Promemoria primo messaggio :
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Cesco ha scritto:Ciao gonkit,
cosa intendi dire con "Mi sono subito trovato molto meglio partendo dal basso, soprattutto per i mono".
Cesco ha scritto:Per quanto riguarda le differenze di tensione, a seconda della posizione del fermacorde, è normale riscontrare variazioni se si forza manualmente la posizione della barra o si parte con il braccio in posizione errata.
Cesco ha scritto:Diverso è il caso in cui il fermacorde si ritrova in posizione orizzontale.
In questo caso, la tensione sarebbe inferiore a quella impostata, perchè il fermacorde stesso farebbe da contrapposizione al braccio, impedendogli di scendere e tendere la corda.
Cesco ha scritto:Un altro errore è quello di partire con il braccio sollevato, come il tizio del tuo filmato (comunque lui non impiega una stringer).
Il braccio, in partenza, deve essere completamente abbassato e portato in orizzontale con max 2/3 movimenti di cui, l'ultimo o gli ultimi due, servono per ottenere la perfetta orizzontalità (io la misuro con una minuscola bolla incollata sul contrappeso).
Io effettuo il primo movimento più ampio e lascio posizionare il braccio lasciandogli il tempo di calare anche per effetto della cedevolezza della corda.
Successivamente, effettuo un mini movimento per portarlo definitivamente in orizzontale.
Ti assicuro che, così facendo, il mio fermacorde è quasi sempre a 90° ma, anche non lo fosse, non credo che otterrei variazioni di tensione significative.
Tieni comunque presente che stiamo discutendo di una manuale a contrappeso...............
momymax ha scritto:momy,nn conosco la macchina,pero' nn mi sembra proprio di qualita' la discho e con 500 euro in piu' ti prendi un'elettronica della stringway oppure una della gamma(o protennis che e' la stessa macchina) che ho visto e nn e' affatto male(la stringway solo a guardarla da' la sensazione di solidita' e ne parlano tutti strabene)
momymax ha scritto:guarda,nn l'ho mai vista ne' provata,penso che essendo abituato ad usare macchine incordatrici da negozio,con quelle casalinghe all'inizio mi troverei un po' spiazzato e cmq ti dico che anche quelle da negozio,nn tutte sono ottime,figuriamoci quelle economiche e proprio per questo il consiglio e' di spendere qualcosa in piu' e prenderne una di qualita',per avere delle ottime pinze e sistema di bloccaggio racchetta soprattutto,sono le cose piu' importanti alla pari della qualita' costruttiva della macchina che deve durare parecchi anni,cosa nn possibile con macchine magari buonine ma nn ottime,insomma,o se ne prende una da 300-400 euro per iniziare e spendere poco per fare pratica oppure bisogna superare le 2000 euro e scegliere bene,quelle intermedie secondo me nn sono il massimo,perche' nn si spende poco(1000-1500) e si ha un prodotto di qualita' mediaGrazie c la risposta... Ho pensato di prenderla in considerazione perché ho letto molte pagine indietro il gran visir Mario che voleva interpellare direttamente discho per avere prezzi ed info... Pensavo fosse valida...
Max
sprecagi ha scritto:cioe'?iniziare a incordare da un lato?Ma nessuno inizia con il nodo tirando le prime 2 corde verticali ?
inginf81 ha scritto:Io sono un possessore della tyger string eco 45 da poco trasformata da manuale a contrappeso a elettronica grazie al motore wise 2086, volevo sapere se comprando un piedistallo per la mia tyger era fattibile un supporto simile a quello dove si monta il mulinello nella incordatrici a mulinello (ovviamente da far fare al fabbro su misura) per montare ovviamente il mio wise in quanto con l'adattatore non mi soddisfa molto il risultato , qualcuno mi saprebbe rispondere????
inginf81 ha scritto:mai avuto nessun problema macchina ottima , utilizzabile con molta facilità ma visto e considerato che incordo per diversi amici del circolo e per rendere tutto il lavoro migliore ho acquistato anche il motore wise 2086, in ogni caso come da consiglio spassionato di tutti ti consiglio di seguire le videolezioni di YuLitle su youtube e prendere in riferimento questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]