Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTecnica - Voleè, smash & altri colpi EmptyTecnica - Voleè, smash & altri colpi

more_horiz
Per chiudere un punto ma anche per costruirlo a volte ci si trova a giocare di volo, oppure tirare uno smash (colpo spesso difficilotto), alzare un pallonetto con un avversario troppo vicino alla rete ad esempio ma anche un drop-shot quando questo è troppo lontano dalla linea di fondo ad esempio tutti colpi che danno varietà e brillantezza al gioco. In questo video un esempio classico : La voleè

Ultima modifica di Skorpion il Dom 18 Ott 2009 - 12:11 - modificato 3 volte.

descriptionTecnica - Voleè, smash & altri colpi EmptyRe: Tecnica - Voleè, smash & altri colpi

more_horiz
Chiudo temporaneamente per spostare nella "rubrica" di Wimbledonmygarden in modo da poter dare continuità ad un bel progetto.

Il tutto per una questione di ordine.

Ciao e buona navigazione. Tecnica - Voleè, smash & altri colpi Icon_smile

P.S.= Sono in attesa che Skorpion e Wimbledonmygarden si mettano d'accordo e mi facciano sapere.

descriptionTecnica - Voleè, smash & altri colpi EmptyRe: Tecnica - Voleè, smash & altri colpi

more_horiz
Alex ha scritto:
Chiudo temporaneamente per spostare nella "rubrica" di Wimbledonmygarden in modo da poter dare continuità ad un bel progetto.

Il tutto per una questione di ordine.

Ciao e buona navigazione. Tecnica - Voleè, smash & altri colpi Icon_smile

P.S.= Sono in attesa che Skorpion e Wimbledonmygarden si mettano d'accordo e mi facciano sapere.

Dopo il dialogo via PM tra Wimbledonmygarden e Skorpion il primo ha
deciso che la sua sezione non fosse adeguata a ricevere questi TOPIC,
quindi riapro in questa sezione.

Ciao a tutti e buona navigazione. Tecnica - Voleè, smash & altri colpi Icon_smile

more_horiz
Colpire la palla davanti al corpo senza farsi superare

Tecnica - Voleè, smash & altri colpi 2006_04_17_backhand_volley

more_horiz
Tecnica - Voleè, smash & altri colpi 610x

more_horiz
Davvero Skorpio ha deciso così? Spero non sia colpa mia o dei miei "ritardi", preciso che avevo dato la mia massima disponibilità.
Per il resto: la volée va fatta così come spiegato e non ci sono santi ne madonne questo è l'unico modo di farla corretta.
Per questo è uno dei colpi più "semplici" meccanicamente ma più difficili da apprendere, c'è un solo modo di farla e nessuno può personalizzare il colpo a proprio piacimento come invece si può fare in parte per gli altri colpi.

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Per questo è uno dei colpi più "semplici" meccanicamente ma più difficili da apprendere, c'è un solo modo di farla e nessuno può personalizzare il colpo a proprio piacimento come invece si può fare in parte per gli altri colpi.
Il taglio sotto se la voglio stoppare corta mi è di aiuto. Riesco a regolare meglio la lunghezza del colpo. Se invece cerco la profondità e la velocità provo a impattare piatto.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
wik ha scritto:

Se posso, dico la mia a proposito del luogo ove postare questi topic. In quest'area c'é giá un congestionamento e si rischia che la tecnica dei colpi vera e propria scompaia nel marasma della miriade di topic aperti di racchette e corde. L'area di Wimbly é piú consona.

concordo pienamente...sarebbe bello mantenerla a parte..e a parer mio anche tutti i topic specifici sulla tecnica...in quanto in questo modo si riuscirebbe a comporre una sorta di manuale facilmente consultabile..

cmq complimenti.

ciao

more_horiz
wik ha scritto:

Se posso, dico la mia a proposito del luogo ove postare questi topic. In quest'area c'é giá un congestionamento e si rischia che la tecnica dei colpi vera e propria scompaia nel marasma della miriade di topic aperti di racchette e corde. L'area di Wimbly é piú consona.

la penso nello stesso modo..

cmq io alex stefano e alessandro, appena ne avremo l'occasione dobbiamo parlare per riordinare un pò tutte le sezioni e magari aggiungerne delle altre in modo da rendere tutto piu ordinato e senza trovarci con mille thread aperti che riguardano lo stesso argomento..

per il resto concordo con wik che l'area di wimbledonmygarden è piu consona per questo genere di topic Tecnica - Voleè, smash & altri colpi Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: