Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead tgk 238.1 un pò meno pesante EmptyHead tgk 238.1 un pò meno pesante

more_horiz
Ciao a tutti, volendo alleggerire la racchetta in oggetto,
mi chiedevo cosa la snaturasse meno, la rimozione del silicone
nel manico o la sostituzione del grip in cuoio ed in quest'ultimo
caso sarebbe possibile riapplicarlo ?
Mi piacerebbe riuscire a togliere almeno una decina di gr. ed
ottenere un bilanciamento un pò più in testa.

descriptionHead tgk 238.1 un pò meno pesante EmptyRe: Head tgk 238.1 un pò meno pesante

more_horiz
Comincia con sostituire il cuoio con un grip normale....dovresto ottenere già l'effetto voluto...il silicone x ultimo e x FORZA...ma è quello che te la rende INATTACCABILE dalle vibrazioni...

descriptionHead tgk 238.1 un pò meno pesante EmptyRe: Head tgk 238.1 un pò meno pesante

more_horiz
E' venuto doppio...maledetto explorer 9......

more_horiz
Grazie nw-t ! E credo sia venuto singolo Laughing ! Ma una volta tolto il cuoio lo posso buttare o posso rimetterlo ?

more_horiz
Stefanoss ha scritto:
Grazie nw-t ! E credo sia venuto singolo Laughing ! Ma una volta tolto il cuoio lo posso buttare o posso rimetterlo ?
Very Happy lo puoi rimettere si...no và a male..tranquillo. Se li trovi mettici i nuovi Head Hydrosorb Tour hanno un tatto fantastico...morbidissimo.

more_horiz
ma cmq nn lo buttare il cuoio... dov rebbe essere un head calfskin, nn in commercio e poco reperibile!
ma sarebbe un peccato buttare anche un cuoio scadente....

more_horiz
Head Calfskin sostituito con successo con L'Hydrosorb, il prossimo sarà Tour.. Avendo il bilancino fuori uso, ho potuto verificarne solamente il bilanciamento che risulta essere 32 incordata con antivibro, in realtà m'aspettavo qualcosa in più poichè lo stesso mi risultava 30.5 senza corde e con cuoio.
La racchetta l'ho provata ieri sera e le sensazioni sono comunque buone anzi OTTIME!

more_horiz
Stefanoss ha scritto:
Head Calfskin sostituito con successo con L'Hydrosorb, il prossimo sarà Tour.. Avendo il bilancino fuori uso, ho potuto verificarne solamente il bilanciamento che risulta essere 32 incordata con antivibro, in realtà m'aspettavo qualcosa in più poichè lo stesso mi risultava 30.5 senza corde e con cuoio.
La racchetta l'ho provata ieri sera e le sensazioni sono comunque buone anzi OTTIME!
Hai guadgnato pochino in bilanciatura...dovrebbe esserci un pò di silicone nel fondo del manico x avere quella bilanciatura. puoi provare a vedere se ti riesce a toglierne qualche grammo (5..)

more_horiz
abbiamo lo stesso problema!!!! la mia pesa 260g con bilanciamento 30,5 e vorrei allegerirla sino a 245 spostando il bilanciamento a 32 per capire se riesco a toppare un pò di più. Non mi da fastidio il peso, anche se in molti mi dicono di allegerirla. Però voglio fare dei tentativi per conoscere meglio la racchetta e il mio gioco. Scambiamoci le opinioni appena proviamo nuovi set up! ora monto le luxilon alu power fluoro con tensione 25-26, ma vorrei rimontare le lux original a 23-23. ciao

more_horiz
giangiopix ha scritto:
abbiamo lo stesso problema!!!! la mia pesa 260g con bilanciamento 30,5 e vorrei allegerirla sino a 245 spostando il bilanciamento a 32 per capire se riesco a toppare un pò di più. Non mi da fastidio il peso, anche se in molti mi dicono di allegerirla. Però voglio fare dei tentativi per conoscere meglio la racchetta e il mio gioco. Scambiamoci le opinioni appena proviamo nuovi set up! ora monto le luxilon alu power fluoro con tensione 25-26, ma vorrei rimontare le lux original a 23-23. ciao
Non è che stai sbagliando i pesi...?? Sono 360 gr. a 30,5...perchè se son davvero 260 ti conviene buttarla...è più una canna da pesca che una racchetta da tennis...

more_horiz
Il silicone c'è eccome... avevo già provato con un punteruolo togliendone circa 1 cm, adesso mi sa che dovrò reperire un oggetto ancor più sottile e procedere. Mi chiedevo... esiste in commercio un silicone con peso specifico "estremamente" leggero e adatto per tutto questo?
Giangiopix.. ma sarebbe 360 gr. e bil. 30.5 senza corde?!?

more_horiz
si scusate 360g con le corde. Ho il nastro piombato sui lati, lo voglio togliere e mettere sotto il cap. Per quanto riguarda il silicone ho il dubbio che togliendone 10g le vibrazioni aumentino pertanto andro un pò per gradi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: