Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPure drive plus e piombatura EmptyPure drive plus e piombatura

more_horiz
ciao a tutti,

Ho preso la racchetta in oggetto, buona potenza ottimo controllo , escono con facilità' sia il top che lo slice, mi aspettavo qualcosa in più sul servizio, sembra un po' leggera in testa, e guardando il bilanciamento 5 punti HL,  potrei mettere del piombo a ore 10 e ore 2 , penso il servizio ( tecnica a parte ....) ne guadagnerebbe .

Che ne pensate ? Aumenterebbe anche l'inerzia, e di quanto ?

Grazie di eventuali consigli

descriptionPure drive plus e piombatura EmptyRe: Pure drive plus e piombatura

more_horiz
Se non ci dici "quanto" piombo metti/vuoi mettere, dura dirti "di quanto" cresca l'inerzia (che aggiungendo peso cresce sempre, anche se in maniera diversa a seconda di dove si mette lo stesso...)... Wink

more_horiz
La racchetta così com'è' con overgrip e vibrakill , pesa già 328 gr incordata con TGV 1.30, non vorrei andare oltre i 335 gr, ergo direi 3 grammi a ore 10 e 3 grammi a ore 2 .

more_horiz
A parte che su "quel" telaio, 5HL di bilanciatura sono circa 33.7 (ergo tutt'altro che "basso" in assoluto) con sei grammi in quella posizione aumenti l'inerzia di circa 15 punti (14.7 se centrata a 59 cm dal fondo). A fronte di un aumento dell'1.8% in peso, l'inerzia aumenta del 4.5% e la spinta del 3.8%.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: