vorrei limitare le vibrazioni della mia racchetta, vi chiedo se l'utilizzo contemporaneo di 2 antivibro può ridurre ulteriormente le vibrazioni rispetto all'utilizzo di un solo antivibro
se proprio vuoi provare con 2 antivibr, per non variare pesi/ bilanciamento, 1 elastico a ore 12 ed 1 a ore 6 (anche se le vibrazioni scendono verso il manico, quindi quello a ore 12 e' superfluo).
Ma per appesantire un po' la testa della Dunlop 3 Hundred Lite (365g) senza piombo posso fare l'albero di natale tra ore 12 e ore 6? La federazione lo consente? Premetto che la Dunlop la userei solo se mi si rompono le corde durante una partita di torneo.
Senza corde mi pare però - quindi forse 280-285. Ma è molto bilanciata in manico quindi vorrei appesantire la testa e avendo tantissimi antivibra lo farei senza uteriori spese, visto che non la uso
se non ho ho mal interpretato. si sta parlando di due cose totalmente differenti
- una e' l' antivibrante vero e proprio (per annullare suoni/vibrazioni. di norma attorno ai 5 gr)
l' altra e' l' appesantimento della testa per una maggiore spinta (con strisce di pb autoadesive), o altrove per dare maggior stabilita' (oppure silicone al manico)