Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
abracadabra78
Hammer72
Nicox
uolter74
otello69
boyjamp
10 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Bella recensione Piero
Spero che la rigidità non di senta nella mia mp e possa tornare ad usare una delle mie racchette preferite...
Posso sapere che corde hai montato e la tensione?
Grazie

descriptionNuova Head Youtek Ig Extreme Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuova Head Youtek Ig Extreme Pro

more_horiz
Bella recensione Piero
Spero che la rigidità non di senta nella mia mp e possa tornare ad usare una delle mie racchette preferite...
Grazie

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Bella recensione Piero
Grazie

Grazie!

Allora, inizialmente sulla Exteme PRO ho montato delle Pro's Pro Black Out 1,27 a 22kg, ma andavo spesso lungo.
Così sempre sulla Extreme PRO ho provato le Starburn Penta Twisted (grazie Mario) aumentando a 24/23kg.
Ora sia sulla Extreme PRO che sulla MP ho la DISCHO Black Mamba Gear Twisted 1,23 a 24/23kg.

Come mi ci trovo?... Bene, molto bene, nessun fastidio al braccio o alla spalla.
Problemi di calo di tensione o di esplosività?... Non mi pare, ma io le corde le cambio spesso ;-)

Invece a suo tempo non mi ha entusiasmato l'ibrido che provai sulla YT Speed MP, con TF Black Code sulle verticali e TF X-One Biphase sulle orizzontali... ma io con le corde sono proprio un principiante!

CIAO!
Piero

more_horiz
Perfetto oggi la proverò, io ho montato isospeed axon multi a 25/24
Vediamo come va....

more_horiz
l'ho provata anchio ma per me rispetto alla versione precedente la palla pare scorra meno ed e meno manovrabile. Shocked

more_horiz
La pro o la 300?
Grazie

more_horiz
io l'ho provata per un'ora con corde Black Venom a 24kg.
Mi è piaciuta molto, unico neo è che mi è tornato il fastidio al gomito....

more_horiz
jasper ha scritto:
io l'ho provata per un'ora con corde Black Venom a 24kg.
Mi è piaciuta molto, unico neo è che mi è tornato il fastidio al gomito....

Ecco questa e' la cosa che non volevo sentire...
Ma hai usato un mono? A 24kg....

more_horiz
io le ho provate tutte e due ma parlavo della pro.

more_horiz
Purtroppo si, e considera che il maestro da cui prendo lezioni la usa con un mono Head a 26/27 kg!!!

more_horiz
boyjamp ha scritto:
Alcuni dicono che non porta vibrazioni ora si riparla di problema al gomito, quindi la verita' qual'e? Very Happy

che è dura! Vorrei provare la PRO con un mono morbido o un multi tipo NRG2, quantomeno da sfruttare la stabilità ed avere una minore rigidità Rolling Eyes

more_horiz
Con una rigidità alta e un mONO abbastanza tirato.....x il gomito sicuramente non e' il massimo

more_horiz
la pro è identica alla PD

more_horiz
Ribadisco per quello che può essere utile che nel mio caso la Pro con TF BC 1,24 a 24 kg dopo oramai diverse ore sia di allenamento, sia di palleggio con gente dalla palla pesante che partita non mi sento di dire che ha delle vibrazioni strane e non ho mai avuto problemi al braccio. Specifico che il mio braccio è molto allenato anche a livello di pesi, forse per questo muscoli e legamenti ne risentono meno di altri.

Sulle corde vorrei provare o le signum pro tornado 1,23 o le Weiss Cannon turbo twist a 1,24...entrambe con 4 nodi a 23 V e 24 O...cosa ne dite?

more_horiz
non vibra per nulla la IG è l'unica serie della Head che ho provato e mi piace e non mi fa male al braccio

more_horiz
Non so perchè, ma sti due telai m'incuriosiscono molto.. secondo voi che le avete provate, in termini di rotazioni v'è differenza sostanziale tra i due telai? E poi con rovescio bimane quale quale dovrei prediligere (MP)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: