Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncontrappeso vs mulinello Emptycontrappeso vs mulinello

more_horiz
chi mi illustra le differenze? Laughing

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
Ho avuto una pro's pro a mulinello e ho tutt'ora una stringway a contrappeso,
e a parte prezzo e qualita costruttiva non paragonabili secondo me le differenze piu importanti sono :
a mulinello è piu veloce di un a contrappeso, di poco rispetto a stringway dove non devi fare caso alla inclinazione del peso, molto di piu rispetto alle contrappeso standard dove devi rispettare una certa inclinazione.
Nelle mulinello la precisione dipende molto qualita della macchina e dalla manutenzione ,il meccanismo che tende e blocca la corda è composto da una serie di componenti (disco di blocco ,vari ingranaggi e molle di blocco/sblocco e taratura)che se solo uno di questi non funziona al meglio ti
compromette la precisione e sorattuttto la costanza nelle incordature.
Non e constant pull cioè una volta tirata e bloccato il meccanismo la corda perde progressivamente tensione, con le contrappeso diciamo che ti mantiene la tensione costante fino a quando non pinzi le corde
Spero di essere stato chiaro e questo naturalmente riguarda la mia esperienza personale
ciao

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
bella spiegazione . Io possiedo una pro tennis 442a e mi ci trovo bene

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
Meglio la contrappeso!!

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
up

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
ho aperto il topic pensando si trattasse di due tipi di servizio... Smile

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
Riprendo lárgomento senta aprirne uno nuovo.
AIUTOOOOOOOO!!!Sad Sad Sad
Ho comprato su un mercatino locale una Pro´s Pro Xp Plus a mulinello.
Non ho le istruzioni e non capisco come devo fare per tarare il peso, ma soprattutto come fare per fermare la corda. non trovo da nessuna parte anche le istruzioni video ....e temo che la pinza che frena la corsa sia rotta. Qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi ....

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
Purtroppo non conosco il suo funzionamento

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
Becker ha scritto:
Meglio la contrappeso!!

Riapro questo vecchio post siccome mi sto facendo tentare da una macchina a manovella, che non ho nè mai visto lavorare ma che a rigor di logica dovrebbe garantire precisione similare ma molta più velocità nell'esecuzione, e vorrei riaprire una breve discussione su questa affermazione che mi blocca un pò

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
Non è -né può esserlo- migliore il contrappeso.
Non può esserlo perchè tu non puoi garantire esattamente lo stesso movimento trazione per trazione come è per la manovella...
La manovella ha un maggior sforzo meccanico, e questo si "paga" in usura delle parti di movimento anche se su numeri abbastanza importanti. 
Sempre relativamente alla qualità della componentistica, ovviamente: una Pro's Pro con ingranaggi interni in zamac tagliati con macchinari di precisione a dir poco discutibile durerà un millesimo di una Ektelon NEOS 1500 LE usata fino a pochi anni fa a Wimbledon...ma ovviamente costerà in proporzione.

Oltretutto il sistema a manovella richiede un costante controllo della taratura...

Tolto quello, se ci si fa la mano su una macchina a manovella non si torna mai indietro ad una contrappeso...

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
Ma perchè quando mi connetto non mi fa la connessione due volte con lo stesso nick, da negozio?  Sad

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
Grazie Magazzie/Eiffel Laughing .....il mio pensiero era proprio questo: se si paragonano due macchine nuove non c'è confronto! Credo che uno, se proprio, possa sostenere che, tra gli usati, può essere più rischioso affidarsi ad una manovella rispetto al contrappeso poichè l'uso incide di più (ovviamente ci sono anche macchine e macchine........)
PS: però non capisco perchè sono così poco diffuse le macchine a manovella

descriptioncontrappeso vs mulinello EmptyRe: contrappeso vs mulinello

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non sono sicuro di aver capito bene il video sopra...

con una macchina a manovella per ottenere lo stesso risultato che con una constant pull bisogna tirare due volte la corda? Funziona o è meglio alzare di qualche chilo la tensione iniziale?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere