Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 Emptyinfo corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Salve a tutti, sto usando da pochi giorni una Dunlop revelation mid plus 95 (vedi mio precedente post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) con la quale mi trovo veramente bene.
Non riesco a capire che corde ci sono sopra, l'unica cosa che si legge è dunlop. Penso sia un multifilo, comunque vi chiedevo quale corda potrei montarci successivamente, una mono morbida, una multi o addirittura un budello, e poi a che tensione (24-26 come riportato nel manico?).
Un'ultima domanda, ovviamente per chi conosce questa racchetta, tenendo conto del fatto che non si trova in commercio, secondo voi quale potrebbe essere quella più vicina a questa dunlop come caratteristiche tecniche?

Grazie ancora

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Nessuno può darmi un consiglio?

ByBy

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Bisognerebbe vedere che versione è (blu/rossa/verde/nera...) se è full ISIS oppure solo nel manico...una foto aiuterebbe un bel po' Wink

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bisognerebbe vedere che versione è (blu/rossa/verde/nera...) se è full ISIS oppure solo nel manico...una foto aiuterebbe un bel po' Wink

Grazie Eiffel è quella rossa/amaranto, comunque appena arrivo a casa faccio un foto.

A dopo

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Ecco le foto della racchetta.
Anche se il colore si vede poco è rosso/Viola

Ciao e grazie ancora



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
up

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Gran bell'attrezzo, chiedere info a Tommy (Robredo) che fino a 4 anni fa non voleva saperne di mollarlo e lo pittava ogni qual volta necessitava di qualcosa di affidabile...la corda è il vecchio Max Confort di Dunlop, un a corda ad avvolgimenti + silicone, tutto sommato una corda abbastanza morbida e performante...ci si può montare un'evoluzione della stessa, oppure un buon multi (anche il Silk della stessa casa) a massimo 25/24kg Wink

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Grazie ancora, infatti mi trovo molto bene.

Le corde ovviamente sono vecchissime e secche e quindi volevo cambiarle. Puoi suggerirmi qualche nuovo multi simile al Max Confort di Dunlop.
In casa ho delle:
weiss cannon explosive 12 mt
TF NGR2 1,24 ma solo 6 mt
Solinco tour bite 1.18 e 1.24 da 12 mt cadauno
discho acura control 1.30 (credo) 12 m
discho black mamba 1.18 6 mt
Ho ancora altro ma non ricordo a memoria.

Comunque se posso utilizzare qualche corda o ibrido fatto con quelle riportate sopra bene, altrimenti compro qualche altra matassina.

Aspetto un tuo suggerimento

Grazie ancora

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Prova così: Black Mamba V a 21,5kg
NRG2 O a 24kg

Poi fammi sapere... Wink

per altro..qualche idea te la posso dare...però prima fai 'sta prova.. Smile

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
La racca è bella...peccato che l'abbiano "violentata" con il viola Very Happy Very Happy ..da gobbo io ne sono allergico..... Very Happy

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prova così: Black Mamba V a 21,5kg
NRG2 O a 24kg

Poi fammi sapere... Wink

per altro..qualche idea te la posso dare...però prima fai 'sta prova.. Smile


Caspita 2,5 kg di differenza tra V e O

Comunque appena possibile provo l'ibrido.

Grazie ancora.

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Con quelle corde e su quel telaio, si...prova, prova, poi mi dirai se te gusta...Wink

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Ciao eiffel sono tornato a casa e oltre a:

weiss cannon explosive 12 mt
TF NGR2 1,24 ma solo 6 mt
Solinco tour bite 1.18 e 1.24 da 12 mt cadauno
discho acura control 1.30 (credo) 12 m
discho black mamba 1.18 6 mt


Ho anche:
MSV Hepta Twist 1,25 6mt
Wilson enduro 1.30 12 mt
luxilon adrenaline 12 mt
Pro’s Pro Black Force 1,19 12 mt
Pro’s Pro hexaspin 1,25
Pro’s pro Plus Power 1.23 
Pro’s pro blackout  1,24

Se c'è qualcosa di meglio altrimenti vado avanti con le black mamba e NRG2

Ciao e grazie ancora

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Continua con quelle... Wink

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Continua con quelle... Wink

Ho giocato 4 ore, due singoli ed 1 doppio con le Black Mamba V a 21,5kg e NRG2 O a 24kg.

Cosa dire, nel complesso andava bene ma non ha la pesantezza della Max Confort di Dunlop (peccato averla tagliata perchè molto secca e vecchia, ma rischiavo troppo) anche se non è male. Probabilmente ciò è legato alla mia riluttanza verso l'ibrido.
Ho faticato inizialmente un pò a trovare la misura ma anche successivamente la pallina mi andava molto spesso lunga di 10-15 centimetri mentre con la Max Confort mi stavano tutte dentro entro i dieci centimetri dalle linee. Forse devo giocarci ancora qualche ora per apprezzarla, vedremo nei giorni successivi.
Nel frattempo ho conosciuto un ottimo giocatore che ha usato questa racchetta per molto tempo e mi ha detto che tra le corde provate quella che a lui è risultata la migliore tra le diverse corde provate è stata le TF X-R3 1,30.
Adesso provo a giocarci ancora per un pò, ma secondo voi la X-R3 potrebbe essere una soluzione?
Mi rivolgo ovviamente a tutti voi ma in particolare a Eiffel.

Grazie a tutti

descriptioninfo corde Dunlop revelation mid plus 95 EmptyRe: info corde Dunlop revelation mid plus 95

more_horiz
Certamentei, essendo la X-R3 corda da controllo si, ma non scevra di potenza...pari tensione, 25/24...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere