Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDa 98" a 100" (DUNLOP) EmptyDa 98" a 100" (DUNLOP)

more_horiz
Ciao a tutti, volevo chiedervi se per voi ha senso un eventuale passaggio da 4d 300 tour (98", 18 x 20,320 g ca, ecc,) a biomimetic 200 plus (100", 18 x 20, 330 g ca, ecc,). Non capisco molto di bilanciamento, rigidità ecc, ma le caratteristiche dovrebbero essere simili (almeno leggendo i test su T.I.)...ci guadagnerei in facilità (per via dell' ovale un po' piu' grande) oppure il gioco non vale la candela? p.s.sono un giocatore amatoriale e il colore neroazzurro della 200 plus mi piace... Laughing

descriptionDa 98" a 100" (DUNLOP) EmptyRe: Da 98" a 100" (DUNLOP)

more_horiz
Guarda...il tuo stesso dubbio venne pure a me:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...anche se io riportavo a confronto la BM300tour Razz

more_horiz
Grazie, ho letto il post ma il dilemma rimane... Mad

more_horiz
...è infatti rimasto pure a me!! Very Happy

..l'unica sarebbe provarla!! Laughing

...quel che mi ha fermato nel cercarla per provarla...oltre al fatto che le mie son nuove...e quindi sarebbe per me sbagliato iniziare a cercare chissà quale miracolo da un telaio...è che forse un piatto più piccolo possa essere più stabile avendo uno sweet spot più piccolo...non so se però la mia logica sia giusta o meno... Neutral Razz

more_horiz
Quello che invece blocca me è il peso (sono già al limite con la 300 tour, 320 g incordata), anche se dicono che in mano non si sente...mah! Suspect Il mio negozio di fiducia ce l'ha ma non so se me la faranno provare (in offerta a 155 euro). Comunque un' ora fa con la mia 300 tour ho battuto mio cognato Cool ed era tanto tempo che non ci riuscivo...

more_horiz
...va beh, si trattano soltanto di 7g Neutral

more_horiz
gioroman ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se per voi ha senso un eventuale passaggio da 4d 300 tour (98", 18 x 20,320 g ca, ecc,) a biomimetic 200 plus (100", 18 x 20, 330 g ca, ecc,). Non capisco molto di bilanciamento, rigidità ecc, ma le caratteristiche dovrebbero essere simili (almeno leggendo i test su T.I.)...ci guadagnerei in facilità (per via dell' ovale un po' piu' grande) oppure il gioco non vale la candela? p.s.sono un giocatore amatoriale e il colore neroazzurro della 200 plus mi piace... Laughing

la 200 plus non è piatto 100 ma 102 !!! Shocked Da 98" a 100" (DUNLOP) 976458

more_horiz
Scusa, ma dappertutto è scritto 100!!! Shocked

more_horiz
...sul sito ufficiale dicono 100:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
è vero ho verificato mi confondevo

more_horiz
H72...vedi a respirare acetone?! Very Happy

more_horiz
Scusate, (e poi andiamo a nanna!)...visto la vs. esperienza, da 98" a 100" si nota qualcosa o alla fine la differenza è impercettibile?

more_horiz
..io son passata da un 95 (dunlop HM 200G) all'attuale 97 (dunlop BM 300tour)...la differenza è irrisoria...credo...anche se boo...con il crescere del piatto corde secondo me le differenze si potrebbero sentire in maniera più marcata Neutral ...ma credo che poi siano sensazioni abbastanza soggettive....a me nel cambiamento mi è più mancata la consistenza del telaio...assai diverso...ma quei 2 pollici....sinceramente non li ho sentiti Smile

more_horiz
Grazie! Smile

more_horiz
Da misero NC 47enne dico la mia esperienza sto vendendo tutti i miei bellissimi telai 97/98 perchè ho verificato che in partita un 100/102 è tutta un'altra storia.

Io credo che uno giocatore "serio" possa giocare indifferentemente con un 95 o un 104 ma se hai dei limiti tecnici e atletici la "padella" aiuta e come se aiuta!

more_horiz
Io sto trovando differenza nel rovescio monomane...dove il piatto piccolo mi sembra aiutare.. Neutral

...poi magari il motivo è un altro....però boo...ora l'impressione è quella Smile

more_horiz
Anche di questo consiglio terrò conto... Smile

more_horiz
Da 95 a 98, per esempio, c'è una sensibile differenza come facilità di gioco, almeno per me (poi però è vero che il 95, colpito bene, picchia di più e rende le volée più precise).

Qui comunque c'è di mezzo anche una differenza di peso (da 320 a 330). Il bilanciamento e lo swingweight dei due telai come sono?

more_horiz
ok, adesso ho visto le specifiche su TW.
La differenza più evidente, oltre al piatto-corde, sembra essere solo il peso perché il bilanciamento resta praticamente immutato.
La cosa che non capisco bene è che, secondo TW, la Biomimetic 200 Plus, pur avendo:
  • piatto più grande (100 - 98)
  • peso maggiore (326 - 320)
  • bilanciamento un minimo più avanzato (33 - 32.9)
  • spessore uguale

alla fine ha un sw più basso (317 - 318)....
Ma è possibile?

more_horiz
Be', stiamo facendo quadrato...Grazie a mgraz Smile che ha riassunto le caratteristiche principali (manca la rigidità 65 - 63...e siamo a posto!). Ora ci vorrebbe qualcuno che le abbia provate ... Cool Personalmente ho il timore che la 200 plus sia troppo "difficile" (anche se pure la "vecchia" 4d 300 tour mi dicevano che non era adatta ad un amatore...ma io penso di giocarci abbastanza bene e poi ho bisogno di controllo e queste dunlop sono al top in questo senso!). Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: