Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ben ritrovata Justine

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
magazzie
oedem
Alex
Eros
8 partecipanti

descriptionBen ritrovata Justine - Pagina 2 EmptyBen ritrovata Justine

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Justine Henin torna a giocare. La tennista belga, 27 anni, ex numero uno del ranking mondiale, ha infatti annunciato su un canale della televisione nazionale il suo ritorno alle competizioni, sedici mesi dopo il ritiro dall’attività agonistica. Secondo quanto si legge sui siti dei principali giornali del Belgio, il rientro di Justine Henin in un torneo del Grande Slam dovrebbe avvenire il prossimo gennaio all’Open di Australia. «Sono davvero felice e profondamente commossa di poter annunciare stasera che tornerò molto presto alle competizioni», ha detto la Henin in apertura del telegiornale Rtl-Tvi. «È sorprendente, perché il 14 maggio 2008 ponevo un termine definitivo alla mia carriera. Poi, c’è stato un lungo cammino personale. E poi, c’e stata una fiamma che si è riaccesa, una fiamma che pensavo spenta», ha aggiunto. La tennista belga aveva annunciato il ritiro quando era la n. 1 del tennis mondiale. Aveva spiegato allora di aver «dato tutto e vissuto tutto», in quasi dieci anni di professionismo, e di aver «perso la voglia». «Mettere su famiglia, occuparmi della mia fondazione (per i bambini malati, ndr), della mia scuola di tennis, ho tante belle cose da vivere fuori dai campi di gioco», aveva detto. Justine Henin è la seconda tennista belga che torna alle competizioni nel giro di poche settimane dopo Kim Clijsters, che si era ritirata nel maggio 2007. Diventata mamma nel febbraio 2008, Kim, ora ventiseienne, ha fatto la sua `rentree´ agonistica il mese scorso a Cincinnati, per poi vincere, il 13 settembre, gli Open Usa battendo la danese Caroline Wozniacki.

descriptionBen ritrovata Justine - Pagina 2 EmptyRe: Ben ritrovata Justine

more_horiz
Alex ha scritto:
Per chiarezza era questa la frase che aveva detto che mi aveva deluso (la riprendo dal post di Eros):

Ero stanca, esausta. Volevo dimostrare a me stessa di essere in grado
di condurre una vita lontana dal tennis. Volevo vivere come tutti gli
altri, come una donna adulta. Questi 15 mesi sono stati duri, ma anche
gratificanti. Ho potuto concentrarmi su me stessa e ho capito di avere
ancora tanti obiettivi da realizzare. Voglio spingere al limite,
trovare nuove sfide
”.

Mi sono chiesto, ma come, non doveva pensare agli altri?

Nessuna polemica, ripeto, solo una delusione per come la vedevo io.

Ciao.


Probabilmente si è accorta che il tennis è il suo mondo, ed al di fuori nn è nessuno!
Capita a molti sportivi... visto che da quando son nati fanno solo una cosa... nn c'è da stupirsi, magari io facessi così bene una sola cosa nella mia vita!!! Twisted Evil

descriptionBen ritrovata Justine - Pagina 2 EmptyRe: Ben ritrovata Justine

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:
Per chiarezza era questa la frase che aveva detto che mi aveva deluso (la riprendo dal post di Eros):

Ero stanca, esausta. Volevo dimostrare a me stessa di essere in grado
di condurre una vita lontana dal tennis. Volevo vivere come tutti gli
altri, come una donna adulta. Questi 15 mesi sono stati duri, ma anche
gratificanti. Ho potuto concentrarmi su me stessa e ho capito di avere
ancora tanti obiettivi da realizzare. Voglio spingere al limite,
trovare nuove sfide
”.

Mi sono chiesto, ma come, non doveva pensare agli altri?

Nessuna polemica, ripeto, solo una delusione per come la vedevo io.

Ciao.


Probabilmente si è accorta che il tennis è il suo mondo, ed al di fuori nn è nessuno!
Capita a molti sportivi... visto che da quando son nati fanno solo una cosa... nn c'è da stupirsi, magari io facessi così bene una sola cosa nella mia vita!!! Ben ritrovata Justine - Pagina 2 Icon_twisted


Ma infatti va bene così. Ben ritrovata Justine - Pagina 2 Icon_smile

E' solo che quando dici, al momento del ritiro, che hai voglia di dedicarti agli altri e poi dici che ti sei concentrato su te stesso IO, da sportivo, ci rimango male. Ben ritrovata Justine - Pagina 2 Icon_rolleyes

E sottolineo IO, non è una critica a lei che, per me, può fare ciò che vuole, ci mancherebbe.

E' solo una delusione mia, che credo ancora nella coerenza e ascolto ciò che dicono le persone. Ben ritrovata Justine - Pagina 2 Icon_neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere