Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionposizione piombatura ...pareri Emptyposizione piombatura ...pareri

more_horiz
ho fatto customizzare le mie extreme e ad una mi è stato aggiunto del nastro piombato in testa a ore 12, nella quantità di 6 grammi, siccome io prediligo il fai da te che fai per tre, ho spostato il nastro dalla posizione iniziale ad una posizione secondo me più redditizia in termini di sweet spot più ampio e stabilità della racchetta e cioè l'ho messo ad ore 10 ed ore 2... non posso scendere ad ore 9 e 15 per via del bilanciamento che mi si arretra troppo... ora un "esperto" mi ha detto che quella dove ho messo il piombo io è una posizione sconsigliata (lui dice che il piombo va messo o ore 12 o 9 e 15) ...quanto c'è di vero e perchè in questa tesi che a me francamente sembra un po singolare!?!?

descriptionposizione piombatura ...pareri EmptyRe: posizione piombatura ...pareri

more_horiz
fanel ha scritto:
ho fatto customizzare le mie extreme e ad una mi è stato aggiunto del nastro piombato in testa a ore 12, nella quantità di 6 grammi, siccome io prediligo il fai da te che fai per tre, ho spostato il nastro dalla posizione iniziale ad una posizione secondo me più redditizia in termini di sweet spot più ampio e stabilità della racchetta e cioè l'ho messo ad ore 10 ed ore 2... non posso scendere ad ore 9 e 15 per via del bilanciamento che mi si arretra troppo... ora un "esperto" mi ha detto che quella dove ho messo il piombo io è una posizione sconsigliata (lui dice che il piombo va messo o ore 12 o 9 e 15) ...quanto c'è di vero e perchè in questa tesi che a me francamente sembra un po singolare!?!?
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

posizione nastro piombato...

descriptionposizione piombatura ...pareri EmptyRe: posizione piombatura ...pareri

more_horiz
mah .. certi 'esperti' a volte mi lascian perplesso Suspect ..
Fai le tue provi e metti il piombo dove lo senti meglio per te !!
e cmq anche qui c'è l'opzione ore 10-2 :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
occhio! anche io ho sperimentato molto col nastro piombato, ma bisogna prima chiedersi perchè metterlo. spesso noi giocatori di club lo mettiamo pensando di averne un vantaggio, pensando che ci aiuti a spingere. in realtà, dobbiamo spingere con la tecnica e con la racchetta. te lo dirà chi ne sa più di me, ma il nastro dovrebbe servire solo per risolvere particolari problemi una volta che la tecnica è ben consolidata.
dopo tanti maneggiamenti, ho deciso di togliere tutto e di tenermi la mia bella racchetta pulita com'era, e mi sono reso conto che gioco allo stesso modo, se non meglio, stancandomi di meno.
comunque, le ore 10 e le ore 2 sono una posizione classica, così come ore 12 e come ore 9 e ore 3.

more_horiz
fanel ha scritto:
Ci sono vari sistemi x mettere "peso" in testa e CARATTERIZZARE la prestazioni nei colpi della racchetta. A ore 12 si ha la racchetta molto votata verso il TOPSPIN ma poco maneggevole in altri colpi, a ore 3 e 9 si stabilizza più piatto corde e si favoriscono i colpi piatti...quella di metterli ore 10 e 2 è una soluzione più x dare potenza dal fondo e nel servizio. Comunque la racchetta a seconda di com'è bilanciata inizialmente perde maneggevolezza in generale e favorisce anche guai al braccio....

more_horiz
avrei preferito alla grande lasciare la racchetta com'era purtroppo ho dovuto ricorrere al piombo per rendere uguali una coppia di racchette... una era 6 grammi più leggera e con bilanciamento di 1 cm e mezzo spostato verso il manico... questa è la qualità costruttiva che le ditte adottano per i prodotti "consumer" da qualche tempo a questa parte

more_horiz
alain proust ha scritto:
occhio! anche io ho sperimentato molto col nastro piombato, ma bisogna prima chiedersi perchè metterlo. spesso noi giocatori di club lo mettiamo pensando di averne un vantaggio, pensando che ci aiuti a spingere. in realtà, dobbiamo spingere con la tecnica e con la racchetta. te lo dirà chi ne sa più di me, ma il nastro dovrebbe servire solo per risolvere particolari problemi una volta che la tecnica è ben consolidata.
dopo tanti maneggiamenti, ho deciso di togliere tutto e di tenermi la mia bella racchetta pulita com'era, e mi sono reso conto che gioco allo stesso modo, se non meglio, stancandomi di meno.
comunque, le ore 10 e le ore 2 sono una posizione classica, così come ore 12 e come ore 9 e ore 3.

Mi trovo in pieno accordo con te. Anche io ho sperimentato ma è la tecnica che si deve consolidare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: