Promemoria primo messaggio :
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Hybris72 ha scritto:ok, grazie....sono i ricambi (almeno credo) dei punti per fermare la racchetta a ore 12 e a ore 6....solo che quelli che ci sono già montati sono dello stesso spessore del braccio questi sono larghi
Hybris72 ha scritto:Ciao Vichi, il problema non è impostare la tensione bensì riuscire a realizzarla.
Mi spiego: per avere la tensione impostata, per quanto ne so, quando tiro il braccio dovrebbe fermarsi in posizione quasi orizzontale...in pratica il mio braccio va sempre giù!!!
Hybris72 ha scritto:Ciao Vichi, il problema non è impostare la tensione bensì riuscire a realizzarla.
Mi spiego: per avere la tensione impostata, per quanto ne so, quando tiro il braccio dovrebbe fermarsi in posizione quasi orizzontale...in pratica il mio braccio va sempre giù!!!
Cesco ha scritto:Non preoccuparti, appresi i movimenti corretti (guarda le foto del primo link che ti ha postato Jimbo) sarà tutto molto facile ed automatico.
Guarda e riguarda anche questo video che è proprio riferito alla 3600:
Esercitati con uno spezzone di corda tenuto teso da una pinza, così ne verifichi anche la tenuta, se non lo hai già fatto.
vichi25 ha scritto:Hybris72 ha scritto:Ciao Vichi, il problema non è impostare la tensione bensì riuscire a realizzarla.
se il braccio va giu' lo riporti su quel tanto che basta per portarlo orizzontale,non capisco il problema...
jagui ha scritto:Sono nuovo, spero di postare nel thread giusto.
Vorrei sapere gentilmente se, per incordare le verticali e le orizzontali ad una tensione diversa tra loro (es: 23x22) siano necessari i 4 nodi.
Il mio incordatore ha usato in questo caso due nodi.
Ha fatto bene?
La tensione non si redistribuisce (con il gioco) in maniera uniforme tra le verticali e le orizzontali, nel caso si usino due nodi soltanto?
Grazie
Hybris72 ha scritto:Grazie Cesco.... ma per verificare la tenuta devo legare un dinamometro ad un pezzo di corda?
E poi ancora una domanda....leggevo che nel'iniziare l'incordatura molti trazionano le prime due corde insieme...a cosa serve? è meglio fare così o meglio tensionarne una per volta?....esistono video che fanno vedere come si inizia?
Cesco ha scritto:Hybris72 ha scritto:Grazie Cesco.... ma per verificare la tenuta devo legare un dinamometro ad un pezzo di corda?
E poi ancora una domanda....leggevo che nel'iniziare l'incordatura molti trazionano le prime due corde insieme...a cosa serve? è meglio fare così o meglio tensionarne una per volta?....esistono video che fanno vedere come si inizia?
In pratica, dovresti verificare se la chiusura della pinza, così come ti è arrivata, è troppo stretta oppure troppo lasca.
Per farlo,segna con un pennarello la corda serrata nel punto di ingresso alla pinza e prima di metterla in tensione.
Nel momento in cui applicherai la tensione, verifica se la parte segnata della corda si è mossa verso l'interno della pinza oppure no.
Nel primo caso, devi aumentare la pressione ruotando in senso orario, di poco, il disco della pinza. In caso contrario, diminuisci la pressione in senso antiorario.