Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiona tutti gli esperti di incordatura Emptya tutti gli esperti di incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusate dite che questo nodo può dare fastidio all'incordatura?
grazie

descriptiona tutti gli esperti di incordatura EmptyRe: a tutti gli esperti di incordatura

more_horiz
nessuno mi sa dare una risposta?

descriptiona tutti gli esperti di incordatura EmptyRe: a tutti gli esperti di incordatura

more_horiz
rispondo io ( ma non sono per niente esperto ) almeno rimettiamo in risalto il post Wink.... secondo me si, in quanto si nota che la corda compie una curva innaturale; credo pure che il foro utilizzato non sia di quelli larghi ... comunque credo serva una foto più larga che comprenda dove passino le orizzontali.
ora aspetto cazziatone e correzioni dagli esperti
Very Happy

more_horiz
davo13 ha scritto:
rispondo io ( ma non sono per niente esperto ) almeno rimettiamo in risalto il post Wink.... secondo me si, in quanto si nota che la corda compie una curva innaturale; credo pure che il foro utilizzato non sia di quelli larghi ... comunque credo serva una foto più larga che comprenda dove passino le orizzontali.
ora aspetto cazziatone e correzioni dagli esperti
Very Happy

grazie per risposta, comunque il foro utilizzato è di quelli larghi, e la risposta dell'incordatore è stata
proprio che era obbligato a farlo lì perchè l'unico nella zona largo, mà non mi convince tanto….

more_horiz
E ti ha detto una caXXata, perchè dalla serie BLX la Wilson su richiesta dell'associazione incordatori professionisti ha cambiato i grommets, usando quelli a sezione doppia...l'aggancio della orizzontale andava fatto sulla penultima, come ormai in uso nei tornei...al limite, se proprio avesse usato una corda molto spessa sulle orizzontali, gli bastava allargaare (leggermente) il suddetto foro con un punteruolo...o se proprio non gli riusciva di farlo altro che lì, poteva usare fori molto più professionali -e meno ingombranti- come il Pro's knot (Nogues) o la sua variante, il Parnell, che avrebbero evitato di toccare la corda...
A proposito, sicuramente la resa dell'incordatura su quel lato non sarà certo il massimo... Suspect

more_horiz
Rudy ho appena presa la mia, la chiusura è sbagliata...la doveva fare sul foro sotto quello dove non andava in conflitto con la verticale...

more_horiz
ok grazie a tutti, la prossima volta, gli insegnerò come fare la chiusura esatta. Mad

more_horiz
...la prossima volta...cambia incordatore, che e' meglio. Wink

more_horiz
mmmmmhhh...mi accorgo ora che ho scritto "fori molto più professionali" dove intendevo "nodi ecc. ecc."

Sorry...

more_horiz
Ma'

... ormai siamo esperti di "dislessia" ...specie se domenicale Wink

Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: