Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde dunlop revelation 200g Emptycorde dunlop revelation 200g

more_horiz
Ho trovato questa vecchia racchetta in negozio in montagna: Dunlop Pro revelation 200G Mid Plus (18/20) e preso dalla mia ormai cronica malattia l'ho comprata, ma ad un prezzo veramente basso (ancora icellofanata a 35 euro).
Ho provato a farci dei palleggi con un amico e mi è piaciuta abbastanza. Monta delle corde originali Dunlop synthetic gut (gialle) ma ormai vechie e secche e vorrei cambiarle, ma non so cosa metterci.
Gioco prevalentemente da fondo campo con qualche discesa a rete ma solo quando sono sicuro di chiudere il colpo, battuta piatta la prima (quando entra) ed in slide la seconda, il dritto ed il rovescio ad una mano leggermente in top o piatto, mi vorrebbe una corda che spinga un pò. Non ho un gran braccio, diciamo normale, ma in compenso ho delle gran gambe che mi permettono di vincere diverse partite con pari livello, ovviamente.

Qualche consiglio? Avevo pensato alle TF NRG2 o X-One Biphase, BM penta.

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti

descriptioncorde dunlop revelation 200g EmptyRe: corde dunlop revelation 200g

more_horiz
In ibrido? Non su quel telaio se non sei sicuro 100% della tecnica.
O perlomeno, non con una sagomata.
Mono tondo, sottile, al limite zigrinato e tendenzialmente "soft" (Kirschbaum PL II, Polyfibre Black Venom rough o Starburn Proton Rough black) e con una TGV piuttosto che una X-One.
O la TGV (o multi simili, abbastanza progressivi, come Wilson NXT o Discho TechnoAce NX) in fullbed... 23/25 se scegli l'ibrido, 25 col multi fullbed.

more_horiz
Grazie eiffel, come sempre puntuale e preciso.
Comunque non era mia intenzione metterci un ibrido con il quale normalmente non mi trovo bene, preferisco sempre una unica corda.

Proverei con una TVG o una Wilson NXT presumo di 1,25mm facilmente reperibili in zona, a 25 Kg fullbed.
A proposito mi trovo in casa anche una Babolat RPM Blast 1.25mm e posso procurarmi facilmente delle Weiss CANNON Scorpion, silverstring, 1.22mm o explosive 1,30mm. Se ritieni che ci sia tra queste ultime qualcosa di meglio OK, altrimenti prendo delle TF TVG o W. NXT.

Grazie ancora

more_horiz
Forse..ma molto "forse", la E! che però pur aiutando parecchio nella spinta non dispone della stabilità necessaria a meno di tensioni superiori...il resto lascerei perdere.

more_horiz
Mario, mi sapresti dire le differenze tra dunlop revelation 200g e la 200g hotmelt?
Grazie

more_horiz
La Hotmelt è un'ottima racchetta, ma personalmente preferisco la Revelation, specie la prima serie più lunga di mezzo pollice. Più flessibile e controllosa ma non meno potente, più "piena" nel colpo.
Anche se la mia preferita in assoluto è la MuscleWave....

more_horiz
Grazie maestro! Non vorrei andare fori tema, cmq tra le tante racchette ho una 300g Hotmelt "elaborata" e la trovo una gran racchetta.

more_horiz
in generale sono tutte ottime racchette, come lo sono peraltro anche alcune delle moderne (io adoro la 200 Lite). La HM però come dici giustamente necessita di un pelo di custom...

more_horiz
Grazie. La 200 lite... ebbi occasione di comprarne una ma poi ho desistito, racchetta che mi piace anche come colori, ma che non ho mai provato. Mai dire mai.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: