Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Double AR

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionCorde Double AR - Pagina 2 EmptyCorde Double AR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho provato queste nuove corde italiane su una Pure Drive.
Con le precedenti corde pentagonali questo telaio, che non brilla certo per morbidezza e comfort, mi aveva letteralmente spaccato il braccio (tensione 21v/20o, quindi bassa), con dolori fino a 4 giorni dopo... con le rosse della Double AR (modello22), alla medesima tensione, zero dolori. Ottime rotazioni. Spinta ottima, anche troppo... forse meglio aumentare la tensione su questo cannone mascherato da racchetta. Unica nota stonata: le corde si spostano un po' e prendono un sacco di peli.
Le corde sono un monofilamento di nylon... in particolare queste rosse hanno un rivestimento ceramico.
Ciao

descriptionCorde Double AR - Pagina 2 EmptyRe: Corde Double AR

more_horiz
Con Andrea non posso che essere d'accordo..anche perchè -e spero me lo si possa riconoscere- in tutti questi 16 mesi di "convivenza" forumistica mi sembra di aver dato dimostrazione di essere uno che, prima che ai propri interessi, pensa alla passione ed alla salute altrui. E che cerca per quello che gli è umanamente possibile di non prevaricare ( al limite di rispondere a tono, ma quello è un'altro discorso: a nessuno penso piaccia farsi mettere i piedi in testa...ma non è questo il caso.).
Nè tantomeno ho cercato mai di fare il "saputo" oppure messo in campo le mie "onoreficenze" (chi ha visitato il mio negozio può testimoniare che a differenza di altri che chiamati una sola volta per meri "bonus" commerciali ad incordare in un torneo, se ne fanno vanto come fossero un Ron Yu od un Roman Prokes....) perchè la mia unica onoreficenza è la soddisfazione del cliente finale....perchè non "nasco imparato" ma cerco di aggiornarmi costantemente per essere sempre "avanti"...e perchè essendo per me il tennis una passione voglio condividerla con la base più larga possibile.

Nello specifico di questo caso, poi, non ho polemizzato in alcun modo segnalando solo che esistono prodotti migliori ad un prezzo inferiore, anche perchè giudizi tecnici ne avevo già dati in un precedente 3d sullo stesso argomento. Il resto è solo una spiegazione tecnica senza alcun intento di voler dimostrare alcunchè, se non i fatti così come sono...ed i dubbi che mi sono venuti al riguardo: quelli di una mera operazione operazione commerciale sulla falsariga della rinascita del marchio Maxima...ed è tutto.

Detto ciò...come dice giustamente Andrea...stiamo parlando di corde...informiamoci...ma non facciamoci venire il sangue cattivo e non provochiamo "incidenti diplomatici"...che non è proprio caso...Wink

more_horiz
giusto che parliamo di corde di nylon, un amico (ex B3) mi ha chiesto di incordargli due racchette con una matassa di prince tournament club che se non sbaglio dovrebbe essere un synthgut di nylon o sbaglio? ora io non so se lui sia abituato con quelle ma mi ha detto che ha provato le black mamba e che per lui sono troppo dure, che deve spingere troppo, ma quel nylon prince ad incordarlo mi è sembrato proprio smollacchione.... senza nervo? non capisco come faccia a giocarci o c'è un suo perchè?

more_horiz
E' lo stesso "problema" di Andrea, che poi problema non è, essendo derivato da una diversa (non errata: diversa) impostazione del colpo. La sua sensibilità ed il suo tipo di approccio gli chiedono che la corda ceda, che faccia cupping, e poi rilasci in chiusura di movimento. La tecnica -non la capacità- lo portano ad aver più feeling con un armeggio del genere...ed a mettere di suo quello che la corda non ha e quindi non può dare. Io ho il problema inverso, se uso un syngut o una corda troppo "snervata" non sento la palla, sparacchio per ogni dove ma non dove voglio...come detto sopra, è un "problema" di sensibilità personale...

more_horiz
cioè più un giocatore ha braccio sensibile, potenza e tecnica di suo (ex b3 mica ciuffole) e più tende ad apprezzare corde "morte" come i synthgut? ho capito giusto?

more_horiz
"Se" ha certe problematiche, si...perchè comunque sa quanto compensare col braccio, cosa che un giocatore di più basso livello ha certo più difficoltà a fare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: