Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Esercizi Muro ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
alba77
Hammer72
Cobrama
foreveredberg
Alessandra76
morganti_andrea
lucacozzi
11 partecipanti

descriptionEsercizi Muro ? EmptyEsercizi Muro ?

more_horiz
Ho il muro a casa con disegnata la rete,vorrei sapere qualche esercizio per migliorarmi ..
Grazie Very Happy

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
lucacozzi ha scritto:
Ho il muro a casa con disegnata la rete,vorrei sapere qualche esercizio per migliorarmi ..
Grazie Very Happy


vai e gioca

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
non c'era la rete disegnata, ma quante "partite" ho fatto nel cortile di casa mia da piccolino.... Very Happy

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
Troppo distante dal muro non ci stare, sfrutta solo un corridoio di non più di 4 mt, cura la precisione e cerca sempre di colpire la palla in fase ascendente, e fai almeno iniziamlmente serie di almeno 100 colpi per diritto, 100 x rovescio, 200 x alternati diritto e rovescio, 50 per volée diritto, 50 x volée rovescio, 100 x alternate volée. Se sbagli un colpo riparti dall ' inizio ma raddoppiando la durata. Indietreggia il meno possibile e aumenta progressivamente la velocità della palla, se darai Abbastanza spin e la palla Sara' molto precisa appena sopra la rete sei sulla strada giusta.

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
ricordo una vignetta dei peanuts :

Snoopy : il muro è il miglior compagno d'allenamento , non sbaglia mai !!
C. Brown : eh certo infatti mi son stupito non vederti giocare il doppio a Wimblendon quest'anno...
Snoopy : al muro non piace volare !

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
Cobrama ha scritto:
Troppo distante dal muro non ci stare, sfrutta solo un corridoio di non più di 4 mt, cura la precisione e cerca sempre di colpire la palla in fase ascendente, e fai almeno iniziamlmente serie di almeno 100 colpi per diritto, 100 x rovescio, 200 x alternati diritto e rovescio, 50 per volée diritto, 50 x volée rovescio, 100 x alternate volée. Se sbagli un colpo riparti dall ' inizio ma raddoppiando la durata. Indietreggia il meno possibile e aumenta progressivamente la velocità della palla, se darai Abbastanza spin e la palla Sara' molto precisa appena sopra la rete sei sulla strada giusta.


Io mi ci allenavo da bambiana e anche ora con molto piacere, ma se dovessi fare quello che descrivi tu a livello numerico la morte avverrebbe istantanea Very Happy

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
Salve a tutti, riprendo questo post per sapere se qualcuno di voi ha otteunto dei vantaggi e/o benefici dalla allenamento al muro.... Ultimamente al club sto effettuando solo partite per circa tre quattro ore a settimana, però non ho più tempo per palleggiare. Siccome vicino da me cè e un campo con un muro (su cui però è necessario disegnare la rete) avevo pensato di potermi allenare evitande dispendiose ore in più.

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
ecco degli esempi che ho trovato in rete:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
Io ho trovato un altro ''esempio''... Smile ........che probabilmente maggy ricorda bene Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
Maggy...non conosco esercizi "da muro"..di solito ce se li inventa giocandoci.
L'importante, secondo me, è cercare di non "automatizzare" i colpi, ovvero di mantenere la routine corretta, senza scorciatoie "perché tanto so dove arriva la palla".
Quindi lavoro di piedi, gambe, grip etc etc
Ah, metti in conto una discreta usura delle palle: il massimo è farle esplodere!

descriptionEsercizi Muro ? EmptyRe: Esercizi Muro ?

more_horiz
ciao...
direi che la cosa piu' immediata e redditizia sia segnare almeno tre altezze diverse sul muro e lavorare di effetti in relazione alle linee stesse.
poi puoi restingere le eree di tiro fino a creare dei bersagli sempre piu' piccoli.
vale sempre la regola che piu' palle colpirai e piu' lavorerai con i piedi.........................
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere