Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Juan Martin Del Potro Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
YouCannotBeSeriousJohnMcE
DavideSlice
Riki66
Marco91
ace59
Delpo90
enry88
tiebreak
b52_ste
alegrandslam
alfiuzzo
fede
Eiffel59
bertaux
FedEx
Felipo
abracadabra78
jacoshot
jasper
Andras
Francesco Salistrari
Nostradamis
pieropas
md
CorriCorrado
nardac
vittorio
roby j
micioneforever
fracchio
PAULONS
foreveredberg
Konrad63
Vittoman99
eliano
blade67
rafapaul
alba77
sinnet
Hammer72
qwerty
Rafa66
vichi25
doppiofallo
33bongio
uolter74
guidoyouth
luan
nanobabbo8672
PetrKorda
DrDivago
55 partecipanti

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyDELPO Is BACK!!!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente dopo il calvario avuto dopo l'infortunio al polso che l'aveva tenuto lontano dai campi e dai nostri occhi x un anno intero e +... Juan Martin Del Potro HA VINTO il torneo di Delray Beach battendo in finale 6-4 6-4 Tipsarevic... Grande DELPO!!!

Ultima modifica di nw-t il Lun 28 Feb 2011 - 11:25 - modificato 1 volta.

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz


Beh, le 2 parole in croce sono state :"Complimenti a Djokovic per come ha giocato, non vorrei che fosse ritornato alla camera iperbarica...."
se per te questo è fare un complimento! Very Happy

si lo so, sto facendo polemica su tutti thread e sempre in relazione allo stesso argomento.
Non fate altro che fare finta di complimentarvi con i tennisti più forti al momento Djoko e Nadal salvo buttare fango sul modo in cui hanno raggiunto un tennis di assoluta eccellenza, magari più fisica che tecnica (ma i passanti incrociati che si sono scambiati ieri Djoko e Delpo non li fai solo con un'eccellente preparazione atletica)

se non hai capito il mio ragionamento assurdo, mi spiace ma non so come altro provare a farti capire che per forza di cose tutti si muovono al limite con le regole antidoping, perchè gli sforzi e le prestazioni a cui sono sottoposti (Federer incluso) non sarebbero possibili con tutti gli aiuti che la medicina e la tecnologia moderna mettono a disposizione per elevare la capacità del proprio corpo.

Poi ognuno punta sulle proprie caratteristiche vincenti, c'è chi ce la fa a correre di più c'è chi meno e allora impara a gestire i propri colpi per ridurre questo gap.
scommetto che a Federer piacerebbe saper correre come Ferrer Twisted Evil

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
sono combattuto se essere deluso per l'ennesima sconfitta di questa stagione con un top five (6 con federer, 2 con djokovic e 2 con ferrer), oppure essere abbastanza soddisfatto per il livello di gioco espresso da delpo stanotte; uolter cosa ne pensi?

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Del Potro impressionato da Nole

Dopo la netta sconfitta nei quarti di finale dell'US Open da parte del campione in carica Novak Djokovic, Juan Martin del Potro ha detto che Novak è il favorito per il titolo, dal momento che il suo livello di gioco si è alzato notevolmente.

"Ho avuto l'opportunità di portare a casa il secondo set - ha detto Martin ai microfoni -, ma Nole ha giocato veramente bene, soprattutto nei momenti importanti.
Penso che stia giocando ogni giorno e ogni torneo sempre meglio". È lui il favorito di questo torneo. L'ho visto giocare ad un livello molto alto durante le tre ore del match ed ha l'energia per vincere tutte le partite del torneo
."
UBITennis (n.d.r.)

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz

Sono sempre stato dell'idea che Delpo prima di fermarsi per il famoso infortunio fosse più forte sia di Djokovic che di Murray...ma il Serbo ieri sera mi sembrava imbattibile..
L'unica possibiità che possa migliorare il gioco di volo ....

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz


il problema è che di gambe non mi sembra avere la necessaria rapidità per andare a rete in maniera efficace...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz


secondo me Delpo deve imparare a variare un minimo il suo gioco, specialmente quando incontra muri di gomma alla djokovic, alla nadal, alla murray... ok che la sua forza è il gioco di sfondamento, ma quando si incontra un djokovic così in forma non basta

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
il game del secondo set sul 5-4 per Delpo con il servizio a lui è stato memorabile.
si sono affrontati con scambi incredibili... però come dice micione Delpo provava sempre a sfondare finendo con lo sbagliare perchè Djoko riusciva a ribattere con buona efficacia.

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
su questo (e solo su questo giuntaman Smile ) concordo.. game del potenziale 6-4 delpo impressionante.. ha tirato almento 10 vincenti sicuri in quei 2 punti ma tirati conto un muro di gomma..
ed effettivamente c'era tutto per andare a rete a chiudere il punto..
ma li subentra appunto il non eccezionale gioco di gambe della torre di Tandil..
che quando poi ha provato a seguire con una volè alta ha sbagliato abbastanza malamente ma è arrivato con la lingua lunga e psicologiamente a terra!

tornando alla stagione di JM.. che per quanto mi riguarda è ancora tutt altro che finita dato che indoor non gioca affatto male e c'è ancora la davis con un pico monaco migliore dello scorso anno (anche se di lui da un po non si hanno notizie di rilievo)

AO quarti Federer (che fino alla semi con rafa era ingiocabile)
RG quarti Federer (infortunio)
Wimbly ecco.. qui poteva forse fare qualcosina in più
UsO quarti Djokovic (nella miglior prestazione del 2012)

in 3 slam su 4 ha fatto il suo dovere.. quest anno a dirla tutta è stato penalizzato oltre che dagli infortuni dai tabelloni che l'hanno quasi sempre messo nelle condizioni di affrontare un giocatore molto in forma (e spesso è stato Roger) in occasioni come i quarti.. purtroppo fin che rimane intorno alle 7-8 posizione i tabelloni prevedono quello!

in questo slam meritava sicuramente di essere al posto di Ferrer (non me ne vogliate, parlo in senso potenziale e di caratteristiche di gioco)

certo.. da uno che gli UsOpen gli ha vinti, ci si aspetta meglio che uno score di 6-0 in stagione.. ma io la vedrei un po cosi.. questo ancora un anno di positiva totale ripresa..
l'anno prossimo risulta però quello della verità.. per capire anche se il fisico gli permetterà qualcosa di più o se dovremo limitarci a qualche acuto qua e la in stagione...


ah! e io aspetto che sia svelato il mistero racchetta una volta per tutte!

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
boh, io ho l'impressione che oltre a variare il suo gioco dovrebbe lavorare di più sul rovescio...la palla viaggia molte volte troppo lenta e corta, per non parlare del rovescio lungolinea che non sa nemmeno cosa sia!mi da l'impressione che non spinga bene con il rovescio e non capisco se sia fatto apposta o se proprio non ci riesce!
in risposta al servizio il 90% delle volte non fa un passo e rimane inchiodato con i piedi, se la prendo bene altrimenti va beh...

davvero non capisco se Davin queste cose gliele dica o meno, dato che mi paiono troppo evidenti!se una strategia non paga è ora di cambiarla!

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
@ Marco91

Scusa ma quante partite hai visto di Delpo?
O parli solo di ieri?
Fino a quando era junior il suo colpo migliore e' sempre stato il rovescio..
Certo non e' quello del serbo o di murray... Ma dire che non lo sa tirare...
In più rispetto al 2009 usa molto di più il back...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz


in effetti non è niente male il rovescio di Delpo, si apre bene il campo con rovesci improvvisi, forse non lo tira rasente ma con una parola profonda e a media altezza che lo rende prendibile a mostri di rapidità come Djokovic.. questo si.

piuttosto secondo me dovrebbe ogni tanto seguirlo a rete il rovescio, non so se ci sono statistiche ma credo che il 90% che scende a rete sia dopo il dritto mentre sul rovescio resta sempre li a giocare da fondo.. ma magari è solo un'impressione mia

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
credo anche io che spesso sia un problema di tattica..

i colpi fondamentali li ha tutti.. e anche di volo nonostante sicuramente non sia il colpo migliore, se la cava..

e che a rete non ci va e anche il rovescio lungo linea vincente lo tenta molto poco..

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
@Uolter74

sulla carriera junior non mi esprimo, dato che ammetto di non aver mai visto un match!lo seguo dal 2008, cioè anno della sua esplosione...ho scritto anche in un momento di frustrazione perchè ritengo che abbia i mezzi per giocarsela alla pari con chiunque (quindi non perdere 3 set a 0)...detto questo, mi esprimo meglio!
a mio parere spesso non spinge come sa fare con il rovescio e la palla rimane troppo corta, che con l'effetto in top dopo il rimbalzo raggiunge un'altezza troppo comoda per essere colpita dall'avversario...non so se mi spiego!
in finale di Davis e a ai Giochi ha dimostrato di saper giocare il rovescio anche piatto, risultando più penetrante e scivoloso dopo il rimbalzo...non capisco perchè non prediliga questo tipo di colpo!è vero che essendo alto 2 metri a volte la palla arriva troppo bassa per essere spinta in maniera piatta, ma potrebbe semplicemente stare mezzo metro più avanti a colpire, no?
e ribadisco che secondo me con il rovescio lungolinea, tirato bello pesante e piatto come sa fare, ricaverebbe un sacco di punti in più!se ci fate caso, quando lo tira e muove l'avversario 9/10 fa punto

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Semplice con djokovic se non fai un lungo linea vincente di rovescio lui ci arriva sempre ... Lasciando poi l'angolo aperto sul dritto ....

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
ok siamo d'accordo, ma anche martellare sempre incrociato con Nole che può colpire con il rovescio sia lungolinea che incrociato non mi pare una gran tattica!io credo che con la potenza che ha dovrebbe cercare sempre di spingere al massimo con tutti i fondamentali (cosa non facile mi rendo conto) e alternare anche la direzione dei colpi, per chiudere lo scambio quando è ancora all'inizio...sia con Ferrer che con Nole per citare esempi recenti si fa irretire sempre in una trama sfiancante che ritengo potrebbe evitare data la potenza di cui dispone!poi magari perde lo stesso eh...
in risposta invece non ti pare che sia un po' piantato con i piedi?

p.s. la discussione forse ha assunto toni poco gioviali dato il mio post di ieri un po' provocatorio e irritato, ma non era mia intenzione...anche perchè seguo il forum ma commento poco e ci conosciamo poco! Smile

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Mi sembra la stai facendo un po' troppo facile...
Hai idea di come si muovono meglio in campo i 2 da te citati ?
In risposta non mi e' mai piaciuto sempre troppo dietro la linea di fondo passivamente ...
Ognuno può esprimere il suo pensiero ... Mica quello che dico io e' legge sono una mia opinione ... Data purtroppo da molte molte sue partite viste...Smile

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
sì chiaro sono opinioni, giusto per confrontarsi...
quello che a me pare evidente è che Delpo ha le carte in regola per giocarsela con tutti, ma puntualmente con un top 10 va in crisi...ma ripeto, perdere ci sta, anche perchè quest'anno ha vinto 2 volte con Tsonga, 2 con Berdych e 1 con Nole...è il modo in cui perde che mi sembra sempre di vedere un film già visto...sembra che lui non voglia modificare nulla del suo gioco, questo intendo dire...
poi è chiaro che se uno valuta i risultati il 2012 è stata una buonissima annata per il momento (inforuni a parte)...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
delpo in dubbio per la semifinale di davis, pare che il dottor berger gli abbia consigliato 15 giorni di riposo assoluto

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Polso sinistro Marco ?

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz


si, speriamo sia solo pretattica per la davis... agli us open non mi sembra abbia dato segnali di sofferenza per questo problema

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
sciolte le riserve, delpo ci sarà cheers

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
micioneforever ha scritto:
sciolte le riserve, delpo ci sarà cheers

Speriamo non la paghi per il futuro...
Marco non avevo dubbi ... Non avrebbe mai mollato il suo paese...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz

credo che dopo starà fermo minimo 3 settimane, niente masters 1000 di shanghai e forse rientro al 250 di vienna

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 Delpo12

Coppa Davis: Del Potro giochera’ “infortunato”


Juan Martin Del Potro non vuole perdere l'occasione di giungere con la sua Argentina per la seconda volta consecutiva in finale di Coppa Davis. L'argentino sarà in campo nonostante il medico, colui che ha effettuato l'intervento al polso qualche stagione fa, gli abbia prescritto un periodo di assoluto riposo almeno per 15 giorni: " Sarò in campo per i tifosi. Il dottore mi ha assicurato che ho bisogno di riposo per guarire ma ho deciso di riposarmi in seguito, E' bello giocare qui, darò il massimo."

Il prossimo sorteggio di Davis sarà effettuato il 19 settembre.


Immagine e articolo da TWI (n.d.r.)

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
6-4 6-4 6-2 a stepanek, peccato per la sconfitta di monaco con berdych, era avanti 2 set a 1 e 4-2 al quarto; delpo-berdych di domani sarà decisiva

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 39 Jmdp11
(JMDP during US Open training session)

Gioca contro il parere del medico con il polso sinistro dolorante, tuttavia Juan Martin Del Potro non delude il suo paese portando avanti l'Argentina nella serie contro la Repubblica Ceca.
Va ko un mai banale Radek Stepanek, il quale nonostante la netta sconfitta in tre parziali, ha comunque regalato colpi di alta scuola da sempre presenti nel suo gioco. Tutto ciò non basta: la superficie lasciava all'albiceleste il tempo necessario per caricare il suo dritto, limitando le soluzioni bimani che rischiavano di aggravare i suoi problemi alla mano sinistra. Lo score finale recita comunque un confortante 6-4 6-4 6-2 per il nativo di Tandill. Buonissime soprattutto le percentuali sulla prima di servizio per il sudamericano, capace di conquistare (oltre ai 7 aces) il 75% dei punti disputati con questo fondamentale. Di poco passivo il saldo winners-unforced, 25-28, ma ciò non ha minimamente compromesso la marcia di Del Potro, bravo nel rimanere concentrato anche nei (pochi) momenti di difficoltà.
Stepanek ha infatti avuto 8 palle break nel corso del match, ma è andato a segno una sola volta, nel secondo parziale nel quinto gioco. Ma neanche ciò è bastato per mettere l'acqua alla gola ad un solido Del Potro, abile nel rientrare immediatamente e continuare il martellamento da fondo. Difficile per il povero Radek tenere la palla in campo soprattutto sulla diagonale di dritto: tra i due infatti, su questo colpo vi è un abisso e l'argentino ne ha ovviamente approfittato (ben 40 i non forzati in totale). Ancor più difficile trovare il tempo per le discese a rete: decisamente poco per un giocatore di volo come il ceco il 6 su 14 finale. Aggiungiamoci le antipatie e i fischi del pubblico del pubblico di casa su alcuni atteggiamenti, in effetti, non troppo simpatici ed il risultato è presto spiegato.

TWI (n.d.r.)

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere