Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus EmptyConsiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus

more_horiz
Ciao!
Cercavo consigli su quali corde montare sulla mia ormai vecchiotta Ti Radical Mid Plus. Il tutto considerando che ho un gioco abbastanza piatto (non esagero con le rotazioni), tendo ad appoggiarmi sui colpi dell'avversario (picchio solamente sul servizio), amo giocare di tocco e cercare spesso la rete. Aggiungerei che non le rompo quasi mai (è capitato 3 volte in tutto, compreso il periodo adolecenziale in cui praticavo il tennis a livello agonistico). Non chiedetemi che corde monto ora, perché non le cambio da qualche anno...vattelo a ricordare! Laughing sono cmq delle multifilamento, tirate (all'epoca) a 24.5/24 Wink

Grazie in anticipo! Smile

descriptionConsiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus EmptyRe: Consiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus

more_horiz
Qualche ANNO? Shocked

Mi rifiuto formalmente di darti informazioni Very Happy

descriptionConsiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus Empty

more_horiz
Vabbè...saranno due anni abbondanti...ho la scusante che in questo periodo avrò giocato solo una 15ina di volte... Rolling Eyes
cmq posso rincarare la dose, in una di queste volte mi sono anche trovato per qualche minuto sotto una fitta pioggerellina! lol!
quisquilie a parte, ho intenzione di rimettermi a giocare con una decente frequenza, che ne dici/dite delle Gosen Tecgut Remplir 16 per il tipo di gioco che ho descritto? scratch

descriptionConsiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus EmptyRe: Consiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus

more_horiz
la funzione cerca???? le ho avute... bel telaio...

descriptionConsiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus EmptyRe: Consiglio corde per Head Ti Radical Mid Plus

more_horiz
Co,unque..la TecGut Remplir è una bella corda, abbastanza particolare per un multi (passa abbastanza facilmente dalla fase di controllo a quella di spinta comportandosi bene in entrambe). Ha un grosso problema però...il rivestimento poliuretanico ha durata brevissima, ed una volta "finito", il calo di controllo è notevole (la corda sembra una saponetta.. Rolling Eyes ) e a seguire spariscono spin e tensione...per poi disfarsi all'improvviso.
Molto meglio la più evoluta TecGut Power, che è poi la base per la nostra Cellular, in cui la pelle in filamenti rettangolari intrecciati permette una maggior tenuta.
In entrambi i casi, su quel telaio, 4 nodi ed un po' più di differenza (un kg) tra V. ed O.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere