Stuttgart - GermanyRoberta Vinci ... out al 1° turno Indigeste le russe per la nostra n° 4 !
A. Pavlyuchenkova (Rus) ha eliminato
R. Vinci 63 - 64 La giornata in pilloleS. Stosur (Aus) def. M.J. Martinez Sanchez (Esp) 75 – 61
D. Hantuchova (Svk) def. A. Dulgheru (Rou) 75 – 63
J. Goerges (Ger) def. M. Krajicek (Ned) 63 - 61
Z. Kucova (Svk) def. A. Chakvetadze (Rus) 16 – 75 – 44 (ritiro)
S. Lisiki (Ger) def. D. Cibulkova (Svk) 75 – 76(72)
A. Pavlyuchenkova (Rus) def. R. Vinci (Ita) 63 – 64
A. Radwanska (Pol) def. J. Hampton (Usa) 60 – 61
J. Jankovic (Srb) def. B.G. Vidagany (Esp) 61 - 62
A. Petkovic (Ger)
def. T. Paszek (Aut) 36 – 62 – 62
da TWI (n.d.r.)
Tra Fed Cup ed il torneo di Stoccarda , Roberta Vinci, in soli 4 giorni ha subito 3 sconfitte da altrettante esponenti russe: Svetlana Kuznetsova, Vera Zvonareva e Anastasia Pavlyuchenkova, racimolando appena un set.
Per la quarta volta in cinque precedenti diretti, quest'oggi, Anastasia Pavlyuchenkova ha costretto alla resa Roberta Vinci, arrestandone la corsa nel turno d'esordio del prestigioso torneo di Stoccarda. Nella sfida tra reduci della semifinale di Fed Cup, dunque, a prevalere è stata la più quotata Pavlyuchenkova, che ha imposto a Roberta Vinci il punteggio di 6-3, 6-4. Purtroppo in quel di Stoccarda, la tarantina Vinci ha accumulato la sesta estromissione al primo turno, tante quante ne aveva incassate in tutto il 2010. In appena 3 mesi e mezzo di questo 2011, dunque, Roberta Vinci ha subito lo stesso numero di eliminazioni dell'intero 2010 e questo è un segnale tutt'altro che confortante per un'atleta di 28 anni e che occupa la posizione numero 42 del mondo.
La russa prende il sopravvento fin dalle prime battute del match, facendo valere un maggior peso di palla ed una superiore potenza nei colpi di sbarramento. Così il primo set scivola nelle mani della numero 21 del mondo Anastasia Pavlyuchenkova per 6-3, senza che Roberta Vinci abbia possibilità di recupero.
L'equilibrio si spezza ben presto in favore della vincitrice del torneo di Monterrey, che opera il break già nel terzo game, portando l'inerzia tutta dalla sua parte. E'un break che funge da propellente per la Pavlyuchenkova, la quale fa corsa di testa anche per l'intero secondo parziale, azzerando le velleità di una Vinci che deve far nuovamente armi e bagagli al primo turno. Ultima modifica di errex2008 il Gio 21 Apr 2011 - 18:40 - modificato 1 volta.