Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBabolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...? EmptyBabolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...?

more_horiz
Ciao,
Ho terminato i miei 10 gg di prova con la pure drive gt,
un paio di considerazioni:
ottima spinta ed aiuto da fondo campo (anche se mi trovavo sbilanciato i colpi uscivano decisi),
come precisione darei un 7.5 su 10,
finalmente ho trovato una racchetta che mi da spinta anche sul rovescio e qui mi ha esaltato.
Il problema è nella discesa a rete,io solitamente prediligo giocare a fondocampo,ma quando l'avversario mi chiamava a rete,i tocchi morbidi praticamente non riuscivo a gestirli bene,per non parlare delle smorzate di rovescio....
Quindi,leggendo un pò di recensioni qua e la,ho posato lo sguardo sulle Head YouTeck...
e mi sa che andò a provarne una,sono indeciso tra la Speed Mp 16x19 e la Radical Mp (ovviamente 18x20)...
Mi date alcune Vostre considerazioni?in quanto dove me le fanno provare hanno braccini corti e non sono poi così contenti di dare racchette in prestito..

descriptionBabolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...? EmptyRe: Babolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...?

more_horiz
se ti piace la pure drive gt come tipo di racchetta, sicuramente ti troverai meglio con la Speed 16x19, la radical MP a me non piace ne da fondo ne a rete, mi sono sempre trovato male.
Il problema della Speed è che ha rete non è facile.. soprattutto non è precisa per niente, smorzatine, stop-volley, etc.. sono troppo difficili, se ti trovi bene con il bilanciamento della radical sicuramente a rete ti aiuterebbe più della Speed e della PD.
Consiglio: tieni la PD GT e cerca di giocare più a rete per migliorare i tuoi colpi, e nelle amichevoli fregatene del risultato e cerca la sensibilità e coordinazione nella volèe.

descriptionBabolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...? EmptyRe: Babolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...?

more_horiz
Le Head a cui sei interessato sono decisamente più tecniche della PD,da fondo non ti aiuteranno come la babolat e come dice Manza a rete comunque bisogna avere una discreta tecnica e anche se avrai più sensibilità e feeling il gioco di volo e tocco non migliorerà per miracolo!!

more_horiz
In più il gioco a rete con la pd non è così male una volta fattaci la mano.. non ho provato la GT ma mi è capitato di testare sia la versione team che la cortex e sono rimasto favorevolmente colpito dall'ottimo bilanciamento e dalla maneggevolezza , che uniti alle dimensioni generose del piatto la rendono piuttosto efficace a rete. Con un po di pratica ed abitudine si riuscivano a fare anche dei bei tocchi (non lo avrei mai immaginato visto il profilo largo della racchetta).
Le head youtek invece non sono ancora riuscito a provarle , quindi non so farti un confronto Babolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...? Icon_neutral .

more_horiz
Ok,quindi il consiglio migliore è allenarmi sottorete con la pure drive...
ma il fatto è che volevo provare qualcosa di diverso proprio per capire le differenze con la pd...

more_horiz
Ah beh .. se c'è la voglia di provare telai è un altro discorso Babolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...? Icon_lol ...
attento solo a non entrare anche te nel tunnel che poi è difficile uscirne Babolat Pure Drive GT VS...Head You Teck...? Fresse !! .
ciao

more_horiz
ahah,
si ma qui da me hanno i braccini corti come già detto,te ne fanno provare 1 massimo 2,per quello volevo trovare una seconda scelta valida...

more_horiz
andrea85 ha scritto:
ahah,
si ma qui da me hanno i braccini corti come già detto,te ne fanno provare 1 massimo 2,per quello volevo trovare una seconda scelta valida...

se vuoi sentire la differenza a rete in termini di stabilità, precisione, e mettere la palla dove vuoi, allora prova la Prestige MP, l'unico problema è gestire il suo peso, ma è abbastanza maneggevole.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: