Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Juan Martin Del Potro Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
YouCannotBeSeriousJohnMcE
DavideSlice
Riki66
Marco91
ace59
Delpo90
enry88
tiebreak
b52_ste
alegrandslam
alfiuzzo
fede
Eiffel59
bertaux
FedEx
Felipo
abracadabra78
jacoshot
jasper
Andras
Francesco Salistrari
Nostradamis
pieropas
md
CorriCorrado
nardac
vittorio
roby j
micioneforever
fracchio
PAULONS
foreveredberg
Konrad63
Vittoman99
eliano
blade67
rafapaul
alba77
sinnet
Hammer72
qwerty
Rafa66
vichi25
doppiofallo
33bongio
uolter74
guidoyouth
luan
nanobabbo8672
PetrKorda
DrDivago
55 partecipanti

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyDELPO Is BACK!!!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente dopo il calvario avuto dopo l'infortunio al polso che l'aveva tenuto lontano dai campi e dai nostri occhi x un anno intero e +... Juan Martin Del Potro HA VINTO il torneo di Delray Beach battendo in finale 6-4 6-4 Tipsarevic... Grande DELPO!!!

Ultima modifica di nw-t il Lun 28 Feb 2011 - 11:25 - modificato 1 volta.

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz


se tutto va bene Delpo e Roger si troveranno di fronte nei quarti di finale

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Ah, non conoscevo il tabellone... vabbè... finalina anticipata...

Speriamo bene...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Ragazzi arriviamoci... Very Happy

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
gia' Uo ...

... anch' io suggerirei di vivere alla giornata ... Wink

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Intanto stanotte possiamo dormire tranquilli visto che giocherà in mattinata .... cheers

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
6-2 6-3 6-0
Non commento la partita perché sono a lavoro e la vedrò oggi o domani visto che la ho registrata, ringrazio la mia telecronista preferita, cioè mia moglie ... Mi avrà mandato 30 sms per raccontami la partita... Very Happy
Voglio solo soffermarmi su una cosa, a memoria non ho ricordanza ti quanto tempo era che non piantava un 6-0 al suo avversario...
Poi commenterò anche la prestazione intanto
Vamos Delpo!!

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz

... non solo la moglie, eh Wink

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
No no Rob anche tu e Luca ... Ma sentire la telecronaca dalla moglie non ha prezzo....

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Come t'ho scritto...nessuno sforzo...puro allenamento...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
AO 2012


Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 Delpo_30 ... un altro passo avanti


JM Del Potro (Arg) d. Lu Y-H (Tpe) 62 - 63 - 60

Una passeggiata per Juan Martin Del Potro. L’argentino testa di serie numero 11 si sbarazza senza alcuna difficoltà del giocatore di Taipei Lu. Del Potro ha mostrato da subito il suo miglior tennis fatto di accelerazioni dal fondo e buonissime prime di servizio. Lu non è stato sicuramente un test difficoltoso, ma questo terzo turno di Del Potro è stata senza dubbio la miglior prestazione di questa prima settimana.
Yahoo/Eurosport (n.d.r.)


descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
prevedo battaglia domani mattina con kohlschreiber, non un fenomeno ma avversario davvero rognoso, indian wells e miami della passata stagione insegnano scratch

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Molti passi avanti rispetto alle prime partite giocate, gioco più fluido più cattiveria agonistica e buon servizio....arriviamo ai quarti....possibilità di arrivare in semi ?? Purtroppo poche ma poche poche...
Comunque bene

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
AO 2012
ottavi


Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 Delpot17 --- > ai quarti


JM Del Potro (Arg) d. P. Kohlschreiber (Ger) 64 – 62 -61

Nessun problema per Juan Martin Del Potro. La testa di serie numero 11 del torneo supera agilmente il tedesco Philipp Kohlschreiber in un match davvero a senso unico. Del Potro, completamente in controllo dell'avversario (e della sua testa), ha qualche noia solo nel primo set quando concede un break, ma di fatto poi se ne riprende due e chiude 6-4. Da lì in poi è un monologo del ragazzo di Tandil che sale con le percentuali al servizio e inizia a “martellare” alla sua maniera col dritto dal fondo. "Piovono" quindi break: 2 nel secondo set e 3 nel terzo per il punteggio finale di 6-4 6-2 6-1. Del Potro e' apparso oggi assolutamente nella migliore condizione.
Yahoo/Eurosport (n.d.r.)

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
vada come vada adesso con roger, la nota positiva è che siamo in netta crescita e questo fa ben sperare per il proseguo della stagione Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 622327

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 Delpot18

Troppo Federer per Del Potro!

Nel suo millesimo incontro in carriera e nel 31esimo quarto di finale slam consecutivo, Roger Federer, conquista l’accesso in semifinale, a coronamento di una prestazione convincente sotto ogni punto di vista! Del Potro non ha avuto il benché minimo scampo, costretto a capitolare per 6-4, 6-3, 6-2. Emblematico il punto che ha sancito la conclusione del match, con una pregevole soluzione in lungolinea di rovescio di un Federer deluxe. Incontro mai in discussione, con il campione rossocrociato che ha messo in mostra una superiorità schiacciante nell’arco dei 3 set. Il suo percorso netto, che l'ha condotto in semifinale senza lasciare per strada un set, dunque, prosegue senza indugi e sia Djokovic che Nadal per conquistare il titolo a Melbourne, dovranno fare i conti con il record-man di titoli dello Slam.

Per Roger è la nona semifinale consecutiva agli Open d’Australia, la 30esima semifinale Slam in carriera, numeri che illustrano la grandezza di questo immenso campione.
Per l’ottava volta in carriera su dieci sfide, inoltre, Federer ha sconfitto Del Potro TWI (n.d.r.)

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Mah io ho visto un set e mezzo, ho visto un grande Federer e un buon Delpo, non ho visto le 2 palle break annullate sul 5-3 del secondo set...
Per l'ennesima volta quando gioca con i primi 3 ATP Delpo commette un doppio fallo che regala il 1 set...
Nel 3 se non erro seguendola al telefonino ci sono stati 2 break quindi partita in ghiaccio...
Tutto come da copione purtroppo questo australian open per Juan, e'a arrivato dove doveva arrivare, meglio figura del 2009 l'abbiamo fatta ...
Ottimista naturalmente per tornare tra la 4/5 posizione per ora...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Ottimista naturalmente per tornare tra la 4/5 posizione per ora...

Concordo, Delpo "se la gioca" con Ferrer e Tsonga per il 5° posto, anche se fra i tre lo spagnolo, grazie alla sua maggior continuità, merita lo scranno di "primo degli umani".
Al momento non è sicuramente un giocatore da primi 4, poi in futuro si vedrà...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
ho visto la partita e il punteggio non è del tutto veritiero.
federer ha giocato molto bene ma delpo poteva svoltare la partita alla fine del secondo set quando non è riuscito a concretizzare 4 palle break con lo svizzero al servizio controsole. su queste palle roger ha avuto anche parecchia fortuna perchè in almeno 3 occasioni ha steccato i colpi ma la palla è rimasta in campo.
delpo troppo remissivo e fermo nei movimenti, mi ha dato l'impressione di aspettare un'occasione per poter entrare finalmente in partita ma federer oggi non ha regalato nulla.
cmq delpo deve/può giocare molto più aggressivo di così!
forza palito!

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Io levo Roger e Nole che al momento sono superiori ...Nadal non so e murray per me e' inferiore a Delpo ....di questo ne sono sicuro e entro l'anno vedrò se ho ragione o e' solo una convinzione da super tifoso ...Peccato come dice Guido le palle break nel secondo set non sfruttate, ma io metto sempre il break deciso per l'ennesimo doppio fallo nel 1 set

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Roger è sicuramente in forma, però Delpo l'ho visto troppo fermo sulle gambe, non che in genere sia un maratoneta, però mi sembrava "appesantito" nei movimenti.

Credo sia statao un torno positivo, se riuscirà a trovare una forma migliore tornerà sicuramente tra i primi 3/4 e non solo...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
ho visto la partita e il punteggio non è del tutto veritiero.
federer ha giocato molto bene ma delpo poteva svoltare la partita alla fine del secondo set quando non è riuscito a concretizzare 4 palle break con lo svizzero al servizio controsole. su queste palle roger ha avuto anche parecchia fortuna perchè in almeno 3 occasioni ha steccato i colpi ma la palla è rimasta in campo.
delpo troppo remissivo e fermo nei movimenti, mi ha dato l'impressione di aspettare un'occasione per poter entrare finalmente in partita ma federer oggi non ha regalato nulla.
cmq delpo deve/può giocare molto più aggressivo di così!
forza palito!


concordo su tutto, soprattutto la seconda parte del messaggio

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Federer vola in semifinale: demolito Del Potro


I numeri, se interpretati nella giusta maniera, danno la dimensione esatta della forza di ogni giocatore, in questo caso tennista, in questo caso, forse, il più forte di ogni tempo. Nella mattinata appena trascorsa in Italia, metà pomeriggio in Australia, Roger Federer, numero 3 del mondo e del tabellone, ha giocato e vinto il 31esimo quarto di finale consecutivo in una prova del Grande Slam, che è coinciso con la sua millesima partita. E lo ha fatto dominando in lungo e in largo l’argentino Juan Martin Del Potro, dando l’impressione in alcuni tratti, di essere davvero di un’altra categoria: 6/4 6/3 6/2 il punteggio finale, sin troppo eloquente. Trentesima semifinale Slam, nona in Australia. Dal Wimbledon 2004, soltanto in tre occasioni non è andato in semifinale, nei quarti di finale del 2010 al Roland Garros sconfitto da Soderling, a Wimbledon nello stesso anno, superato da Berdych e l’anno successivo, lo scorso, quando sempre a Wimbledon, avanti di due set, è stato superato, sempre nei quarti di finale dal francese Tsonga. Il Federer di questi giorni, però, è impressionante e… “mi sono divertito molto negli ultimi dieci giorni – ha spiegato poi a fine match lo svizzero – Sono davvero contento di come sto giocando e di quello che è il mio tennis”. Per l’argentino Del Potro, la consolazione, lunedì prossimo, di tornare tra i primi dieci giocatori al mondo.
OdT (n.d.r.)




E' Roger Federer il primo semifinalista dell'edizione 2012 degli AO

Strapazzato Del Potro in appena 2 ore di gioco col punteggio di 6-4 6-3 6-2. Lo svizzero festeggia la 1000esima partita da professionista approdando per il nono anno consecutivo al penultimo atto del torneo australiano, ma soprattutto eguagliando Jimmy Connors nei match vinti nei major: ben 232.
Il match non è mai stato in discussione, ad inizio partita Federer scappa subito sul 3 a 0 grazie ad una serie di rovesci vincenti che mettono subito alle corde l'argentino, quest'ultimo però dopo aver annullato col servizio la palla del possibile 4-0 strappa il servizio allo svizzero nel settimo game riportandosi in seguito sul 4-4. Risulterà questo alla fine l'unico momento di equilibrio di tutto il match, visto che Federer nel decimo gioco conquista il break decisivo grazie ad un doppio fallo del giocatore di Tandil sigillando il primo set per 6-4.
Nel secondo parziale il copione è lo stesso, lo svizzero ottiene il break nel quarto gioco grazie al quale arriva a servire in seguito per il set sul 5-3. Nel nono gioco però lo svizzero prima di chiudere il set deve annullare tre palle del contro-break, l'ultima la cancella con un rovescio in controbalzo nonostante la presenza fastidiosa del sole nella parte sinistra del campo.
A questo punto Del Potro sembra gettare la spugna e cede nuovamente il servizio anche nel primo gioco del terzo set, Federer annulla poi una palla break nel quarto gioco prima di strappare nuovamente il servizio all'avversario e chiudere per 6-2.
In chiave interpretativa al termine del match risulta decisivo il dato relativo ai punti vinti con la prima di servizio, per l'argentino solo il 57% mentre per lo svizzero la bellezza dell'89% di punti. Grande prestazione quindi del numero 3 del seeding che approda alle semifinali senza aver ceduto un set, per Del Potro invece rimane l'ottimo torneo disputato e soprattutto la magra consolazione che da lunedì rientrerà finalmente nella top ten.
Ecco le dichiarazioni del campione elvetico a fine match: " Sono felicissimo di esser giunto ancora una volta in semifinale, ma soprattutto di aver disputato un gran match, mi dispiace per Del potro, è un giocatore fantastico ed ha disputato un gran torneo ma per fortuna oggi sono stato più bravo io".
E alla domanda circa il match Berdych - Nadal risponde così: " Certo che guarderò la partita, mi diverto ancora a vedere il tennis, anche se non ho bisogno di osservarli visto che li conosco benissimo dal momento che ho giocato 10 volte con uno e 20 contro l'altro".
PT News (n.d.r.)


...solo per ricordarvi che giocava contro il più forte di tutti i tempi...
ps: per essere aggressivi devi avere fiducia, forza e palle ops carattere...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Match dominato da ReRoger.
DelPo, si, concordo con chi l'ha visto un tantino imballato, ma c'è anche da dire che a parte l'occasione del 2° set su quelle palle break (causa sole e non calo di Roger), Federer non ha mai rischiato e ha condotto in attacco dall'inizio alla fine.
Sembra una dura lezione per il gigante di Tandil, ma non è così. DelPo non è ancora al 100% e non ha perso certo con Kukuskhin o con Starace (senza nulla togliere ai due). Oggi come oggi per vincere con Federer bisogna giocare al massimo e fare quei punti "impossibili" che DelPo purtroppo per lui non ha giocato.

Sono però ultraconvinto (e non da tifoso) che Del Potro sia da podio, sia superiore a Murray e se tornasse ai livelli del 2009 a pari livello con Nadal e Djokovic. Speriamo bene.

Da devoto di ReRoger non posso che essere felice e prepararmi già da ora alla battaglia con Nadal di dopodomani. Certo è che mi dispiace tanto che il tabellone abbia messo di fronte Federer e Del Potro proprio ai quarti. Una semi-finale o addirittura una finale l'avrei preferita. Almeno non avrei pianto se a perdere fosse stato Federer Very Happy

Cmq DelPo è tornato, statene certi.
Forza Juan Martin!

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
appuntamento con JMDP all' ABN AMRO World Tennis Tournament di Rotterdam, a meta' febbraio Wink

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
il Del Potro 2012 è per me dietro ai primi tre, alla pari di Murray, e comunque inferiore al Del Potro 2009
in ogni caso una spanna sopra potenzialmente ai vari Tsonga, Berdich, Ferrer ecc... se continua la progressione, ha tutte le carte in regola per entrare a far parte dei "5 fab 4" Very Happy

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 21 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
il Del Potro 2012 è per me dietro ai primi tre, alla pari di Murray, e comunque inferiore al Del Potro 2009
in ogni caso una spanna sopra potenzialmente ai vari Tsonga, Berdich, Ferrer ecc... se continua la progressione, ha tutte le carte in regola per entrare a far parte dei "5 fab 4" Very Happy


dispiace dirlo ma il delpo 2012 per me non se la gioca nè con i primi 3 nè con i vari Murray, Tsonga, Berdych e Ferrer.
il suo valore attuale è tra l'ottavo e il decimo posto.
quando metterà a posto il servizio e riprenderà a muoversi con cattiveria agonistica allora potrà sicuramente insidiare i primi 3 e spero capiti quanto prima!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere