editore Ariete Salute)

Alcuni sportivi sentono il bisogno di prodotti particolari e costosi che diano “una mano” ad affrontare lo sforzo fisico: barrette e bibitoni, reintegratori salini, proteici, “energetici”, misti. Chi li usa è convinto di trarne gran vantaggio. Dal punto di vista psicologico il beneficio è innegabile. Sorseggiando lo stesso beverone dissetante che sponsorizza noti campioni, il tennista “della domenica” può sentirsi per un istante a Wimbledon. Se invece andiamo a vedere l’efficacia reale, le cose stanno un po’ diversamente. Inoltre, gli integratori non sono alimenti qualsiasi. Non è come mangiare le caramelle. In alcuni casi si tratta di prodotti parafarmaceutici (soprattutto gli integratori proteici usati in palestra), la cui vendita deve essere appositamente autorizzata dal ministero della Sanità. E, come i farmaci, possono avere effetti collaterali imprevisti.

Integratori salini

Sono usati nelle discipline sportive che comportano uno sforzo di lunga durata ­ ciclisti, tennisti, maratoneti ­ per recuperare l’acqua e i sali persi con la sudorazione. Che utilità hanno per gli sportivi della domenica?
Nonostante quello che lascia intendere la pubblicità, la spesa per gli integratori è spesso inutile. Nella maggior parte delle situazioni, la normale alimentazione è più che sufficiente. Reintegrare i sali con urgenza è realmente necessario soltanto se si suda moltissimo, e la sudorazione fa perdere più di tre chili di peso corporeo. Ma ciò avviene solo quando si affronta un impegno fisico notevole, in genere al di fuori della portata degli sportivi dilettanti. Oppure quando si fa sport in particolari condizioni climatiche di caldo e umidità.
In tutti gli altri casi, è sufficiente reintegrare i liquidi bevendo normalissima (ed economicissima) acqua. I sali e tutto il resto si recupereranno abbondantemente a tavola. Se proprio vi piace il gusto degli integratori salini, ormai venduti nei supermercati insieme a cole e aranciate, beveteli pure, ma senza esagerare.
Alcuni sali presenti nelle bevande, come il potassio, possono in certi casi determinare alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie). E le bevande con eccessiva concentrazione di sali o di zuccheri hanno l’inconveniente di “fermarsi” a lungo nello stomaco, rallentando l’assorbimento dell’acqua da parte dell’organismo. In ogni caso, durante l’attività sportiva vale il consiglio di bere a intervalli regolari, sistematicamente, e non soltanto quando si muore di sete. La sensazione della sete arriva in ritardo, e magari l’organismo si sta disidratando ma ancora non ce ne accorgiamo.

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
wbtit ha scritto:
Scusate se insisto ogni tanto ma...

Integratori salini

Sono usati nelle discipline sportive che comportano uno sforzo di lunga durata ­ ciclisti, tennisti, maratoneti ­ per recuperare l’acqua e i sali persi con la sudorazione. Che utilità hanno per gli sportivi della domenica?


Se uno gioca 3 volte al mese, ossia è uno sportivo della domenica, non servono a niente.
Ma se uno gioca 6/8 ore a settimana, allora servono eccome, nella giusta quantità.

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Forse 6/8 ore in una partita...

Nella maggior parte delle situazioni, la normale alimentazione è più che sufficiente. Reintegrare i sali con urgenza è realmente necessario soltanto se si suda moltissimo, e la sudorazione fa perdere più di tre chili di peso corporeo. Ma ciò avviene solo quando si affronta un impegno fisico notevole, in genere al di fuori della portata degli sportivi dilettanti. Oppure quando si fa sport in particolari condizioni climatiche di caldo e umidità.

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Quoto wbtit cheers

descriptionintegratori Emptyprendo Min e Ohm, il primo non mi fa venire ipreviene i crampi il secondo è un energetico

more_horiz
uolter74 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Agel , tutta la vita....... gli unici con una biodisponibilità( assimilazione quasi immmediata daparte dell'organismo)estremamente superiore ai vecchi integratori .
Gli americani sono avanti anni luce per quanto riguarda gli integratori. Per curiosità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao rafapaul, quale tipo di prodotto usi Agel, visto che ci sono diversi tipi?
grazie
intendo durante la partita..

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Quando devo giocare prendo una busta di Min un ora prima e uso Ohm durante.
Il primo da sali minerali il secondo da energia.
Quando ho dolori vari uso il flex

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Grazie 1000

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
visto l'argomento vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di usare i prodotti HERBALIFE sport, se si quali... io gioco 5/7 ore settimana e sudo molto......grazie a tutti

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
wbtit ha scritto:
Scusate se insisto ogni tanto ma...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Integratori salini (Di Eugenio Del Toma, Editore Ariete Salute)

Alcuni sportivi sentono il bisogno di prodotti particolari e costosi che diano “una mano” ad affrontare lo sforzo fisico: barrette e bibitoni, reintegratori salini, proteici, “energetici”, misti. Chi li usa è convinto di trarne gran vantaggio. Dal punto di vista psicologico il beneficio è innegabile. Sorseggiando lo stesso beverone dissetante che sponsorizza noti campioni, il tennista “della domenica” può sentirsi per un istante a Wimbledon. Se invece andiamo a vedere l’efficacia reale, le cose stanno un po’ diversamente. Inoltre, gli integratori non sono alimenti qualsiasi. Non è come mangiare le caramelle. In alcuni casi si tratta di prodotti parafarmaceutici (soprattutto gli integratori proteici usati in palestra), la cui vendita deve essere appositamente autorizzata dal ministero della Sanità. E, come i farmaci, possono avere effetti collaterali imprevisti.

Integratori salini

Sono usati nelle discipline sportive che comportano uno sforzo di lunga durata ­ ciclisti, tennisti, maratoneti ­ per recuperare l’acqua e i sali persi con la sudorazione. Che utilità hanno per gli sportivi della domenica?
Nonostante quello che lascia intendere la pubblicità, la spesa per gli integratori è spesso inutile. Nella maggior parte delle situazioni, la normale alimentazione è più che sufficiente. Reintegrare i sali con urgenza è realmente necessario soltanto se si suda moltissimo, e la sudorazione fa perdere più di tre chili di peso corporeo. Ma ciò avviene solo quando si affronta un impegno fisico notevole, in genere al di fuori della portata degli sportivi dilettanti. Oppure quando si fa sport in particolari condizioni climatiche di caldo e umidità.
In tutti gli altri casi, è sufficiente reintegrare i liquidi bevendo normalissima (ed economicissima) acqua. I sali e tutto il resto si recupereranno abbondantemente a tavola. Se proprio vi piace il gusto degli integratori salini, ormai venduti nei supermercati insieme a cole e aranciate, beveteli pure, ma senza esagerare.
Alcuni sali presenti nelle bevande, come il potassio, possono in certi casi determinare alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie). E le bevande con eccessiva concentrazione di sali o di zuccheri hanno l’inconveniente di “fermarsi” a lungo nello stomaco, rallentando l’assorbimento dell’acqua da parte dell’organismo. In ogni caso, durante l’attività sportiva vale il consiglio di bere a intervalli regolari, sistematicamente, e non soltanto quando si muore di sete. La sensazione della sete arriva in ritardo, e magari l’organismo si sta disidratando ma ancora non ce ne accorgiamo.




assolutamente daccordo......io bevo un pò di gatorede/energade se gioco 2 ore al pomeriggio d'estate tra le 15 e le 17

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Quando devo giocare prendo una busta di Min un ora prima e uso Ohm durante.
Il primo da sali minerali il secondo da energia.
Quando ho dolori vari uso il flex


Agel!!!!! pure io li uso integratori 622327

Io solitamente quando gioco mi bevo polase e stop.

Quando mi alleno in palestra invece per migliorare l'allenamento prendo proteine e amminoacidi (non durante l'allenamento)

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Una cosa pero' nessuno ha ancora detto.
Non siamo tutti uguali.Alcuni ragazzi, piu' sopra, consigliano di non utilizzare integratori. Ma talvolta servono. Io ad esempio ho frequenti cali di zuccheri (e' una cosa genetica, mia mamma pure) e per me i gel alle maltodestrine sono un toccasana.
E cmq non vedo niente di male ad utilizzare i vari ramificati, sali minerali etc. Su internet ci si puo' facilmente documentare, senza esagerare, non vedo perche', quando sono particolarmente stanco dopo una partita o un allenamento, non dovrei prendere questi prodotti che mi aiutano a sentirmi meglio.
Poi ognuno fa quel che vuole Smile

Ciao

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Una cosa pero' nessuno ha ancora detto.
Non siamo tutti uguali.Alcuni ragazzi, piu' sopra, consigliano di non utilizzare integratori. Ma talvolta servono. Io ad esempio ho frequenti cali di zuccheri (e' una cosa genetica, mia mamma pure) e per me i gel alle maltodestrine sono un toccasana.
E cmq non vedo niente di male ad utilizzare i vari ramificati, sali minerali etc. Su internet ci si puo' facilmente documentare, senza esagerare, non vedo perche', quando sono particolarmente stanco dopo una partita o un allenamento, non dovrei prendere questi prodotti che mi aiutano a sentirmi meglio.
Poi ognuno fa quel che vuole Smile

Ciao


Ciao Turbolz,
io penso che non si tratti di determinare se sia lecito o etico assumere integratori dell'industria alimentare, e neppure se sia vantaggioso dato che ormai in alcuni ambiti amatoriali il doping va a go-go:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io mi domando se sia dannoso o meno e se l'efficacia sia significatamente superiore ai rimedi naturali o almeno tale da giustificare il prezzo.

Sulla dannosità io sono sempre piuttosto prudente e nei limiti del normale se posso cerco di mangiare cibi freschi e/o genuini andando anche da un contadino non lontano da casa mia (qui da noi tra Vi e Vr ce ne sono di bravi e onesti).
Ti faccio l'esempio del glutammato monosodico usato per anni dall'industria alimentare ( dichirando che era innocuo) per poi scoprire che, forse, potrebbe essere un precursore dell'Alzheimer, ostrega!
Quindi mi domando: ti fidi ciecamente ad assumere prodotti chimicamente assemblati? Io no.
Non è meglio una bella banana come 'sti ani (o come fa Raonic)? Oppure una bozza di acqua, sale, limone e miele? (OT: ho scoperto che al LIDL hanno una delle poche acque "pesanti" (provenienza fonti Tavina) adatte per gli sportivi e a prezzi ridicoli).

Inoltre come fai a misurare l'effettiva efficacia dei prodotti alimentari industriali? Se per ipotesi ti facessero uno scherzo e a tua insaputa ti sostituissero il contenuto della borraccia con un placebo e... non te ne accorgessi? Smile

Il mio punto di vista è che, non essendo professionisti, l'alimentazione corretta dovrebbe bastare.
Adesso ti lascio perché sto ancora cercando caramelle alla liquirizia pura per vedere se mi alzano la pressione Smile

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Wbtit Smile

Due cose.La prima e' che dobbiamo trovarci e giocare.
La seconda, se non lo hai ancora fatto, devi andare sul topic aperto ieri e spiegarci il tuo Nickname Smile
Ramificati e sali minerali non li considero doping.Neanche la glutammina ne i sali minerali. Certo come dici tu e' un atto di fede fidarsi sulla loro non pericolosita'.Cerco di diminuire i rischi usando i prodotti delle marche piu' famose.
Cmq li uso solo per i periodi di preparazione e durante i tornei.Praticamente tra lavoro e famiglia.....pochissimo Smile
Ehm...per il discorso se funzionano....funzionano funzionano.I miei almeno Smile
Giusto le maltodestrine della E...vit le uso un po piu' spesso.

Ciao

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Wbtit Smile
Due cose.La prima e' che dobbiamo trovarci e giocare.

Molto volentieri anche se sono una pippa Smile

Turbolz ha scritto:

La seconda, se non lo hai ancora fatto, devi andare sul topic aperto ieri e spiegarci il tuo Nickname Smile

Ehhh!, me lo devo ricordare!

Turbolz ha scritto:

Ramificati e sali minerali non li considero doping.Neanche la glutammina ne i sali minerali. Certo come dici tu e' un atto di fede fidarsi sulla loro non pericolosita'.Cerco di diminuire i rischi usando i prodotti delle marche piu' famose.
Cmq li uso solo per i periodi di preparazione e durante i tornei.Praticamente tra lavoro e famiglia.....pochissimo Smile
Ehm...per il discorso se funzionano....funzionano funzionano.I miei almeno Smile
Giusto le maltodestrine della E...vit le uso un po piu' spesso.

Se ci vediamo per un palleggio ti sostituirò proditoriamente la borraccia con una piena di Ripasso, chissà se te ne accorgi... Smile

Ciao!

descriptionintegratori EmptyRe: integratori

more_horiz
Smile me accorgo si.. Gioco meglio e recupero prima!! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere