Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPro's pro su k blade 98 EmptyPro's pro su k blade 98

more_horiz
Volendo comprare qualche matassa di detto marchio (pro's pro) mi potreste consigliare su quale modello orientarmi e partendo da quale tensione, considerando che uso k blade 98 e quindi opterei per una corda morbida?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.

descriptionPro's pro su k blade 98 EmptyRe: Pro's pro su k blade 98

more_horiz
Vendetta..calibro nominale 1,20. ovviamente in riferimanto solo ai mono..ah, e 23/22 max... Wink

more_horiz
Grazie per la tempestivissima risposta!!!! Smile

more_horiz
si vendetta!!!io uso sulla i.prestige ne sulla prestige pro quelle 1.25 sono ottime

more_horiz
potete consigliarmi la tensone giusta della pro's pro intense heat SU UNA WILSON blx blade 98 ??
.. io giocavo con la vecchia Kblade a 23.5 / 23
. ora ho montato 24/23 e ho piccoli dolori al braccio..
prima montavo signum pro ..
puo essere dovuto il dolore dalla tensione piu alta oppure alla corda??

grazie!!

more_horiz
A tutt'e due le cose...per principio, dovendo fare un test, è meglio non cambiare più di un parametro per volta ( corde e tensione son già due...) sennò non hai un metro di giudizio valido. Poi, la nuova corda è a)più rigida e b)più secca della precedente (presumo la classica Poly Plasma..)...direi che dovresti scendere almeno di un chilo, fors'anche un chilo e mezzo.

more_horiz
ti ringrazio..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vendetta..calibro nominale 1,20. ovviamente in riferimanto solo ai mono..ah, e 23/22 max... Wink

Anche io mi sto accingendo a montare le Vendetta sulla mia K Blade 98. Solitamente sono abituato a tensioni più alte (25 Kg) però sperimenterò l'abbassamento alla tensione consigliata da Eiffel.
Non nego il timore di perderci un pò sul controllo, qualità sulla quale la K Blade mi ha sempre molto soddisfatto.

more_horiz
Su un 18x20 da 98"? Oltretutto orientata al controllo? Tranquillo, ne perderai molto poco a favore di una giocabilità notevolmente accresciuta. Anche perchè su un telaio del genere 25kg fullbed mono non son pochi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su un 18x20 da 98"? Oltretutto orientata al controllo? Tranquillo, ne perderai molto poco a favore di una giocabilità notevolmente accresciuta. Anche perchè su un telaio del genere 25kg fullbed mono non son pochi...

Ti ringrazio per il consiglio.
Effettivamente il 25Kg monofilo sulla mia k Blade 98 è stato il primo esperimento di mono su questa racchetta e devo dire che mi sono trovato molto bene (a parte qualche dolorino al gomito e al polso comunque rimasti sotto controllo).
Adesso sono super curioso di testare questa drastica riduzione di tensione

Wink

more_horiz
forse ho esagerato a montare delle corde a 28 chili sulla k blade.

more_horiz
Alla fine ho montato le Pro's Pro Vendetta sulla mia Wilson K Blade 98.
Per testare la corda ho utilizzato il mio solito setup a 25 Kg in modo da avere un confronto basato solo sul cambio della corda stessa e non su altri parametri rispetto alle mie abitudini. Successivamente seguirò i consiglio dell'espertissimo Eiffel e testerò il tutto a tensioni più basse.
Il test in campo è stato stupefacente!
La sensazione di pienezza e pastosità che la corda mi ha dato mi hanno lasciato davvero stupito. A parità di tensione la palla esce con almeno un 20% in più di velocità rispetto alla RPM Blast. Maneggevolezze e controllo sono rimasti allo stesso livello. Sensibilmente inferiore lo spin rispetto alle Blast, ma per me che prediligo il gioco piatto non è un grosso problema.
Concludendo devo dire che sono davvero soddisfatto e continuerò su questa strada, anche se abbassando la tensione e quindi aumentando ulteriormente la spinta, ho paura che le palle comincino ad uscire un pò dal campo.
Vedremo!

Cool

more_horiz
pazein, solo un pochino, ma poco poco eh... Wink

more_horiz
quindi la prossima volta dovrei stare sui 25 kg giusto?

more_horiz
Riton ha scritto:
Alla fine ho montato le Pro's Pro Vendetta sulla mia Wilson K Blade 98.
Per testare la corda ho utilizzato il mio solito setup a 25 Kg in modo da avere un confronto basato solo sul cambio della corda stessa e non su altri parametri rispetto alle mie abitudini. Successivamente seguirò i consiglio dell'espertissimo Eiffel e testerò il tutto a tensioni più basse.
Il test in campo è stato stupefacente!
La sensazione di pienezza e pastosità che la corda mi ha dato mi hanno lasciato davvero stupito. A parità di tensione la palla esce con almeno un 20% in più di velocità rispetto alla RPM Blast. Maneggevolezze e controllo sono rimasti allo stesso livello. Sensibilmente inferiore lo spin rispetto alle Blast, ma per me che prediligo il gioco piatto non è un grosso problema.
Concludendo devo dire che sono davvero soddisfatto e continuerò su questa strada, anche se abbassando la tensione e quindi aumentando ulteriormente la spinta, ho paura che le palle comincino ad uscire un pò dal campo.
Vedremo!

Cool

Riton..
mi pare di aver capito che abbiamo lo stesso gioco "piatto" e poco spin!
Che calibro di Pro's pro Vendetta hai usato sulla K BLADE 98?? Mia stessa racca!!

Bye

more_horiz
Ho seguito il consiglio di Eiffel ed ho abbassato un pò i lcalibro ceh ero solito utilizzare.

Le Pro's Pro che ho utilizzato hanno calibro 1.25

more_horiz
thanks...
e come ore di gioco??
Quanto ci fai con una incordatura?
l ' hai comprate su qualche sito particolare?

bye

more_horiz
anche io uso blx blade e vendetta 1.25!ottima accoppiata!

more_horiz
ah,anche con le plus power,sempre della pro's pro,non mi sono trovato per nulla male!

more_horiz
Ovvio...sono un ottimo clone della poly plasma. Durano di meno, ma costano pure meno... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: