Promemoria primo messaggio :
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
jasper ha scritto:Stefano? Chi è?
È mica chi ha scritto questo?
"Comunque incordo TUTTO a 2 nodi (ibridi esclusi, per ovvie ragioni). Se le verticali finiscono in alto, monto 2 orizzontali in alto dal lato corto e lego, con il lato lungo monto le restanti orizzontali.
Se le verticali finiscono in basso, uso sempre lo UKRSA RTW."
Scusate ma ho un pò di confusione in mente.... Si legge tutto ed il contrario di tutto, e se poi la Wilson schive che si deve iniziare le orizz dal basso... Siamo a posto
jasper ha scritto:Mi rivolgo allo staff di PassioneTennis
Dato che ormai siamo in tanti ad incordare, perché non creare una sezione dedicata?
Un solo post di tante pagine serve a poco, e le molte informazioni che gentilmente e x passione date rischiano di perdersi!
Leutonio ha scritto:benest ha scritto:su buona parte di quello che hai scritto hai ragione...ma a leggere sembrerebbe che associ ad una persona (riferendoti a chi scrive di incordature su TI) la frase "ma ci sono troppi furbetti in giro che creano confusione, cattiva informazione e pessimi lavori" che con questa persona non ha proprio nulla a che vedere...in quanto se parliamo di passione per questo mondo penso che pochi gli stiano dietro...
altro discorso è invece avere opinioni diverse...questo succede anche a chi studia le origini dell'universo..figuriamoci per i metodi di incordatura!!!
Poi se ho male interpretato il tuo sfogo (che come tale considero positivamente...) mi scuso...
ciao!
Si, hai interpretato male, ma fa nulla, figurati se metto in dubbio la passione di Stefano e la sua competenza.
Il mio era un discorso riferito a tutti e nessuno e siccome dieci anni fa facevo tutto un altro lavoro, è capitato pure a me di dover incordare presso negozi + o - specializzati e vedere la faccia dell'incordatore alla mia richiesta dei 4 nodi; ho sempre giocato con Yonex fino allo scorso anno.
Tranqui, scambiarsi opinioni è del tutto normale e costruttivo ed è così che è bello parlare .
jasper ha scritto:Mi sa che ho toccato un tasto bollente! Sia chiaro, non conosco fatti accaduti e non voglio sapere.
Benest, ti rispondo qui. Io incordo da un mese e ho solo da imparare, ed è quello che cerco di fare xchè in tutto quello che faccio ci metto passione e cerco di capire dando in senso logico. Purtroppo leggo, come ho già scritto, tutto ed il contrario di tutto!
Il riferimento a Stefano era solo x capire se si parlava di lui, e dato che sto cercando di capire come meglio incordare la Rebel 98 mi sono imbattuto nella sua indicazione al riguardo! Ti dirò di più, probabilmente la sperimenterò e la confronterò col 50/50
Un saluto
Leutonio ha scritto:leuto'...leuto'.....nn lo compro per nn leggerlo TI e lo sbatti in faccia cosi' senza preavviso?.............ma per fortuna che c'e' un bel pezzo di foto tagliata,quindi non si legge.....Ecco l'articolo discusso nelle pagine precedenti:
jasper ha scritto:Grazie Benest, ho fatto delle precisazioni rivolte a tutti
Per Exo3 ho letto che si deve incordare, se 4 nodi, 1 kg in più le O, ma per la Rebel, vista la forma allungata del piatto, io non lo voglio fare... Quale incordatura è la consigliata per stabilizzare il più possibile la stessa? Considerando che le V finiscono in alto?
abracadabra78 ha scritto:......per me quella e' una bravissima persona ma un furbetto,che problema c'e' a dirlo?
FederYonex ha scritto:Da quel che sapevo, il tirare il 10-20% in più prima di chiudere il nodo permette anche di chiudere il nodo senza bisogno del punteruolo.
Qualcuno conferma o anche questa è questione di PDV?
benest ha scritto:meglio che provare direttamente non c'è (se possiedi un ERT per qualche test meglio ancora).
jasper ha scritto:Ecco, jaqui ci mancava solo che mi mettessi la pulce della velocità!
Come si regola