Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpure drive gt o pure storm gt? Emptypure drive gt o pure storm gt?

more_horiz
devo prendere una racchetta sono indeciso tra la pure drive gt e la pure stoem gt.. chi mi può consigliare..? grazie

descriptionpure drive gt o pure storm gt? EmptyRe: pure drive gt o pure storm gt?

more_horiz
sono molto diverse , tu che tipo di gioco hai e che caratteristiche cerchi ?

descriptionpure drive gt o pure storm gt? EmptyRe: pure drive gt o pure storm gt?

more_horiz
ma... le ho provate tutte e due.. attaulamente ho una aeropro gt.. mi trovo benissimo ma non riesco a sfruttare al massimo il top spin.. aparte il mio livello di gioco che sicuramente non è quello di nadal.. con la pure drive mi sento piu sicuro.. e lo stesso effetto me lo fa la pure storm.. non so..

more_horiz
gioco prevalentemente da fondo campo..

more_horiz
willi ha scritto:
ma... le ho provate tutte e due.. attaulamente ho una aeropro gt.. mi trovo benissimo ma non riesco a sfruttare al massimo il top spin.. aparte il mio livello di gioco che sicuramente non è quello di nadal.. con la pure drive mi sento piu sicuro.. e lo stesso effetto me lo fa la pure storm.. non so..

ma io con la PD non riuscivo a giocarci potenza senza controllo , meglio con la APD ma siamo li , la pure storm , la vorrei provare, qui tutti dicono che è molto "controllosa" confortevole ma la spinta la devi mettere tu ....
che dire se hai occasione di farci qualche ora in + con entrambe meglio ....
la PD distrugge il gomito ....se non hai problemi .....

more_horiz
per ora problemi di gomito no ne ho mai avuti... comunque la pure drive mi è sembrata molto confortevole... la pure storm mi incuriosisce molto e devo dirti che sotto rete si comporta molto meglio della pd..... devo approfondire ma credi che sarebbero da prendere entrambe Smile

more_horiz
willi ha scritto:

Non riesci a sfruttare il top con la Apd? Non risolverai certo il problema con Pd o la PS!!!
Secondo me è un problema tecnica il tuo, l'Apd imprime certi topponi alla palla!!!!!

more_horiz
invece di farti la coppia di racca uguali prendile entrambe e le cambi a seconda delle situazioni-giorni

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
invece di farti la coppia di racca uguali prendile entrambe e le cambi a seconda delle situazioni-giorni
Non sono d'accordo, questo può creare ancora + confusione, ma è un parere, poi vedi tu!!!

more_horiz
concordo con gianluigi, se non riesci a sfruttare l'APD per il topspin, allora c'è qualche problema nella tua tecnica..
tra le tre io preferisco le APD, ma sono miei gusti personali, poi se dovessi scegliere tra PS GT e PD GT mi orienterei più sulla PS che sicuramente di da maggliore controllo e sensibilità sulla palla, anche se però richiede un pò più di tecnica della PD.
In linea di massima sia con PD che PS puoi giocarci sia piatto (meglio) che in top, la PD è più reattiva e potente mentre la PS è più controllosa e morbida.

more_horiz
Manza ha scritto:
concordo con gianluigi, se non riesci a sfruttare l'APD per il topspin, allora c'è qualche problema nella tua tecnica..
tra le tre io preferisco le APD, ma sono miei gusti personali, poi se dovessi scegliere tra PS GT e PD GT mi orienterei più sulla PS che sicuramente di da maggliore controllo e sensibilità sulla palla, anche se però richiede un pò più di tecnica della PD.
In linea di massima sia con PD che PS puoi giocarci sia piatto (meglio) che in top, la PD è più reattiva e potente mentre la PS è più controllosa e morbida.

Io con la PD avevo poca sensibilità, anche toppando come un forsennato non avevo mai la sensazione di controllo, ogni colpo era sempre un'incognita, sensazione risolta con l'APD con la quale riesco anche a sbracciare tranquillamente, con top spin impressionanti!

more_horiz
Mah, io di problemi non ne ho con tutte e tre le racchette. Delle volte una racchetta di "controllo" sembra bella, ma poi la palla di la' non va, sopratutto in recupero. Io gioco di norma con le Prestige che si adattano al mio gioco, ma quando le presto a gente del mio circolo dapprima son tutti super impressionati, ma poi in un contesto di partita non ne mandano una di la'.
Dipende dal tuo livello di gioco, ma bada bene di non confonderti le idee e comperare qualcosa che poi e' al di sopra del tuo livello tecnico.

Smile

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Mah, io di problemi non ne ho con tutte e tre le racchette. Delle volte una racchetta di "controllo" sembra bella, ma poi la palla di la' non va, sopratutto in recupero. Io gioco di norma con le Prestige che si adattano al mio gioco, ma quando le presto a gente del mio circolo dapprima son tutti super impressionati, ma poi in un contesto di partita non ne mandano una di la'.
Dipende dal tuo livello di gioco, ma bada bene di non confonderti le idee e comperare qualcosa che poi e' al di sopra del tuo livello tecnico.

Smile

a me con le prestige accadde esattemente cosi' Very Happy infatti io consiglio una bella PD e la butti sempre di là !

more_horiz
Se hai problemi di spinta e tecnica non proprio a posto, Pure Drive tutta la vita. Ma devi mettere in conto che non controlla molto. Ma con la APD siamo lì, il controllo non è il suo forte. La Storm lasciala stare, all'inizio ti sembrerà una favola, ma quando sei stanco, non la manderai di là mai. Racchetta esigente, ci vuole il "braccio", direi di un terza categoria almeno.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
La Storm lasciala stare, all'inizio ti sembrerà una favola, ma quando sei stanco, non la manderai di là mai. Racchetta esigente, ci vuole il "braccio", direi di un terza categoria almeno.

non condivido pienamente, se parliamo della Tour da 325gr ti do ragione, ma la PS GT da 295gr è giocabilissima anche per un quarta, anzi direi più indicata per un quarta che per un terza..

more_horiz
Quoto Manza, avendo provato per 2 ore la 295 gr. in partita...

Gestibilissima anche da uno del mio livello (3.5-4.0 itr.)

La 320 non saprei, ma mi piacerebbe provarla per curiosità visto che ha lo stesso peso e caratteristiche della mia radical...

more_horiz
Mah, qualcuno dovrebbe dirglielo a Kim Clijster che la PD non controlla...

Scherzi a parte, la PD essendo profilata e rigida, con piatto aperto (16x19) e da 100 sq in, ha meno controllo di una -che ne so- Prestige MP che e' piu' morbida, ha un piatto piu' piccolo e fitto, ecc.; cio' non toglie che il controllo dipende sempre e comunque dal giocatore (cioe' dalla sua tecnica) e che la scelta del tipo di corde puo' ovviare a problemi di controllo.

Io gioco ogni mercoledi' con un amico che e' nella classifica britannica due scalini sotto Andy Murray e gioca con una PD Plus...e la sua precisione e' quasi millimetrica, problemi di controllo inesistenti. Wink E la sua scelta corde non e' proprio di controllo (spiky shark/synth gut).

more_horiz
Scusate,
ma lo schema corde della PS 16x20 in che cosa è diverso dallo schema 16x19 della PD?
Cioè, quali sono i benefici che porta uno schema corde come quello della PS?
grazie

more_horiz
non è tanto il pattern che fa la differenza, ma il tipo di telaio, la PS è boxed mentre la PD è profilata, oltre alla leggera differenza di dimendioni del piatto PD 100" e PS 98".

more_horiz
Scusa l'ignoranza, e quindi?
che significa boxed e quali vantaggi/svantaggi implica?
grazie

more_horiz
se ne è parlato più volte, usate la funzione "cerca", comunque qui si parla di profili [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Chiedo venia!!!!
:-(

more_horiz
provato la ps.. e ringrazio tutti per i cosigli.. devo dire che il controllo è migliorato notevolmente.. credo che a questo punto opterò per l'accoppiata adp e ps... da cambiare in base alle occasioni...il top spin è migliorato con la tecnica.. non era un problema di racchetta.. Very Happy ..
grazie mille a tutti.. rimane una bella domanda la pd... non vedo l'ora di provarla...

more_horiz
willi ha scritto:
provato la ps.. e ringrazio tutti per i cosigli.. devo dire che il controllo è migliorato notevolmente.. credo che a questo punto opterò per l'accoppiata adp e ps... da cambiare in base alle occasioni...il top spin è migliorato con la tecnica.. non era un problema di racchetta.. Very Happy ..
grazie mille a tutti.. rimane una bella domanda la pd... non vedo l'ora di provarla...

bravo quello che ti avevo consigliato io !
Al nostro livello meglio avere 2-3 racche diverse a seconda dell'occasione ( io ne ho una solo per i doppi.. ) non serve la coppia !! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: