Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
ale.lorenz
randagio80
alegrandslam
mgraz
frobenius68
9 partecipanti

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 Emptydifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Possiedo due Head MG Prestige Mid delle quali sono molto soddisfatto, ma m'incuriosisce la versione precedente, la Flexpoint.
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata e sa dirmi quali differenze si possono notare con l'erede Microgel?

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
randagio80 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Oggi ho rispolverato la mia artiglieria preferita...Head Prestige Mid Microgel e Flexpoint...BASTA con i Midplus!!! Non c'è paragone..sembrano fatte apposta x me...i quasi 10 anni fatti con le Classic e Classic Tour non si dimenticano...il braccio và da solo.... Addirittura meglio che con la "meravigliosa" TGK 238.1..anche rinunciando a quell'impatto morbido...preferivo la solidità e facilità della Mid...oggi particolare feeling con una Microgel incordata Alu Power a 22/21. Cercherò di vendere fino all'ultimo delle mie Prestige Midplus...
Di mid non hai nulla in vendita?
Ne ho ancora 3 x tipo...sia di Liquidmetal, Intelligence che Flexpoint...sentiamoci tramite mail.

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
chi mi sa fare una cronologia di tutti i modelli prestige?

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
randagio80 ha scritto:
chi mi sa fare una cronologia di tutti i modelli prestige?
Prestige Classic, Classic Tour, Intelligence, Liquidmetal, Flexpoint, Microgel, Youtek, Youtek Ig, Grafene tra poco..

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Ormai per me sei il professore in cattedra in merito a questo modello dovrebbero conferirti una laurea ad onorem in prestigiologia:D  
Ma il mio modello prestige pro 600 dove si colloca?

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
randagio80 ha scritto:
Ormai per me sei il professore in cattedra in merito a questo modello dovrebbero conferirti una laurea ad onorem in prestigiologia:D  
Ma il mio modello prestige pro 600 dove si colloca?
Prima ancora della Prestige Classic...

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Addirittura? 1989 circa. Sembrano materiali moderni. Ivece di progredire hanno fatto qualche passo indietro con i modelli attuali.... assurdo

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Io ho la Flx mid ed e' davvero eccezionale, in gioco fa godere da matti!
Mai provata la Microgel Mid invece ma sicuramente un giudizio sensato te lo possono dare in tanti qui nel forum, ad iniziare da nw-t

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Head TX Professional aka TXP (1986)
Head Prestige Pro (1987)
Head Prestige 600 (1992)
Head Trisys 300 (1993)
Head Prestige Tour (1994)
Head Prestige Classic (1995 )
Head i.Prestige (1998 )
Head Liquidmetal Prestige (2003)
Head Flexpoint Prestige (2006)
Head Microgel Prestige (2008)
Head Youtek Prestige (2010)
Head Youtek IG Prestige (2011)
Head Graphene Prestige (2013)




Rispettiamo almeno il continuum temporale...Rolling Eyes 

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Grazie Eiffel. Su internet non riuscivo a trovare una classifica cosi dettagliata.. ho notato che di pro c'è quella marroncino scuro e quella sfumata.

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Le Prestige Classic nel 93/94 c'erano già tutte e 2 perché io le avevo già disponibili entrambi...era l'anni che ricominciavo a giocare e presi Classic 600 (STAR TREK..o come la chiamano TREK FONT...)...poi perché mi dava problemi alla spalla presi la Classic Tour 600 che ho tenuto 6 anni ne avevo 4...e prima di queste avevo la Classic 600 grigia con passacorde verde pisellino...poi la storia delle Mid Prestige se vai su TW usa c'è...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
La verdina era soltanto Prestige 600, solo quando è stato montato il CAP è divenuta Prestige Classic, tant'è che per due anni è stata possibile la scelta .
Per quel che riguarda le tempistiche di uscita sul mercato, queste sono quelle ufficiali di Head,
Il post di TT a cui fai riferimento è errato. E' vero che i negozi specializzati avevano/hanno i telai novità in pack qualche mese prima (la Classic di cui sopra l'ho ricevuta a Natale '94), però si parla di mesi, non di un anno e mezzo.
Non esiste poi nessuna "Classic Tour 600", bensì una Classic 600 Tour Line, nata per il mercato americano, questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
1996/97

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
X Classic Tour 600 intendevo la versione fatta con antivibro incorporato nel manico Tour 600 con estetica da Classic 600...io mi ricordo proprio che poco dopo la Classic 600 era disponibile questo modello con caratteristiche diverse...più bilanciato al manico. Infatti cambiai passando alla Tour 600 perché con la Classic mi dava problemi alla spalla...anche perché tiravo le corde a 26/27 kg a quel tempo...

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
A me le portavano direttamente dall'Austria un signore che lavorava in calzaturificio di laggiù e veniva in ditta dove lavoravo a ritirare il pellame da calzatura.

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
In quel link di TennisWarehouse che avevo postato quel tipo che aveva fatto il post...ha corretto la seguenza d'uscita delle racche nei post dopo...

3.) "Prestige" Mids (originally fitted with full-CAP's, of course):
Prestige Pro
Prestige 600
Prestige Classic
Trisys 300 Mid Trisys 270 Mi)
Prestige Tour
Classic Mid
Prestige Classic 600
iPrestige Mid
Liquidmetal Prestige Mid
Microgel Prestige Mid

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
In effetti quella è la sequenza "ufficiale" del mercato USA, giacchè per problemi legati alla registrazione del brevetto del Suspension grip (ed a dispute legali con Wilson legate all'uso del nome Prestige)  la Tour non aveva potuto essere venduta negli USA prima della fine del '96, se non appunto cambiandone il nome in Trysis.
Ma a quel momento non era più fabbricata in Austria, ma nella rep. Ceca.
In effetti dunque esistono due Tour: quella originale, made in Austria per il mercato europeo ( Prestige Tour 600-1993) ed appunto quella USA (Prestige Tour-'96/'97).
Similarmente, la Classic Mid è un'iterazione della Prestige Classic per questioni di uso legale del nome.
In pratica, mentre in Europa abbiamo potuto scegliere per circa tre anni tra la "verdina" (pallet) e la rossa (Suspension Grip) negli USA la scelta è stata solo tra le due versioni della rossa ma non in contemporanea e con lo stesso nome delle europee.

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
!!! Questa poi non la sapevo della querelle legale!!!
E' per questo che ho deciso di fare outing:
Voglio una Artengo pro room. Appena fanno i mercatini, ne prendo una usata e vado di tungsteno (il piombo in nastro manco lo sente). Anzi il set up lo faccio dal ferramenta!

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eeeeh si..e non ce n'era una sola, ma tre: Prestige Comp, Prestige Comp HB e Prestige Select...comunque la querelle la vinse Head..il nome Prestige lo aveva registrato in Europa due anni prima, e visto il successo la Wilson declinò, limitandosi a chiamare la sua Kevlar Select.

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Mamma mia Mario quanto sei bravo non lo sapevo proprio ! bellissimo.
Allora mi dai una mano a fare la prima Artengo pro room? Hohihi

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Magari con gli stessi colori della Select (Bah...Rolling Eyes )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
Bisogna riconoscere che siete ( in generale) un pozzo di infomazioni e che grazie a alla vostra esperienza e disponibilità nel condividerla rendete il forum prestigioso

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
ragazzi ma tanto per sapere...le flexpoint erano prodotte già in cina o erano ancora prodotte in europa?

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
ragazzi ma tanto per sapere...le flexpoint erano prodotte già in cina o erano ancora prodotte in europa?

Solo in Cina...ma con tecnologia molto particolare da farle diverntare uniche nel modo di "giocare"

descriptiondifferenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid - Pagina 2 EmptyRe: differenze tra Head Flexpoint e Microgel Prestige mid

more_horiz
ma della flexipoint mid plus per un 45 enne vecchio stile, che dite?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere