Promemoria primo messaggio :
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Eiffel59 ha scritto:
Peraltro, 15/22 "è" una drastica riduzione delle tensioni, come confermato da lui stesso a richiesta diretta...
Matley ha scritto:Eiffel59 ha scritto:
Peraltro, 15/22 "è" una drastica riduzione delle tensioni, come confermato da lui stesso a richiesta diretta...
....e quindi corretto rispetto a quello che dicevo io. Considerando anche che il metro per misurare l'aberrazione è difficile da usare.
Poi non so se parlate la stessa lingua, lui è francese...
Eiffel59 ha scritto:Francese?
Strano, credevo fosse australiano e trapiantato in Francia
Nei suoi post e nelle mail ha più volte ribadito che il suo pensiero è stato interpretato in maniera "aberrante". La sua affermazione è relativa alla riduzione "drastica" si, ma rispetto agli standard, e verso il basso della gamma di tensione di corda e telaio: ergo, in casi estremi e solo con certe corde, si "potrebbe" arrivare anche a tensioni minime come 10 kg e pure meno...ma non è regola fissa per tutte le corde.
Da cui la definizione (sua, non mia) di "aberrazione" del pensiero...
Anche perchè il tutto va comunque correlato con la corretta applicazione del metodo di incordatura, cosa che non è nella maggior parte dei casi.
Eiffel59 ha scritto:A breve: test in campo JayCee/JET method vs. USRSA standard 4-knots
Eiffel59 ha scritto:.......a 10 kg.!Lo immagino
Apposta ho scritto per essere sicuro di non sbagliare un movimento.
Ed il risultato è abbastanza sorprendente, specie con i mono fullbed...
federicodesi ha scritto:Vorrei chiedere al Maestro Eiffel o a qualche altro esperto un'informazione su un'incordatrice molto importante....mi spiego:
Mi è stato proposto di scambiare (con differenza a mio carico) la mia Babolat 3001 perfettamente funzionante con una Tf 6000 credo nuova o quasi...Secondo voi è una macchina seria? Mi preoccupa un pò il fatto che non ha il bloccaggio magnetico della pinza come la Babolat...qualcuno la utilizza? Me la consiglia?
magazzie ha scritto:Io ho la tecnifibre tf6000! Dimmi cosa vuoi sapere!
jasper ha scritto:magazzie ha scritto:Io ho la tecnifibre tf6000! Dimmi cosa vuoi sapere!
Vedo che hai iniziato con un modello base!
magazzie ha scritto:..sai com'è.......le cose o si fanno bene o non si fanno! ....
Konrad63 ha scritto:secondo me nn e' squattrinato come noifederico una mia curiosità ... viste le cifre "importanti" in ballo, è solo passione o lo fai come professione?
abracadabra78 ha scritto:dici? mi sa che c'hai presosecondo me nn e' squattrinato come noi
federicodesi ha scritto:beh un numero già di tutto rispetto, io per incordare 20 telai ci mettero' 2 anniSono un maestro di tennis ed ho il mio giro di 20 telai a settimana più o meno..