Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
febbraio
pippoiaco
max911
Eiffel59
agassi70
9 partecipanti

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? Emptyalternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
ho praticamente usato x mesi le bmp su pt57a (1 matassa)ottime corde!!! volendo provare qualcosa di diverso x avere magari piu' spin che corda mi consiglieresti?discho in primis!!!la tensione non supero mai i 21/20kg.grazie

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Starburn le fa Discho, van bene l'istess? Very Happy

La Pentatwist Natur è la più elastica, la BlackBurn la più stabile.
Altrimenti la Heptapower, ancora più elastica, in nero o rosso Prestige Wink

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
up, per curiosità: una corda che aiuti un pò nella spinta quale potrebbe essere? eventualmente anche multi o budello!

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
upp!!!!!

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
I monofili possono essere elastici quanto vuoi...ma sono pur sempre monofili...Tra i multi la explosiv di weiss cannon è potentissima...solo che non ce la vedo su una babolat (è per un gioco classico semi-piatto senza rotazioni esasperate)...Il meglio, secondo me, per i multi in termini di pretazioni assolute, resta la tf nrg2...Io proverei una wc 6star supercharged (multimono) che sto usando con ottimi risultati (ma è una corda, per dirla con Mario, che o si odia o si ama)...Sempre sui multimono (ma molto più costosa) eccezionale, sempre secondo me, è la tf x-code...

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Scusami...mi sono accorto che la questione corde era per la pt57a... Embarassed
Ad ogni modo non cambia il giudizio sulle corde...

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Grazie per la risposta graditissima, Pippoiaco! Su BB ora ho pacific classic natural gut. Prima di "budellare" la head proverò certamente le Weiss explosive e a seguire le nrg2!
Grazie ancora

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Scusate ma visto che in altri topic nessuno sembra essere interessato alla vendita, mi potreste dire dove poter acquistare queste benedette bmp??

Davvero tante grazie!!!!!!

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
max911 ha scritto:
Grazie per la risposta graditissima, Pippoiaco! Su BB ora ho pacific classic natural gut. Prima di "budellare" la head proverò certamente le Weiss explosive e a seguire le nrg2!
Grazie ancora


SECONDO ME meglio delle nrg2 sempre di TF sono le X-one-biphase RED Twisted Evil

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Hammer, avessi detto le X-one normali, ok...ma le Red? Shocked

Sono venute talmente bene che per un certo tempo le han pure ritirate dal mercato per cambiare la miscela della guaina..e comunque, non son certo superiori -parlo in termini di giudizio genrale- né alla X-One normali né tantomeno alla NRG2 (anzi...Rolling Eyes)

P.S apprezzo tantissimo il "secondo me" Wink

C'mon.. Wink

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
pippoiaco ha scritto:
I monofili possono essere elastici quanto vuoi...ma sono pur sempre monofili...Tra i multi la explosiv di weiss cannon è potentissima...solo che non ce la vedo su una babolat (è per un gioco classico semi-piatto senza rotazioni esasperate)...Il meglio, secondo me, per i multi in termini di pretazioni assolute, resta la tf nrg2...Io proverei una wc 6star supercharged (multimono) che sto usando con ottimi risultati (ma è una corda, per dirla con Mario, che o si odia o si ama)...Sempre sui multimono (ma molto più costosa) eccezionale, sempre secondo me, è la tf x-code...


Ciao pippoiaco.. ti chiedo un parere di solito uso le lexilon fluoro o rough e le nrg2 ritieni che le explosiv di weiss siano adatte alla prestige pro ....a che tensione ???.

grazie..

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Febbraio, le BMP le importavo io, ora c'è un altro importatore ufficiale per Discho ma a quanto pare non è molto "operativo" (anzi....).

Se vuoi provarne una te la posso mandare io (ancora ho qualcosa in scorta) sennò ti posso mandare l'equivalente di Starburn (prodotta da Discho) sia gommata che non...

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Eiffel scusa ma mi puoi mandare qualche cosa per la mia ig speed?
Grazie, vorrei provare le starburn...
Ciao.

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Febbraio, le BMP le importavo io, ora c'è un altro importatore ufficiale per Discho ma a quanto pare non è molto "operativo" (anzi....).

Se vuoi provarne una te la posso mandare io (ancora ho qualcosa in scorta) sennò ti posso mandare l'equivalente di Starburn (prodotta da Discho) sia gommata che non...


se mi dici come fare vanno bene le starburn, e una matassina di bmp per provarle. Scusa l'ignoranza ma Che differenza fa tra gommate non gommate? appena mi dai istruzioni ti faccio l'ordine.

Grazie

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Ottio, le istruzioni al momento le ho ripetute un bel po' di volte nel 3d Starburn...le gommate hanno una mix con polibutilene (gomma sintetica) od una guaina nello stesso materiale, risultando più morbide (in misura crescente con l'aumentare dello stesso in percentuale), più reattive (l'inverso) ed ahimè...più care, ed in certi casi non di poco (una BMP costa sui 48€, l'equivalente gommato quasi 80....)

Gimme, ho finalmente "scovato" il tuo messaggio...scusami. Preferiresti un sagomato od un liscio?

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
pippoiaco ha scritto:
I monofili possono essere elastici quanto vuoi...ma sono pur sempre monofili...Tra i multi la explosiv di weiss cannon è potentissima...solo che non ce la vedo su una babolat (è per un gioco classico semi-piatto senza rotazioni esasperate)...Il meglio, secondo me, per i multi in termini di pretazioni assolute, resta la tf nrg2...Io proverei una wc 6star supercharged (multimono) che sto usando con ottimi risultati (ma è una corda, per dirla con Mario, che o si odia o si ama)...Sempre sui multimono (ma molto più costosa) eccezionale, sempre secondo me, è la tf x-code...


Ciao pippoiaco.. ti chiedo un parere di solito uso le lexilon fluoro o rough e le nrg2 ritieni che le explosiv di weiss siano adatte alla prestige pro ....a che tensione ???.

grazie..


Ciao!!Fermo restando che Mario può darti conferme o smentirmi, io sulla prestige pro (che ho usato in passato) ci vedo comunque un mono perché è una racchetta cattiva (piatto 98 e pattern 16/19)...Se però vuoi renderla più confortevole senza perdere quel 'piglio' in più che può darti il mono, potresti provare ad ibridarla: rimanendo sulle corde indicate ex! in orizzontale a 24 e wc silver string in orizzontale (economico e ottimo da tutti i punti di vista)...oppure nrg2 al posto delle ex! (io le tirerei a 23, la ex! è una fionda..meglio tirarla di più) ed un mono non sagomato (anche qui la ss potrebbe andare)...Poi a voler sperimentare ci sono tanti post dedicati all'ibrido...Se poi vuoi fare un volo pindarico sul multifilo, sappi che le sensazioni cambiano radicalmente...in questo caso tirerei la ex! a 26/25 e la nrg2 (cal. 1,24) a 25/24...stesso discorso della nrg2 per la x-one (la nrg2 è comunque più reattiva...)...

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Grazie Eiffel, guarda mi affido alla tua competenza dimmi tu, gioco prevalentemente piatto!
Grazie.

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
[quote="pippoiaco"]
fedeeffe ha scritto:
pippoiaco ha scritto:
I monofili possono essere elastici quanto vuoi...ma sono pur sempre monofili...Tra i multi la explosiv di weiss cannon è potentissima...solo che non ce la vedo su una babolat (è per un gioco classico semi-piatto senza rotazioni esasperate)...Il meglio, secondo me, per i multi in termini di pretazioni assolute, resta la tf nrg2...Io proverei una wc 6star supercharged (multimono) che sto usando con ottimi risultati (ma è una corda, per dirla con Mario, che o si odia o si ama)...Sempre sui multimono (ma molto più costosa) eccezionale, sempre secondo me, è la tf x-code...


Ciao pippoiaco.. ti chiedo un parere di solito uso le lexilon fluoro o rough e le nrg2 ritieni che le explosiv di weiss siano adatte alla prestige pro ....a che tensione ???.

grazie..


wc silver string in orizzontale..

ehm....in verticale ovviamente...tirate a 22... Embarassed

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Very Happy mario le red perche' mi piaccion troppo le corde rosse

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Shocked fammi capire..se la Fiat Duna la fabbricassero solo rossa e la Ferrari 458 Italia solo nera compreresti la Duna? Suspect

@gimme, la Clay Tour tonda da 1,23 o la Orange Power..se vai su terra la prima ti dura un po' di più e comunque ha uno spin più che decente..anzi, buono. La seconda è un pelo più "performance-wise" come direbbero a Brescia..Very Happy

Oh..per tutti..da domani torno in negozio e ricominciano le spedizioni..Wink

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Oh..per tutti..da domani torno in negozio e ricominciano le spedizioni..Wink


Ho fatto come dici scrivendoti a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], questo significa che oltre alle spedizioni prenderai anche in considerazione nuovi ordini??

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz


se piacciono le corde rosse ....prendi pennarello wilson rosso e colori tutto il piatto Very Happy

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
scusate.. riferito alla racca del topic: ho scordato una cosa "leggermente" importante.... tensione di incordatura?

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
Con quali corde, max?

E rinfrescami la memoria anche sul tipo di gioco...sai, l'età...Very Happy

descriptionalternativa alla bmp che corda? su pt57a? EmptyRe: alternativa alla bmp che corda? su pt57a?

more_horiz
ahahah! ma che età! sono gli impegni, poi ci mancherebbe che tu debba anche ricordare il tipo di gioco di tutti gli utenti dei forum che frequenti!
Mha, sono aperto ad ogni corda (e di conseguenza a ogni tensione)
L'amico Pippoiaco ad esempio mi ha suggerito la explosiv di weiss seguita da TF nrg2, però mi interessano anche bmp discho e starburn (e, perchè no, budello)
Diciamo che mi piacerebbe poter rimediare più spinta, gioco 70% da fondo, non troppo arrotato. Quando posso scendo a rete (e naturalmente mi infilano Laughing)

Ogni consiglio su corda e tensione è più che bene accetto

Grazie Master!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere