Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmulinello :) Emptymulinello :)

more_horiz
Da un anno e mezzo ho completamente perso il servizio (sia prima che seconda). In particolare non riesco più a fare sto *** di mulinello! Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? thanks Smile

descriptionmulinello :) EmptyRe: mulinello :)

more_horiz
ti consiglio di leggere il post"un paio di ragionamenti per perfezionare il servizio" Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Si si il problema è che io per andare a prenderla in alto, prima faccio un movimento macchinoso fatto di 3-4 sottomovimenti orribili che mi fanno dubitare che mi convenga continuare a giocare a questo fantastico sport Smile per non contare di articolazioni muscoli e tendini che chiedono pietà!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
forse è questo Yoku che non facevo oggi: non tenevo abbastanza su il braccio sinistro...Yoku partecipa anche tu va che anche qua si parla di uno dei miei disastri

more_horiz
Ci perdo certe partite per colpa di sto servizio diarreoso che c'ho mamma mia, certi nervi...

more_horiz
E il "movimento a Campana" dove lo mettiamo? e gia', perche' senza movimento a campana, pontificava il mio maestro nel 1978, non puo' esistere nemmeno il mulinello. Elementare, Watson. Smile
Beh, altri tempi,ora in pratica il movimento a campana, come il movimento a ricevere prima del mulinello, si sono praticamente fusi insieme, e si fa un gesto molto piu' raccolto ed ovviamente piu' rapido. Anche il mulinello ovviamente ne risente, io stesso vedo che ora non lo faccio piu' cosi' pulito come ai tempi della scuola tennis..

more_horiz
Cesare ha scritto:
E il "movimento a Campana" dove lo mettiamo? e gia', perche' senza movimento a campana, pontificava il mio maestro nel 1978, non puo' esistere nemmeno il mulinello. Elementare, Watson. Smile
Beh, altri tempi,ora in pratica il movimento a campana, come il movimento a ricevere prima del mulinello, si sono praticamente fusi insieme, e si fa un gesto molto piu' raccolto ed ovviamente piu' rapido. Anche il mulinello ovviamente ne risente, io stesso vedo che ora non lo faccio piu' cosi' pulito come ai tempi della scuola tennis..

...ma intendi quel dondolio del peso del corpo che passa prima davanti poi dietro e poi nuovamente avanti nel concludere il servizio...oppure altra cosa?

more_horiz
oldest ha scritto:
forse è questo Yoku che non facevo oggi: non tenevo abbastanza su il braccio sinistro...Yoku partecipa anche tu va che anche qua si parla di uno dei miei disastri

Si, sono d'accordo... ma è normale perchè stavamo lavorando sulla pronazione e sulla chiusura del polso, quindi la nostra attenzione era tutta sul braccio-racchetta. Ho risposto nell'altro post del perfezionamento ... siamo arrivati da soli alla stessa conclusione, naturalmente io con il mio solito modo cervellotico, ma la sostanza è quella.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Cesare ha scritto:

...ma intendi quel dondolio del peso del corpo che passa prima davanti poi dietro e poi nuovamente avanti nel concludere il servizio...oppure altra cosa?

No no, il "Movimento a campana" era il gesto che le 2 braccia facevano contemporaneamente prima del lancio della palla. Dove il braccio che lanciava e quello che impugnava la racchetta, si abbassavano e si riportavano sullo stesso piano orizzontale. andando a "disegnare" un'ipotetica campana rovesciata. poi, mentre il braccio che lanciava la palla si portava in posizione verticale, l'altro andava "a ricevere" la palla,prima del cosiddetto mulinello. ovviamente piu' semplice da fare che da spiegare, ma spero d'essermi fatto capire.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: